comparazione mensile

 Player Finanziariocommissioni flatcommissioni periodichespese accessorie
COEFIx%y%~z€
WorkInvoicex%y%~z€

Oltre ad effettuare la comparazione avanzata sulla nostra piattaforma, ogni mese pubblichiamo gratuitamente il bollettino di comparazione, con tutti i costi pubblicati dai player finanziari. Scaricalo subito.

bollettino comparazione

Vuoi sapere quanto costano le operazioni di factoring con le banche e factor?

Nel nostro bollettino gratuito trovi le varie voci di costi comparate per ogni banca, divise per Pro Soluto, Pro Solvendo e Maturity.

Scarica bollettino

Come si calcolano i costi di factoring?

Il costo di un’operazione di factoring è in genere determinato da 3 elementi principali: la commissione di factoring, gli interessi sulle anticipazioni e le spese accessorie.

come avviene la comparazione?

Il processo di comparazione eseguito dalla piattaforma CashInvoice inizia con la validazione della pratica e la sua fattibilità, per poi passare alla comparazione vera e propria fino alla delibera. Di seguito il dettaglio dei vari stati della pratica.

esempio sequenza step

in validazione

il nostro staff controlla la fattibilità della pratica. L’analisi comprende una prima valutazione del rating del cedente e del ceduto, i bilanci e il controllo di eventuali informazioni pregiudizievoli.

L’analisi della fattibilità è relativa alla nostra comparazione, non alla delibera del player finanziario

fattibile

Se la validazione è positiva, e la pratica soddisfa i requisiti di almeno un player finanziario, essa risulterà fattibile per la comparazione.

Accettata

Dopo la fattibilità, procediamo con ulteriori analisi più approfondite. Richiediamo di riempire la sezione dei documenti societari ed eventuale materiale extra. Questo per preparare il materiale da sottoporre all’analisi dei player finanziari, in modo da velocizzare la comparazione.

Comparazione

Durante la fase di comparazione vera e propria, i player e finanziari potranno valutare la pratica e la relativa documentazione già organizzata, catalogata e commentata con le nostre analisi.

La pratica sarà sottoposta alla comparazione solo tra i player per i quali soddisfa i requisiti.

Comparazione

Ogni player finanziario valuterà la pratica dalla nostra piattaforma, e proporrà la propria soluzione sempre tramite CashInvoice. Una volta scelta la soluzione migliore, CashInvoice metterà in contatto il nostro cliente cedente e la banca/factor scelta.

Erogazione

Dal momento in cui il cedente viene messo in contatto diretto con la banca/factor, il proseguimento della pratica e le tempistiche delladelibera saranno indipendenti da CashInvoice. In seguito alla delibera, CashInvoice tratterrà una success fee come specificato nel contratto.

“CashInvoice analizza, compara e monetizza”