iTeos Therapeutics Chiude $125M serie B2

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato la chiusura di un overfunding $125M serie B2 finanziamento, co-condotto da RA la Gestione del Capitale e Boxer Capitale.
iTeos Therapeutics Inc., un privato clinico-fase, società di biotecnologie in via di sviluppo innovativo immunoterapie del cancro, ha annunciato oggi la chiusura di un overfunding serie B2 finanziamento, che ha raccolto un totale di 125 milioni di dollari.

Il serie B2 round di finanziamento co-diretta dal RA la Gestione del Capitale e Boxer Capitale, e l’introduzione di nuovi investitori Janus Henderson Investitori, RTW Investimenti e Invus insieme con gli investitori esistenti MPM Capitale, HBM Partner, 6 Dimensioni Capitale, Curativo Ventures, Fondo di+, VIVES Louvain la Tecnologia di Fondo, SRIW, e SFPI.

Proventi da finanziamento della Società in continua crescita e l’anticipo dello sviluppo clinico dei suoi due prodotti candidati, EOS-850, un best-in-class di adenosina A2A antagonista del recettore e EOS-448, un ADCC abilitato anti-TIGIT anticorpo. EOS-850 è attualmente in corso di valutazione in una Fase 1/2 di sperimentazione clinica, sia come agente singolo e in combinazione in più di tumore solido indicazioni. L’Azienda prevede di avviare dosaggio per la combinazione coorti per questa prova, nel secondo trimestre del 2020. La Società ha inoltre recentemente avviato la Fase 1 porzione di uno studio clinico di Fase 1/2 di EOS-448, attualmente in corso di valutazione in pazienti con tumori solidi e neoplasie ematologiche. I proventi di questo finanziamento sosterrà anche la promozione di ulteriori first-in-class preclinici i programmi rivolti adenosina percorso e Tregs.

“Siamo molto lieti di avere il forte sostegno di questa classe dirigente di investitori che condividere il nostro entusiasmo per il altamente innovativi in oncologia terapie abbiamo sviluppato in iTeos,” ha detto Michel Detheux, PhD, Presidente e Chief Executive Officer presso iTeos. “Siamo lieti di poter accelerare ed espandere il nostro sviluppo clinico sforzi per individuare più promettenti indicazioni e le combinazioni per le persone che soffrono di cancro. Questo finanziamento di massimizzare la nostra capacità di eseguire i nostri piani di sviluppo, da solo o in partnership.”

“iTeos’ pipeline di best-in-class agenti ha il potenziale per inaugurare una nuova ondata di immuno-oncologia terapie e la Società è ben posizionata per fare un impatto significativo e positivo nel trattamento di pazienti con un’ampia varietà di tipi di cancro”, ha commentato Derek DiRocco, Principale, RA di Gestione del Capitale. “Siamo entusiasti di collaborare con questo gruppo di esperti di alta qualità di investitori e partner con il iTeos gestione della squadra per continuare a innovare e progredire questi fantastici programmi di sviluppo clinico.”

“Il iTeos squadra ha fatto un lavoro notevole sviluppo di una pipeline di differenziata, potenzialmente best-in-class terapie per il cancro,” ha detto Aaron Davis, Co-Fondatore e Chief Executive Officer, Boxer Capitale del Gruppo di Tavistock. “Siamo lieti di entrare a far parte di loro, come si continua ad eseguire ed implementare la loro visione per trasformare il trattamento del cancro del paesaggio”.

Derek DiRocco e Aaron Davis si unirà al iTeos Consiglio come Amministratori Non Esecutivi.

Su iTeos Therapeutics
iTeos Therapeutics è una privata, clinico-fase l’azienda biofarmaceutica dedicata a trasformare la vita delle persone che vivono con il cancro per la progettazione e lo sviluppo di nuova generazione di immunoterapie targeting due principali vie di resistenza al checkpoint terapia: l’adenosina percorso e cellule T regolatorie (Tregs). L’Azienda leader del programma, EOS-850, è un best-in-class di adenosina A2A antagonista del recettore attualmente in una Fase 1/2 di studio. Il suo secondo programma, pienamente umana ADCC-abilitazione anti-TIGIT anticorpo (EOS-448), entrati in clinica nel mese di febbraio 2020. iTeos Therapeutics con sede a Cambridge, MA con un mondo di classe centro di ricerca in Gosselies, Belgio. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.iteostherapeutics.com.

Su RA Capital Management
RA Capital Management è un multi-stage investment manager dedicato alla evidence-based investire in sanità pubblica e privata e scienze della vita le aziende che stanno sviluppando farmaci, dispositivi medici e diagnostici. La flessibilità della sua strategia permette RA Capitale per fornire round seed per le startup e per portare privato, IPO, successivi e finanziamenti per aziende in portafoglio, sia per facilitare il crossover del processo e permette la gestione di squadre per la creazione di valore con un numero inferiore di capitale preoccupazioni, dall’ideazione alla commercializzazione. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il https://www.racap.com.

Su Boxer Capital, LLC
Boxer Capital, LLC è un privato biotecnologie fondo di investimento con sede a San Diego, in California, che inventa e investe nello sviluppo della droga tra più indicazioni terapeutiche. Fondata da le scienze della vita della squadra a Tavistock Gruppo nel 2005, Boxer Capitale gestisce un portafoglio concentrato di società pubbliche e private. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.boxercap.com.

iTeos Therapeutics

139 Main Street, Cambridge, MA 02142

https://www.iteostherapeutics.com/