Amplyx Pharmaceuticals tira su $53M

USA –

SAN DIEGO, CA, Amplyx Pharmaceuticals ha annunciato oggi di aver chiuso un di 53 milioni di dollari serie C estensione.
Amplyx Pharmaceuticals, una società biotech sviluppo di terapie innovative per debilitanti e malattie pericolose per la vita in pazienti con sistema immunitario compromesso, ha annunciato oggi di aver chiuso un di 53 milioni di dollari serie C estensione, che porta l’ serie C round a più di $90 milioni. Il finanziamento è stato condotto da Sofinnova Investimenti, con la partecipazione di investitori esistenti tra New Enterprise Associates, Lundbeckfonden Ventures, Arix Bioscience, Pappas Capitale, RiverVest Venture Partners, 3�-5 Partner e BioMed Venture. Nuova partecipazione da Pfizer Inc. (NYSE: PFE) e Adage Capital Management completato l’ round di finanziamento. Amplyx utilizzerà i proventi del finanziamento per avanzare lo sviluppo clinico del prodotto dell’azienda i candidati, fosmanogepix e MAU868.

“L’attuale pandemia evidenzia la necessità di continuare lo sviluppo di efficaci agenti antimicrobici in grado di affrontare le minacce emergenti. Questo imponente consorzio di investitori azioni Amplyx impegno a portare salva-vita, farmaci innovativi per i pazienti con un sistema immunitario compromesso”, ha detto Ciara Kennedy, Ph. D., presidente e chief executive officer di Amplyx. “Questo finanziamento ci permette di costruire in positivo i dati iniziali per il nostro programma lead, fosmanogepix, invasivo della candidemia, e di espandere la prova di concetto studi in altri invasiva e difficile-per-il trattamento di infezioni fungine, tra cui aspergillosi invasiva. Inoltre, noi continuiamo ad avanzare MAU868, il nostro anticorpo monoclonale per il trattamento di clinicamente significativi BKV infezione in persone che hanno ricevuto un rene o di trapianto di cellule ematopoietiche.”

Annaliesa Anderson, Ph. D., FAAM, vice presidente e chief scientific officer, batterici vaccini e ospedale, Pfizer, ha aggiunto, “è importante che le crescenti minacce attuali ed emergenti trattamento-resistente ai patogeni fungini è incontrato con attività di ricerca e sviluppo che offrono nuove opzioni di trattamento per i pazienti con infezioni fungine invasive. Siamo lieti di sostenere Amplyx che lavorano per lo sviluppo di terapie con un nuovo approccio.”

Su Fosmanogepix
Fosmanogepix è un romanzo ad ampio spettro agente antimicotico in corso di valutazione in studi clinici in pazienti con pericolo di vita infezioni fungine. La registrazione è stata recentemente completata in un trial di Fase 2 per valutare la sicurezza e l’efficacia della somministrazione endovenosa e orale formulazioni di fosmanogepix per il trattamento di pazienti con infezioni da Candida. In questo studio, fosmanogepix dimostrato un alto livello di successo del trattamento nei primi 10 pazienti trattati. Ulteriore Fase 2 studi di fosmanogepix sono in corso in pazienti con Aspergillus e altri stampo infezioni, così come le infezioni causate da multi-drug-resistant Candida auris, un pericolo di vita infezione fungina ha recentemente caratterizzato come un “urgente” minaccia dai Centri per Controllo di Malattia.

Fosmanogepix ha un nuovo meccanismo di azione, e la sua frazione attiva ha dimostrato ampio spettro di attività contro le specie più comuni di Candida e Aspergillus, tra cui multi-ceppi farmaco – resistenti come C. auris e C. glabrata, così come rare hard-to-treat stampi compresi Fusarium, Scedosporium e di alcuni funghi dal Mucorales ordine. Le infezioni fungine Invasive si traducono in elevati tassi di mortalità (30-80%) nonostante gli standard di cura trattamento. La frequenza di funghi resistenti sia il azoli e echinocandine classi di farmaci è in aumento e c’è una significativa esigenza medica insoddisfatta per una nuova antifungino ad ampio spettro.

Fosmanogepix ha ricevuto Fast Track e Orphan Drug designation dalla US Food and Drug Administration per sette diverse indicazioni, ed è indicata come un Qualificato Malattie Infettive Prodotto (QIDP) per il trattamento di quattro indicazioni.

Su MAU868
MAU868, un potente anticorpo monoclonale neutralizzante, con attività contro il virus BK (BKV), sta entrando nella Fase 2 di sviluppo per la prevenzione o il trattamento di una devastante e spesso in pericolo di vita malattie associate all’infezione da BKV in pazienti sottoposti a trapianto. MAU868 neutralizza tutti e quattro genotipi di BKV a livello sub-concentrazioni nanomolari e ha una barriera ad alta resistenza in vitro.

La riattivazione di BKV, che è presente e di solito rimane latente nell’80 al 90% della popolazione, può manifestarsi in seguito a terapia immunosoppressiva in pazienti che hanno subito un rene o di un trapianto di cellule ematopoietiche. BKV malattia può portare a devastanti e costose conseguenze, come la nefropatia e di rifiuto che colpiscono il rene trapianto, e la cistite emorragica che colpisce di cellule ematopoietiche trapianto.

Su Amplyx Pharmaceuticals
Amplyx Pharmaceuticals è lo sviluppo di terapie innovative per i pazienti con un sistema immunitario compromesso, tra cui il cancro e pazienti sottoposti a trapianto, e i critici. L’azienda due prodotti sono fosmanogepix (APX001), per il trattamento di pericolo di vita infezioni fungine causate da agenti patogeni, come la Candida, Aspergillus e rare stampi, e MAU868, un anticorpo monoclonale che potentemente neutralizza il virus BK, che può causare una significativa morbilità e mortalità nei pazienti sottoposti a trapianto. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.amplyx.com

Amplyx Pharmaceuticals

3210 Merryfield Riga – San Diego, CA 92121

858-348-4458

http://amplyx.com/