Commonwealth Fusion Systems Nabs $84M A2 round

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha raccolto $84 milioni di euro in A2 finanziamento.
Commonwealth Fusion Systems (CFS), avvio la commercializzazione di energia da fusione, ha annunciato oggi di aver raccolto $84 milioni di euro in A2 finanziamento, portando l’azienda di un finanziamento complessivo di oltre 200 milioni di dollari. A2 round è stato condotto da Temasek con la partecipazione di nuovi investitori Equinor e Devonshire Investitori, il gruppo di private equity affiliati con FMR LLC, la società madre di Fidelity Investments, nonché attuale investitori Svolta Energy Ventures, Il Motore, ENI Prossimo LLC, Futuro Ventures, Hostplus, Khosla Ventures, Moore Strategico Ventures, Safar Partners LLC, Goletta Capitale, Starlight Ventures, e gli altri impegnati ad accelerare il percorso verso il commerciale energia da fusione.

CFS è cresciuto in modo significativo dal momento della sua fondazione, nel 2018, con un programma di sviluppo di superconduttori ad alta temperatura (HTS) magneti e progettare e realizzare il primo al mondo net-energia-guadagno del sistema di fusione, chiamato SPARC. Entrambi sono alla pianificazione e al di sotto del budget. Con questo ulteriore finanziamento, CFS continuerà a crescere la sua capacità di offrire le centrali a fusione, fusione di servizi di ingegneria e HTS magneti. Questo include accelerare i progressi per costruire SPARC, il nuovo CFS sede, e impianti di produzione. Il finanziamento sosterrà anche lo sviluppo del business surrounding HTS magneti, la componente chiave per SPARC che ha anche vari altri usi commerciali.

“Anche in questi tempi difficili, ci sono entusiasta di avere questo gruppo di nuovi investitori tra cui una società di investimento globale e leader al mondo di energia, azienda impegnata per l’investimento a lungo termine in fusion commerciale, consentendo CFS di rimanere aggressivo nel costruire la prima rete-energia di fusione macchina il più velocemente possibile,” ha detto Bob Mumgaard, CEO di CFS. “Questo finanziamento è un’ulteriore prova di una crescente fusione industria e l’importante passaggio che sta avvenendo, come la fusione si espande dalla ricerca finanziata con fondi pubblici alle aziende private, che guiderà la fusion commerciale sul mercato per aiutare a risolvere il cambiamento climatico”.

“Equinor è un ampio azienda di energia e continueremo a investire nel promettente e potenzialmente cambiare il gioco di energia a zero emissioni tecnologie. Stiamo investendo nella fusion e nel CFS, perché crediamo nella tecnologia e nella società, e rimaniamo impegnati a fornire energia al mondo, ora e in futuro a basse emissioni di carbonio”, ha detto Sophie Hildebrand, Chief Technology Officer e Senior Vice Presidente per la Ricerca e la Tecnologia a Equinor.

“L’energia di fusione è un investimento per il nostro futuro, che offre un percorso importante verso la lotta contro il cambiamento climatico. I nostri continui investimenti in CFS si adatta fortemente all’interno della nostra missione, come cerchiamo le soluzioni a lungo termine per affrontare il mondo dell’energia sfide,” ha detto Steve Jurvetson, Amministratore Delegato e Fondatore di Future Iniziative.

CFS in collaborazione con il MIT Plasma Scienza e della Fusion Center per progettare e costruire SPARC. Questo comprende lo sviluppo di HTS magneti che permettono CFS per costruire significativamente più piccolo e basso costo di centrali a fusione. Questa collaborazione è sulla pista per dimostrare un successo 20 Tesla, grande diametro magnete nel 2021. Questo test del magnete, il primo del suo genere in tutto il mondo, si apre un ampiamente identificati opportunità di trasformazione per l’energia da fusione. Questi magneti saranno poi utilizzati per la costruzione di SPARC per dimostrare netto guadagno di energia da fusione per la prima volta nella storia. SPARC, aprirà la strada per la prima commercialmente valida per la centrale elettrica a fusione chiamata ARC.

Su CFS
Commonwealth Fusion Systems (CFS) è sulla buona strada per portare l’energia di fusione sul mercato la tecnologia. CFS è stato girato fuori del MIT e collabora con il MIT Plasma Scienza e della Fusion Center di sfruttare decenni di ricerca combinata con l’innovazione e la velocità del settore privato. CFS ha assemblato una squadra di livello mondiale lavorando per progettare e costruire macchine fusion che fornirà illimitata, pulita, l’energia di fusione per combattere il cambiamento climatico. Supportato dalle principali investitori in innovazione di tecnologie per l’energia, questa CFS squadra è in una posizione unica per fornire il percorso più veloce per commerciale energia da fusione.

Commonwealth Fusion Systems

Cambridge, MA 02139

https://www.cfs.energy/