TARA Biosystems raccoglie $10M serie A2

USA –

NEW YORK, NY, TARA Biosystems ha annunciato oggi di 10 milioni di dollari serie A2 finanziamento.
TARA Biosystems, una società di generazione in vitro di biologia umana per aumentare il successo di malattia cardiaca scoperta e sviluppo di farmaci, ha annunciato oggi di 10 milioni di dollari serie A2 finanziamento. Questo finanziamento sarà utilizzato per la scala di TARA tessuto cardiaco piattaforma di ingegneria tecnologia e per promuovere i suoi programmi di drug discovery.

Nuovi investitori inclusi OMX Ventures, Merieux Equity Partners, e la forza Vitale di Capitale. Corrente investitori di TARA, tra cui Alessandria, gli Investimenti di Venture, Partnership Fund di New York City, Trancos Ventures, DEFTA Partner, New York-Venture e Tachione Ventures, ha partecipato anche il serie A2 round.

“Siamo entusiasti di unire TARA durante questo periodo di rapida crescita e di espansione della loro malattia cardiaca scoperta della droga del motore,” ha detto Daniel Fero, Ph. D., Direttore generale di OMX Venture, che si è unito TARA del Consiglio di Amministrazione in connessione con le round. “Questo nuovo finanziamento permetterà di TARA per espandere la propria infrastruttura deve accelerare un portafoglio di romanzo malattia cardiaca i candidati della droga.”

Fondata nel 2014, TARA si sviluppa in vitro di biologia con un focus su translational tessuto cardiaco modelli. TARA di cellule staminali pluripotenti indotte derivati umani del tessuto cardiaco è un versatile scoperta della droga e del modello di sviluppo che consente ai ricercatori di valutare sia la sicurezza del farmaco e endpoint di efficacia in vitro di generare rapidamente altamente traducibili dati in un preclinici di impostazione. La piattaforma consente un’ampia base di analisi fenotipica di un sano, di gene modificato, derivate dal paziente e farmaco-indotta modelli umani di malattia cardiaca in scala e cattura robusto fisiologico endpoint di misure tra cui la contrattilità, elettrofisiologia, la segnalazione di calcio, la struttura, così come la genomica, proteomica, e profili metabolici.

“La malattia cardiaca scoperta e sviluppo di farmaci sforzi sono sempre stati estremamente difficili a causa della mancanza di predittivi biologia umana modelli”, ha detto Misti Ushio, Ph. D., Chief Executive Officer di TARA. “La nostra azienda ha la capacità di sviluppare e interrogare uomo tessuto cardiaco modelli per specifiche popolazioni di pazienti. Il serie A2 finanziamento ci permette di espandere la nostra pharma partnership per far avanzare rapidamente la scoperta di nuovi farmaci per le malattie cardiache.”

Su TARA Biosystems

Con sede a New York City, TARA Biosystems cablaggi innovazioni nella biologia delle cellule staminali e ingegneria tissutale per generare in vitro di biologia che riassume fisiologia umana con estrema fedeltà. Il nostro personale altamente versatile e robusta piattaforma di cattura integrato fisiologico endpoint umana, la funzione cardiaca attraverso un ampio repertorio di malattia cardiaca fenotipi. I nostri dati facilita decisivo valutazione dell’efficacia e rischio di nuovi farmaci, aumentando la probabilità di successo e diminuendo lunghi tempi associati ai tradizionali metodi di scoperta della droga sforzi. Più sicuro e più efficace di nuovi farmaci che rapidamente sul mercato, che significa una migliore salute e una vita più lunga, e noi crediamo che i benefici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.tarabiosystems.com.

TARA Biosystems