SutroVax Fissa $110M serie D

USA –

FOSTER CITY, CA, SutroVax oggi ha annunciato la chiusura di $110 milioni di serie D preferred stock di finanziamento.
SutroVax, una società biofarmaceutica dedicata alla consegna delle superiori e nuovi vaccini per prevenire o trattare alcuni dei più comuni e mortali malattie infettive in tutto il mondo, ha annunciato oggi la chiusura di $110 milioni di serie D preferred stock di finanziamento, co-condotto da nuovi investitori RA la Gestione del Capitale e Janus Henderson Investitori. Tutti SutroVax’s esistente investitori istituzionali, compresi TPG Crescita, Abingworth, Longitudine Capitale, Frazier Sanitario Partner Fondamentale bioVenture Partner, Medixci, CTI Life Sciences, Roche Fondo di capitale di rischio, e Foresite Capitale ha partecipato anche il finanziamento.

“La nostra missione principale è quello di fornire la migliore e più ampiamente di protezione vaccini per prevenire la polmonite negli adulti e nei bambini. Siamo lieti di dare il benvenuto rispettato la vita-scienza degli investitori RA la Gestione del Capitale e Janus Henderson agli Investitori di partecipare con il nostro sindacato di private equity e venture capital finanziatori, per avanzare il più ampio spettro di vaccino pneumococcico candidati per la clinica,” ha detto Grant Pickering, CEO e Fondatore di SutroVax.

SutroVax’s candidato vaccino, SVX-24, è un preclinici, 24-valente vaccino pneumococcico coniugato (PCV), che comprende 11 incrementale ceppi di oltre il 13 nell’attuale standard di cura, Prevnar 13�®, compresi i ceppi responsabili alti tassi di fatalità caso, l’antibiotico-resistenza e/o la meningite. Dati preclinici di prova di concetto studi per SVX-24 valutando il surrogato immunitario endpoint utilizzati per gli adulti e i bambini hanno dimostrato le risposte paragonabili alle 13 ceppi comuni in Prevnar 13 e superiore risposte alle 23 ceppi comuni in Pneumovax�®23, non coniugato polisaccaridico solo vaccino. Il vaccino pneumococcico classe è la più grande del settore, pari a oltre 7 miliardi di dollari di vendite annuali. Questi SVX-24 dati preclinici sono stati accettati per presentazione al 12 ° Simposio Internazionale sulla Pneumococchi e la Malattia Pneumococcica (ISPPD-12) previsto per giugno 2020.

Il SutroVax CPV pipeline comprende anche SVX-XP, una CPV con una maggiore ampiezza della copertura di almeno il 30 ceppi, compresi i nuovi emergenti ceppi responsabili per la malattia pneumococcica invasiva e antibiotico-resistenza. SutroVax ha generato preclinici di prova di concetto rispetto allo standard di cura vaccini e intende promuovere SVX-XP in clinica come futuro successore SVX-24.

In connessione con le serie D di finanziamento, Derek DiRocco, Ph. D., dal RA la Gestione del Capitale, e Agustin Mohedas, Ph. D., da Giano Henderson Investitori, è entrato in SutroVax Consiglio di Amministrazione, consiglio degli osservatori.

“SutroVax sta affrontando un significativo e crescente problema data la minaccia della malattia pneumococcica e di altre malattie infettive, dove nuovi ceppi ostacolano efficaci misure di prevenzione,” ha detto il Dr. DiRocco e Dr. Mohedas in una dichiarazione congiunta. “SutroVax ha fatto passi significativi per la data, e ci auguriamo per il progresso dei suoi candidati di piombo in sviluppo clinico come pure l’estensione della sua innovativa piattaforma.”

Circa le Malattie da Pneumococco e il Vaccino Pneumococcico Mercato

La malattia pneumococcica è un’infezione causata da Streptococcus pneumoniae. Questa infezione può portare a una vasta gamma di gravi infezioni primarie, tra cui la polmonite, la meningite e la circolazione sanguigna infezioni, così come l’orecchio e infezioni del seno, e può anche causare infezioni secondarie dovute ad altri patogeni respiratori. Secondo il Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC), circa 900.000 persone soffrono di polmonite pneumococcica negli Stati Uniti ogni anno, di cui, come molti 400.000 unità che necessitano di ricoveri e circa 28.000 morti. Il leader di mercato di vaccino 13-valente CPV, Prevnar 13, che ha in tutto il mondo un fatturato annuo di circa $6 miliardi, ma non protegge da un numero significativo di circolazione di ceppi di pneumococco causa malattia invasiva negli adulti e nei bambini.

Su SVX-24

SVX-24 è stato progettato per migliorare le 13-valente CPV standard di cura coprendo l’undici ulteriori ceppi che sono responsabili per la maggior parte di residuo di malattia pneumococcica attualmente in circolazione in entrambi gli Stati Uniti e l’Unione Europea e associati con alti tassi di fatalità caso, l’antibiotico-resistenza e/o la meningite. La società ritiene di poter raggiungere questo obiettivo utilizzando il suo cell-free sintesi proteica piattaforma, che comprende le XpressCFTM piattaforma di licenza esclusiva da Sutro Biopharma e il suo know-how che offre diversi vantaggi rispetto ai tradizionali a base di cellule espressione della proteina di metodi, che la società ritiene che le consente di produrre un più ampio spettro CPV. SutroVax ritiene di poter aggiungere più antigenica ceppi senza compromettere la complessiva risposta immunitaria. In particolare, SutroVax’s la capacità di specificare il punto di attacco di antigeni, tra cui polisaccaridi, su vettori di proteine rappresenta un miglioramento significativo rispetto casuale coniugazione che si verifica con convenzionale PCVs. Questo sito-specifici coniugazione è stato progettato per garantire che epitopi T-cell sulla proteina carrier sono ottimamente esposto, di massimizzare la risposta immunitaria, mentre casuale coniugazione in grado di bloccare queste critiche epitopi immunogenici, smorzamento della risposta immunitaria, causando un fenomeno noto come vettore di soppressione. La società ritiene che questo controllo preciso di coniugazione chimica consente la progettazione di più ampio spettro di vaccino coniugato candidati carrier-sparing coniugati che uso di meno proteine carrier, senza sacrificare l’immunogenicità.

SutroVax raggiunto preclinici di prova per la SVX-24 dimostrando che SVX-24 ha il potenziale per proteggere contro i ceppi di pneumococco collettivamente coperti da Prevnar 13 e Pneumovax 23 e mostrando il boostable risposte immunitarie che sono il segno distintivo di un vaccino coniugato. SVX-24 è dotato di 24 purificato polisaccaridi capsulari di Streptococcus pneumoniae (1, 2, 3, 4, 5, 6A, 6B, 7F, 8, 9N, 9V, 10A, 11A, 12F, 14, 15B, 17F, 18C, 19A, 19F, 20, 22F, 23F e 33F), ciascuno dei quali è coniugato con eCRM, la società proprietaria della proteina carrier, per produrre 24 monovalente coniugati. Questi coniugati sono mescolati in un finale di formulazione del vaccino e quindi assorbiti da allume.

Ci sono fondamentali differenze tra SVX-24 e di altri attualmente disponibili PCVs relative a SutroVax’s proteina carrier, eCRM, in particolare la capacità di eseguire specifiche del sito coniugazione e uso più miti condizioni di reazione per la coniugazione. SutroVax raggiunge la coniugazione site-specific attraverso l’inserimento di più non nativi aminoacidi (nnAAs) nella proteina carrier, che non è possibile con i tradizionali chimica utilizzata per la fabbricazione di altri PCVs. Il clic chimica SutroVax utilizza la coniugazione site-specific di polisaccaridi per il nnAAs sulla proteina vettore può anche ridurre al minimo i danni critici epitopi immunogenici sia la proteina carrier e i polisaccaridi attraverso più mite e più brevi reazioni, mentre altri PCVs utilizzare dei normali processi chimici che coinvolgono più dure e più a lungo condizioni di reazione. SVX-24, come testato in studi preclinici hanno mostrato quasi il doppio del sierotipo spettro di copertura di Prevnar 13, ma contiene una simile quantità di proteina carrier. La società ritiene che la conseguente diminuzione vettore onere per il coniugato del SVX-24 è fondamentale per evitare la soppressione portante e la produzione di più ampio spettro di PCVs senza sacrificare l’immunogenicità.

Su RA Capital Management
RA Capital Management è un multi-stage investment manager dedicato alla evidence-based investire in sanità pubblica e privata e scienze della vita le aziende che stanno sviluppando farmaci, dispositivi medici e diagnostici. La flessibilità della sua strategia permette RA Capitale per fornire round seed per le startup e per portare privato, IPO, successivi e finanziamenti per aziende in portafoglio, sia per facilitare il crossover del processo e permette la gestione di squadre per la creazione di valore con un numero inferiore di capitale preoccupazioni, dall’ideazione alla commercializzazione. https://www.racap.com/

Su Janus Henderson Investitori
Janus Henderson Investitori esiste per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari a lungo termine. La sua gestione attiva che offre al cliente l’opportunità di superare passivo di portafogli nel corso dei cicli di mercato. Con più di 360 investimento professionisti, Janus Henderson Investitori fornisce l’accesso ad alcune delle aziende più talentuosi e innovativi pensatori, che abbracciano i titoli azionari, a reddito fisso, multi-asset e alternative, a livello globale. Il suo team di investimento mix di intuizioni, di originalità e precisione con una rigorosa analisi, processi strutturati e robusto di gestione del rischio. Janus Henderson Investitori costruisce client di partenariati in materia di trasparenza e di fiducia, la canalizzazione delle competenze da tutto il business e la comunicazione il punto di vista dei nostri esperti, in modo tempestivo e rilevanti. https://www.janushenderson.com/

Su SutroVax

SutroVax è una nuova generazione di vaccini le aziende che cercano di migliorare la salute globale attraverso lo sviluppo superior e nuovi vaccini per prevenire o trattare alcuni dei più comuni e mortali malattie infettive in tutto il mondo. La società cell-free sintesi proteica piattaforma, che comprende le XpressCFTM piattaforma e il suo know-how, consente la progettazione e la produzione di vettori di proteine e antigeni, il critico blocchi di costruzione di vaccini, in modo che la società ritiene vaccino convenzionale tecnologie attualmente impossibile. SutroVax acquisito una licenza esclusiva per Sutro Biopharma (Nasdaq: STRO) proprietario cell-free sintesi proteica piattaforma, XpressCFTM, per la scoperta, lo sviluppo e la vendita di vaccini per il trattamento o la prevenzione di malattie infettive. In aggiunta alla sua PCVs in via di sviluppo, SVX-24 e SVX-XP. SutroVax sta sfruttando la sua piattaforma proprietaria per la realizzazione di altri nuovi tipi di vaccini, tra cui una profilassi vaccino per prevenire il Gruppo A Streptococco infezioni e un vaccino terapeutico per il trattamento della malattia parodontale. Per ulteriori informazioni, visitare www.SutroVax.com.

SutroVax

353 Portello Auto – Foster City, CA 94404

650-837-0111

http://SutroVax.com/