Tango Therapeutics firma serie B round di $60M

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato la chiusura di un overfunding serie B di finanziamento di $60M led da Boxer Capitale del Gruppo di Tavistock.
Tango Therapeutics, una società biotecnologica focalizzata sulla scoperta e fornire la prossima generazione di terapie antitumorali mirati, ha annunciato oggi la chiusura di un overfunding serie B finanziamento di 60 milioni di dollari led da Boxer Capitale del Gruppo di Tavistock. Cormorano Asset Management e Casdin di Capitale di ulteriori nuovi investitori in round.

“Siamo molto fortunati ad avere il supporto di questo forte sindacato di cross-over investitori come noi portiamo il nostro primo mirate terapie basate sulla genetica concetto di letalità sintetica ben definiti popolazioni di pazienti,” ha detto Barbara Weber, MD, Presidente e Chief Executive Officer di Tango. “Questo finanziamento sosterrà il nostro programma lead in studi preclinici nei primi mesi del prossimo anno e più di altri in corso di destinazione e di scoperta della droga sforzi”.

Inoltre, il Tango ha annunciato la leadership appuntamenti di Daniella Beckman, Chief Financial Officer, John C. Ross, Vice Presidente delle Risorse Umane e Samy Tadros, Vice Presidente del Business Development.

Daniella Beckman, CPA, ha più di 20 anni di strategica, finanziaria e operativa di esperienza al suo ruolo di Tango vigilanza finanziaria, relazioni con gli investitori e di sviluppo del business. Ha servito come Capo ad interim Financial Officer per il Tango sin dal suo inizio, e, prima ancora, per altri early stage biotecnologie società, tra cui Neon Terapie. In precedenza, la Signora Beckman è stato Chief Financial Officer di Idenix Pharmaceuticals, dove ha supervisionato la finanza, relazioni con gli investitori e con ESSO fino a quando è stata acquisita da Merck nel 2014. Prima di servire come CFO, la Signora Beckman servito come corporate controller per Idenix. In precedenza ha ricoperto posizioni finanziarie in Coley, prodotti Farmaceutici, Biogen Idec e PricewaterhouseCoopers. La signora Beckman serve il consiglio di amministrazione di Tradurre Bio. La signora Beckman ha una laurea in amministrazione aziendale/contabilità presso l’Università di Boston ed è un certified public accountant, nel Massachusetts.

John C. Ross, MS, MHRIR, si unisce il Tango dopo aver servito come direttore senior delle risorse umane per il trattamento chirurgico dispositivo medico business Alcon, già divisione di Novartis. Ross ha contribuito a facilitare l’azienda spin-off da Novartis nel 2019. Prima di Alcon, ha servito in più di risorse umane un ruolo di leadership nella Novartis Oncology e Novartis Generale dei Farmaci negli stati UNITI e in Europa. Ross ha anche tenuto HR ruoli di leadership in Google e Honeywell. Ross ha conseguito una laurea in comunicazione presso l’Università del Texas a Austin e un master in risorse umane e relazioni industriali presso l’Università dell’Illinois.

Samy Tadros, MS, MBA, si unisce il Tango da Celgene, recentemente acquisita da Bristol Myers Squibb e a., dove ha servito come Direttore Esecutivo, lo Sviluppo del Business e Alleanze Globali. Signor Tadros trascorso più di dieci anni di Celgene, portando più di un team interfunzionale e la chiusura di numerose e importanti operazioni di Celgene. Signor Tadros transazioni suddiviso lo spettro dai primi accordi di ricerca per fase avanzata di sviluppo e commercializzazione di offerte. Prima di entrare in Celgene, Signor Tadros lavorato presso la Charles River Laboratori e Schering-Plough. Signor Tadros ha una laurea in biochimica presso la Concordia University, MS dalla Temple University Scuola di Farmacia e un MBA presso la Fairleigh Dickinson University.

“Siamo entusiasti di Daniella ha accettato di unirsi al nostro team come CFO e benvenuto Giovanni e Samy in questi ruoli di leadership”, ha aggiunto il Dottor Weber. “Le intuizioni di tutti e tre i leader di settore, sarà preziosa come abbiamo anticipato, la nostra pipeline di prossima generazione di terapie antitumorali mirati e portare a nuove terapie per i pazienti.”

Su Tango Therapeutics

Tango Therapeutics è una società di biotecnologie dedicato alla scoperta di nuovi bersagli farmacologici e fornire la prossima generazione di terapie mirate per le persone con il cancro. Utilizzando un approccio che inizia e finisce con i pazienti, Tango sfrutta la genetica principio di letalità sintetica per scoprire e sviluppare terapie che prendono di mira driver geni nel cancro. L’azienda è focalizzata su tre aree principali: contrastare gene soppressore tumorale perdita, invertendo la capacità delle cellule tumorali di eludere il sistema immunitario e identificazione di nuovi abbinamenti che saranno più efficaci di terapia agente singolo. Il Tango è stato lanciato nel 2017 con 55 milioni di dollari serie A investimento da parte di Terzi Rock Venture e ha annunciato una collaborazione strategica con Gilead Sciences, nel novembre del 2018 con un $50 milioni, pagamento anticipato. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.tangotx.com.

Tango Therapeutics

100 Binney Street, Suite 700 – Cambridge, MA 02142

857-320-4900

https://www.tangotx.com/