USA –
Investimento assicurato oggi permetterà all’azienda di scalare le operazioni a supporto della generazione di nuove conoscenze umane, ricerca genetica che si traducono in elevati impatto delle scoperte per il miglioramento della salute umana attraverso lo sviluppo terapeutico. L’investimento sarà utilizzato anche per accelerare la capacità di scoperta, rafforzando le operazioni in genetica, bioinformatica, preclinici, clinici e di programmi commerciali.
54gene è stato lanciato nel gennaio del 2019, per affrontare il divario significativo la genomica mercato attualmente pone per l’Africa, e costruire e utilizzare Africani, i set di dati genetici per rendere il punto di riferimento scoperte per sostenere lo sviluppo terapeutico. A partire dal 2018, meno del 3% dei dati Genome-wide Association Studies [GWAS] erano di ascendenza Africana e attualmente, meno del 1% del globale, la scoperta di un farmaco si verifica nel continente Africano. Situato in Africa più popolosa del paese, la Nigeria, e in NOI, 54gene mira a migliorare lo sviluppo, la disponibilità e l’efficacia di prodotti medici, che si rivelerà utile per gli Africani e la più ampia della popolazione mondiale.
Come parte della sua prossima fase di crescita, l’azienda continuerà a esplorare partnership e opportunità per il co-sviluppo di bersagli di farmaci e terapie, e si aspetta di partner farmaceutici, dispositivi medici e diagnostici aziende per programmi clinici in Africa”, che sarà condotto da 54gene’s appena nominato Vice Presidente del Clinical & Regulatory Affairs, Kemi Williams, che in passato è stato a Capo di questioni Cliniche per Siemens Healthineers NOI diagnostica molecolare di business, e in precedenza ha lavorato presso Roche, Abbott e Medtronic.
In aggiunta alla sua serie A raise 54gene è anche per annunciare la formazione del suo Consiglio Scientifico [SAB]. La RFA è composto da un leader mondiale nella clinica, genetica, bioinformatica di dati e di scienza; Michael F. Murray, MD, Direttore del Clinical Operations, Center for Genomic Health Professore Dipartimento di Genetica, della Yale School of Medicine, Manuel Rivas, PhD, Assistente Professore presso la Stanford University, Greg Hinkle Dottorato di ricerca, VP di Ricerca Informatica, Alnylam Pharmaceuticals e Jeff Hammerbacher, Fondatore e General Partner, Scienze Correlate.
Parlando notizie di oggi, 54gene Fondatore e CEO Dr. Abasi Ene-Obong dice, “Questa nuova partnership rappresenta un’importante evoluzione nella crescita della nostra società. Nei prossimi mesi continueremo a concentrarsi sulla costruzione di un genomico di risorse, che ci auguriamo possa aggiungere in modo significativo alla salute globale, mentre anche la traduzione di benefici per la salute di pazienti in Africa. Ci sarà inoltre espandendo la nostra collaborazione in Africa, con entrambi gli attori pubblici e privati e di investire nella creazione di uno stato-of-the-art di ricerca del laboratorio di high-throughput genetica di elaborazione e BSL 3 capacità in Nigeria, e ci permettono di costruire alcune delle nostre innovative condotte sul continente Africano”.
54gene attualmente lavora con più di 300 ricercatori, medici e genetisti di tutto il continente, per migliorare la collettiva globale conoscenze di genomica determinanti della salute e per facilitare la ricerca traslazionale. La società ha anche costruito un Africano Biobanca, uno stato-of-the-art biorepository che memorizza i campioni biologici per fornire l’accesso a aggregati, de-identificati i dati e bio-preparato principalmente per un uso secondario da parte di ricercatori, a supporto sia in ambito accademico e di ricerca per lo sviluppo.
Jenny Yip, Managing Partner di Adiuvante Capitale aggiunge: “C’è un enorme potenziale in espandendo la portata globale della droga e la scoperta di vaccini tra cui più diverse popolazioni in sforzi di ricerca. Siamo rimasti colpiti da 54gene’s impegno per la costruzione di un mondo di classe di rete Africana per i medici e genetisti e sono entusiasta di lavorare con loro come loro di scala e cercare di auto significativi miglioramenti nella salute pubblica globale.”
Dr. Ene-Obong conclude: “Questo finanziamento ha un storicamente significativa del tempo, che ci permette di impatto globale attraverso il continuo investimento in ricerca e partnership strategiche con leader nel settore biomedicale. Vogliamo sostenere il fondamentale lavoro dei nostri partner in Africa, mentre migliorare la salute globale e si sono impegnate a promuovere una cassetta di sicurezza, etica e benefico pratica di ricerca.”
54gene
Washington, DC