BioAtla raccoglie $72.5 M serie D

USA –

SAN DIEGO, CA, BioAtla ha atterrato serie D round di finanziamento di $72.5 milioni di euro.
BioAtla globale clinico-fase, la società biotecnologica focalizzata sullo sviluppo di Condizionalmente Attivo Biologico (CAB) anticorpo therapeutics, ha annunciato oggi la chiusura di un serie D round di finanziamento la raccolta di $72.5 milioni di euro. Il finanziamento è stato condotto da Soleo di Capitale e la partecipazione di numerosi nuovi investitori inclusi HBM Healthcare Investimenti di co-lead, Cormorano Asset Management, Farallon Capital, Pappas Capitale, i fondi gestiti da Janus Henderson, Boxer Capitale, e di un altro investitore istituzionale. Corrente dell’investitore Pfizer Ventures, il braccio di venture capital Pfizer Inc. (NYSE: PFE), ha partecipato anche il finanziamento.

“Il finanziamento fornito da questo gruppo di altamente rispettato gli investitori sostiene fortemente l’esecuzione di BioAtla’s prodotti attuali e futuri e piani strategici. Il ricavato di questo finanziamento di migliorare notevolmente la nostra capacità di progettare, implementare ed eseguire programmi clinici evoluzione dalla nostra CABINA di piattaforma in modo univoco i rendimenti di targeting tumorale anticorpi con il potenziale per migliorare il profilo beneficio / rischio,” ha detto Jay M. Corti, Ph. D., presidente e chief executive officer di BioAtla. “Non vediamo l’ora di guidare la Fase 2 prove di indirizzamento di alta esigenza in campo medico in oncologia per il nostro innovativo CAB-AXL-ADC (BA3011) e CABINA-ROR2-ADC (BA3021) programmi di prodotti, nonché l’avanzare gli studi clinici per la CABINA-CTLA-4 (BA3071),” ha dichiarato Scott Smith, presidente di BioAtla. “Inoltre, stiamo perseguendo lo sviluppo di diverse cellule T-reclutamento CAB-bispecific candidati.”

Su Condizionalmente Attivo Prodotti Biologici (CABs)
Condizionalmente Attivo prodotti Biologici sono proteine generato usando @ @ @@@@@’s di proprietà della proteina scoperta, l’evoluzione e tecnologie di espressione. Queste proteine possono essere monoclonali gli anticorpi, enzimi e altre proteine, progettato con funzioni di dipendente dalle variazioni micro condizioni fisiologiche (ad esempio, il livello di pH, l’ossidazione, la temperatura, la pressione, la presenza di determinati ioni, idrofobicità e loro combinazioni) sia all’esterno che all’interno delle cellule.

Studi hanno dimostrato che i tumori cancerosi creare altamente specifiche condizioni al loro sito che non sono presenti nel tessuto normale. Questi microambienti tumorali sono principalmente un risultato di ben capito unica il metabolismo glicolitico associati con le cellule tumorali, di cui l’Effetto Warburg in aerobico cellule tumorali. CABINA proteine sono progettati per fornire loro terapeutiche capacità di carico e/o reclutare la risposta immunitaria specifica e la località selezionate e le condizioni all’interno del corpo e di essere attivo solo in presenza di un particolare microambiente cellulare. Inoltre, l’attivazione è progettato per essere reversibile ripetutamente l’interruttore ‘on e off:” la CABINA di passare da un malato per un normale microambiente cellulare e viceversa. Le cabine possono essere sviluppati in una varietà di formati, tra cui gli anticorpi, anticorpi coniugati farmaco (Adc), bispecifics, chimerico recettore dell’antigene delle cellule T (AUTO-Ts) e terapie di combinazione.

Su BioAtla, Inc.
BioAtla globale clinico-fase, società di biotecnologie con le operazioni di San Diego, in California, e a Pechino, in Cina. BioAtla sviluppa romanzo di anticorpi monoclonali e proteine prodotto terapeutico candidati progettati per avere più targeting selettivo, maggiore efficacia, e più costo-efficiente e prevedibile di produzione rispetto alle tradizionali anticorpi. BioAtla ha due programmi attualmente in Fase 1/2 di sperimentazione clinica negli Stati Uniti, BA3011, un romanzo condizionalmente attivo AXL mirati coniugato anticorpo-farmaco (CAB-AXL-ADC), e BA3021, un romanzo condizionalmente attivo ROR2 mirati coniugato anticorpo-farmaco (CAB-ROR2-ADC). BioAtla’s in fase di sperimentazione CABINA CTLA-4 anticorpo, BA3071, è oggetto di un global co-sviluppo e accordo di collaborazione con BeiGene Ltd. per il suo sviluppo, la produzione e la commercializzazione. BA3071 è un romanzo, CTLA-4 inibitore che è stato progettato per essere condizionalmente attivato nel microambiente tumorale al fine di ridurre la tossicità sistemica e potenzialmente consentire più sicuro combinazioni con inibitori checkpoint come BeiGene anti-PD-1 antibody, tislelizumab.

Per saperne di più www.BioAtla.com.

BioAtla

11011 Torreyana Strada – San Diego, CA 92121

858-558-0708

http://BioAtla.com/