USA –
Nura Bio cerca di alterare il corso della malattia neurologica, designando i percorsi fondamentali sottostanti la degenerazione assonale e neuroimmune regolamento per preservare l’integrità neuronale. La società di ricerca e strategia di sviluppo è attualmente incentrata su due approcci: la prevenzione della perdita di neuroni per preservare la funzione neurologica; e ripristinare la funzione dei neuroni-glia assi per migliorare il sistema nervoso, immunitario, la capacità di vigilanza in risposta a lesioni neurologiche. La società del motore di rilevamento emergenti e multi-target pipeline si estende su questi approcci ed è ben posizionato per affrontare una vasta gamma di malattie neurologiche.
“L’enormità di esigenza insoddisfatta di persone affette da malattie neurodegenerative è impressionante”, ha detto il Dottor Seth. “Sono entusiasta di far parte Nura Bio’s eccezionale team di esperti e società di costruttori nella nostra missione urgente per prevenire e curare le malattie neurologiche come mai prima. Nura Bio’s groundrottura scienza, squadra di talento, e investitore esperto partner di portare insieme il perfetto equilibrio per costruire un leader di neuroscienze azienda dedicata a trasformare la vita di milioni di persone affette da malattie neurologiche.”
Nura Bio è stato concepito nel 2018 dal Gruppo di Colonne e scientifico fondatori Marc Freeman, Dottorato di ricerca e Steven McKnight, Dottorato di ricerca, con l’inizio del gasdotto alimentato da scoperte di chiarire il meccanismo molecolare alla base Wallerian (assonale) degenerazione, una caratteristica iniziale di malattie neurologiche. L’azienda leader programma è focalizzato su NAD idrolasi SARM1 che è stato scoperto come un potente, axon-morte fattore Dr. Freeman lab.
“Il Gruppo di Colonne è eccitato da basi scientifiche convincenti, e il potenziale di Nura Bio’s emergenti farmaco neuroprotettivo pipeline di rivoluzionare il trattamento delle malattie neurologiche”, ha detto Tim Kutzkey, PhD, membro fondatore e presidente di Nura Bio’s Consiglio di Amministrazione. “Abbiamo la fortuna di avere Alpna al timone, portando una comprovata esperienza nella costruzione e leader del team di successo e le imprese dal ground in aree terapeutiche e modalità. Con Alpna leadership, Nura Bio’s team eccezionale sta spingendo i confini di una nuova frontiera nel campo delle neuroscienze, per accelerare il progresso del nostro motore scoperta.”
Leadership & Board
Dr. Seth aderito Nura Bio come Amministratore delegato, Presidente e Membro del Consiglio di amministrazione nel mese di agosto 2019. Come un dirigente e imprenditore, si porta a oltre 25 diversi anni di industria biotech esperienza alla guida della droga-lo sviluppo, la commercializzazione e la creazione di imprese. Prima di entrare in Nura Bio, il Dottor Seth è stato Chief Operating Officer di Vir Biotecnologie. Dr. Seth servita presso Biogen per due decenni in ruoli di senior executive con sede negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Più recentemente è stato Senior Vice President e Global Head di Biogen del Biosimilari Business Unit, dove ha guidato la creazione ed il lancio del business con quasi 400 milioni di dollari di fatturato annuo. In precedenza, come Programma Esecutivo di Tecfidera – Biogen primo orale per la sclerosi multipla di droga – ha guidato con successo il prodotto franchising da trials di approvazioni normative e blockbuster lanci commerciali in tutto il mondo. Dr. Seth è stato anche il fondatore Amministratore Delegato di Biogen Idec India ed è stato membro dell’Asia Pacific senior leadership team. Ha conseguito un Dottorato di ricerca. in Biochimica e Biologia Molecolare presso l’Università del Massachusetts Medical School e condotto il suo dottorato di ricerca in Immunologia e Biologia Strutturale presso l’Università di Harvard, sia come un ricercatore di Howard Hughes Medical Institute. Dr. Seth è un laureato di Harvard Business School la Gestione Avanzata del Programma. Oltre a Nura Bio, è membro del board di Seattle Genetics (NASDAQ:SGEN) e Bio Techne (NASDAQ:TECH).
Oltre a Dr. Seth, Nura Bioleadership comprende:
Sean Brown, PhD, Direttore Senior, Chimica direzione di piccola molecola chimica di scoperta della droga sforzi per preclinica portafoglio
David Hewitt, MD, Vice Presidente Senior, lo Sviluppo Clinico, di dirigere la clinica precoce sforzi di sviluppo
Shilpa Sambashivan, PhD, Vice Presidente, la Biologia e la fondazione di un membro del team leader strategia di ricerca, individuazione di destinazione, e la biologia per preclinici di pipeline
Il Nura Bio Consiglio di Amministrazione si compone di:
Tim Kutzkey, Dottorato Di Ricerca, Managing Partner, Il Gruppo Di Colonne (Presidente)
Cory S. Freedland, PhD, Direttore, Samsara BioCapital
Dave Goeddel, Dottorato Di Ricerca, Managing Partner, Il Gruppo Di Colonne
Mark A. Orefice, MD, PhD, Fondatore, Presidente e CEO di, Rivoluzione Farmaci
Sanjay Keswani, MBBS, FRCP, Executive Vice President & OCM, Annexon Biosciences
Alpna Seth, PhD, Presidente & CEO di Nura Bio
Su Nura Bio
A Nura Bio (precedentemente noto come Proneurotech Inc.), immaginiamo un mondo in cui la diagnosi di un disturbo neurologico viene fornito con la speranza di una cura. Espansione sui recenti progressi nelle cruciale neurodegenerative percorsi, siamo posizionati per fornire trasformazione neuroprotettivo terapie per prevenire e proteggere contro la perdita neuronale e relative neuroimmune disregolazione. La società di ricerca e strategia di sviluppo è attualmente incentrata su due approcci: la prevenzione della perdita di neuroni per preservare la funzione neurologica; e ripristinare la funzione dei neuroni-glia assi per migliorare il sistema nervoso, immunitario, la capacità di vigilanza in risposta a lesioni neurologiche. La società del motore di rilevamento emergenti e multi-target pipeline si estende su questi approcci ed è ben posizionato per affrontare una vasta gamma di malattie neurologiche. Nura Bio’s programma è il SARM1 inibitore programma. SARM1 è recentemente emerso come un assone-metabolica intrinseca del sensore che è un fondamentale driver di degenerazione assonale e l’integrità neuronale. La degenerazione assonale è un evento precoce in diversi disturbi neurologici, e arresto precoce ha un enorme potenziale nel trattamento della centrale, periferico, oculare e malattie neurologiche.
Per ulteriori informazioni, visitare www.nurabio.com.
Nura Bio
161 Oyster Point Blvd., Suite 200 – South San Francisco, CA 94080