USA –
Sotto i termini della licenza, accordi di Seattle per Bambini, BRI e MIGAL in esclusiva in licenza tecnologie uniche per GentiBio che consente di superare molte delle limitazioni di Tregs terapie, tra cui rarità e la plasticità endogena di Tregs popolazioni. Inoltre, GentiBio’s piattaforma consentirà la scala di produzione di robusta EngTregs prodotti di terapia cellulare, che sono specifici per gli antigeni e sintonizzabile. La piattaforma può anche avere il potenziale per accelerare lo sviluppo di nuove terapie per trattare e curare una varietà di malattie, tra cui malattie autoimmuni impatto di decine di milioni di pazienti a livello globale e 23 milioni di persone negli USA
“GentiBio si concentra su come affrontare i tecnici colli di bottiglia che hanno strozzato Treg terapie, e siamo entusiasti di esclusivamente in licenza di un portafoglio di ampiezza senza precedenti da Seattle per Bambini e Benaroya Istituto di Ricerca negli USA e in MIGAL Galilea Istituto di Ricerca in Israele”, ha detto Adel Nada, M. D., Co-fondatore e Chief Executive Officer di GentiBio. “Le tecnologie in licenza da queste premier istituti di ricerca sono maturi e ben differenziati, e sarà ulteriormente ottimizzato in sponsorizzato la ricerca e la collaborazione con il team scientifico che li ha scoperti per avanzare romanzo e potente terapie con il potenziale per il trattamento e la cura di gravi malattie autoimmuni e infiammatorie.”
“Tregs sono rare cellule all’interno del sistema immunitario e terapie attuali che fonte di cellule Tregs dal flusso sanguigno può essere costoso e ingombrante. In contrasto, Seattle Children’s tecnologia esclusiva permette la generazione di ingegneria cellule T regolatorie, o EngTregs, dal più abbondanti CD4+ popolazione di cellule, rivolgendosi con una produzione critica difetto di questo romanzo di trattamento,” ha detto David Rawlings, M. D., Direttore del Centro per l’Immunità e Immunoterapie, Seattle Children’s Research Institute e Scientifiche Co-Fondatore e Senior Consulente Scientifico di GentiBio. Rawlings serve anche come direttore della Divisione di Immunologia presso la Seattle per Bambini e un professore di pediatria e immunologia presso l’Università di Washington School of Medicine.
“Questa partnership con GentiBio è un importante passo avanti nell’individuazione e miglioramento di nuovi trattamenti per le malattie autoimmuni-un obiettivo chiave del Benaroya Istituto di Ricerca. Attualmente, la maggior parte dei trattamenti disponibili indiscriminatamente sopprimere il sistema immunitario, lasciando il corpo vulnerabile alle infezioni. EngTregs dotato di antigene specifico moiety può limitare l’infiammazione temporalmente e spazialmente in tessuti specifici in cui è utile,” ha detto Jane Buckner, M. D., Presidente di BRI e Scientifiche Co-Fondatore Scientifico e membro del comitato Consultivo GentiBio.
Rawlings e Buckner ha guidato il team di ricercatori di Seattle per Bambini e BRI, che ha pubblicato uno studio in Science Translational Medicine nel mese di giugno 2020 descrivere questo romanzo gene-modifica della strategia per l’espressione di FOXP3 nelle cellule T CD4+.
“A MIGAL, crediamo che la collaborazione internazionale è necessario per guidare le nuove terapie. La nostra squadra porta in un unica e profonda esperienza nel sintetico di immunologia, a partire dalla prima invenzione di cellule T antigene chimerico recettori (AUTO Ts) nel 1989. Siamo entusiasti di squadra con GentiBio sviluppare innovazione trattamenti che sono di ampio respiro nel loro impatto, estendendo la portata di GentiBio unici e nuovi bersagli di malattia,” ha detto il Prof. Gidi Lordo, Testa, Laboratorio di Immunologia, MIGAL Scientifico e Co-Fondatore Scientifico e membro del comitato Consultivo GentiBio.
Su GentiBio
GentiBio, Inc., è una fase precoce biotherapeutics azienda co-fondata da pionieri in Treg biologia sintetica e immunologia a sviluppare progettato cellule T regolatorie (EngTregs) programmato per il trattamento di malattie autoimmuni, alloimmune, autoinfiammatoria e malattie allergiche. GentiBio’s di proprietà autologo e allogenico EngTregs piattaforma integra chiave quotidiani tecnologie necessarie per ripristinare correttamente la tolleranza immunitaria e superare i principali limiti nella normativa esistente T-cell therapeutics. GentiBio è all’avanguardia, sfruttando un unica modalità terapeutica che può essere utilizzato per affrontare la causa principale di molte malattie che derivano dal superamento e/o il malfunzionamento del sistema immunitario.
Su Seattle per Bambini
Seattle Children’s missione è di fornire la speranza, la cura e le cure per aiutare ogni bambino a vivere più sani e più soddisfacente possibile la vita. Insieme, Seattle Children’s Hospital, Istituto di Ricerca e la Fondazione ” garantiscono una migliore cura del paziente, identificare nuove scoperte e trattamenti pediatrici di ricerca, e di raccogliere fondi per creare un futuro migliore per i pazienti.
Classificato come uno dei migliori ospedali per bambini nel paese da US News & World Report, Seattle Children’s serve come pediatrica e adolescenziale academic medical center di Washington, Alaska, Montana e Idaho – la regione più grande di qualsiasi ospedale dei bambini nel paese. Come uno dei top della nazione cinque pediatrica, centri di ricerca, Seattle Children’s Research Institute è riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro in neuroscienze, immunologia, cancro, malattie infettive, la prevenzione degli infortuni e molto di più. Seattle Children’s Hospital e la Ricerca opere di Fondazione, con il Seattle Children’s Guild Association, la più grande associazione di volontari di raccolta fondi in rete per qualsiasi ospedale del paese, per raccogliere il sostegno della comunità e raccogliere fondi per la non compensata cura e di ricerca. Unisciti a Seattle per Bambini coraggiosa iniziativa – Si Inizia Con Sì: La Campagna per Seattle per Bambini – per trasformare la salute dei bambini e per le generazioni a venire.
Per ulteriori informazioni, visitare www.seattlechildrens.org o seguici su Twitter, Facebook, Instagram o su nostro Impulso blog.
Circa la Benaroya Istituto di Ricerca presso il Virginia Mason
Benaroya Istituto di Ricerca presso il Virginia Mason (BRI) lavora per il progresso della scienza che prevedere, prevenire, reverse e la cura di malattie del sistema immunitario. BRI si è impegnata ad eliminare le malattie autoimmuni come il diabete di tipo 1, l’artrite reumatoide, malattia infiammatoria intestinale e la sclerosi multipla, nonché del sistema immunitario, malattie come le allergie, l’asma e COVID-19. Riconosciuta a livello internazionale medical research institute, BRI accelera scoperta attraverso il laboratorio di innovazioni nel campo dell’immunologia che vengono tradotti per terapie cliniche. Visita benaroyaresearch.org o seguire BRI Autoimmune di Vita del blog, Facebook, Instagram, LinkedIn o Twitter per saperne di più.
Su MIGAL Galilea Istituto di Ricerca
MIGAL Galilea Istituto di Ricerca Ltd è un’regionali di R&D center di israele di Scienza e Tecnologia del Ministero di proprietà della Galilea Development Company ltd. Un riconosciuto a livello internazionale multi-disciplinare istituto di ricerca applicata, MIGAL è specializzata in biotecnologie, informatica e scienza delle piante, agricoltura di precisione e di scienze ambientali, e gli alimenti, la nutrizione e la salute. Riconosciuto come un motore di ricerca applicata, per quarant’anni MIGAL ha collaborato a stretto contatto con i leader del settore, startup innovative, tecnologiche e acceleratori. MIGALs’ dipendenti comprendono il 90 Dottorati di ricerca e 190 ricercatori distribuiti in 44 gruppi di ricerca, che operano come un innovativo ricerca ecosistema che incoraggia la collaborazione tra, scientifico, industriale, agricolo, accademico e tecnologico specialità.
GentiBio
120 Kingston St, Ste. 810 – Boston, MA 02111