Aggregatore di News su #finanza, #fintech e mondo del #factoring

Cashback, aumenta il numero di acquisti per classificarsi e vincere il Superbonus

Aumenta il numero di acquisti che garantisce l’accesso alla classifica dei possibili vincitori del Superbonus Cashback: se a inizio marzo bastavano 116 movimenti in uscita per piazzarsi tra i primi 100 mila utenti, a fine mese l’elenco provvisorio aggiornato ha visto la cifra aumentare.

Cashback, aumenta il numero di acquisti per classificarsi

Grazie al piano Cashback del Governo, a partire dal 1° gennaio 2021, se si effettuano almeno 50 pagamenti in un semestre con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento, è possibile ottenere il rimborso del 10% fino a 150 euro a semestre degli acquisti effettuati in questo periodo.

Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro e il sistema permette di concorrere per ottenere il Superbonus Cashback di 1.500 euro riconosciuto, semestralmente, a chi rientra nei primi 100.000 cittadini che hanno totalizzato, nello stesso arco di tempo, il maggior numero di transazioni tracciabili e registrate. Conta in questo caso il numero di transazioni, non gli importi spesi.

Il primo Superbonus, quindi, a conti fatti verrà erogato a giugno, ma periodicamente, accedendo all’app IO, gli utenti hanno la possibilità di verificare e consultare la classifica.

Il 3 marzo 2021, per esempio, bastavano 118 transazioni per posizionarsi tra i primi 100 mila utenti. Meno di 20 giorni dopo, però, il numero degli acquisti per classificarsi e vincere il Superbonus è cambiato: tenendo conto dell’elenco aggiornato al 19 marzo 2021, infatti, servono almeno 167 acquisti validi per continuare a concorrere.

Come accedere all’app IO

Come accennato sopra, la classifica del Superbonus Cashback viene costantemente aggiornata e può essere consultabile direttamente sull’app IO. alla quale è possibile accedere utilizzando SPID o, in alternativa, la Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0) abbinata al PIN che si riceve al momento del rilascio della nuova carta. In seguito alla prima registrazione, si potrà poi accedere all’app digitando il codice di sblocco di 6 cifre scelto oppure tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto).

Per registrarti, a partire da lunedì 7 dicembre 2020 e in qualsiasi momento successivo nel corso del Programma, basta accedere alla sezione “Portafoglio” dell’app IO, premere sul pulsante in evidenza “Cashback” e, prima di procedere, leggere come funziona l’iniziativa e l’informativa privacy del servizio: selezionando “Attiva il Cashback” si conferma di avere compreso e accettato tutti i Termini e le Condizioni. Dichiarando di avere tutti i requisiti per partecipare, basterà poi premere il tasto “Continua”, con il quale verrà confermata l’iscrizione.