Aggregatore di News su #finanza, #fintech e mondo del #factoring

Pace fiscale 2019, Condono cartelle fino a 1000 euro bollo auto, multe

Pace fiscale 2019, condono cartelle fino a 1000 euro con stralcio automatico da parte dello Stato: ecco cos'è e come funziona la cancellazione di tutti i debiti fino a mille euro nell'ultima bozza del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019.

In base a quanto previsto nell'ultima versione del decreto fiscale che accompagna la prossima legge di Bilancio, possibile l'inserimento di una norma molto importante che prevede una sorta di "strappa-cartelle" da parte dello Stato e che riguarderà anche multe stradali e bolli auto non pagati.

Il governo Conte, è quindi a lavoro per mettere a punto la famosa pace fiscale 2019 che secondo le ultimissime notizie si baserà sul ricorso al ravvedimento operoso al 15% e sullo stralcio delle cartelle più vecchie notificate dal 2000 al 2010, qualora siano al di sotto dei mille euro.

Alla luce di questa importantissima novità andiamo quindi a vedere il condono cartelle Equitalia fino a 1000 euro, compresi bollo auto e multe stradali cos'è e come funziona, da quando lo stralcio con cancellazione dei debiti.

 

Pace fiscale e condono cartelle novità decreto fiscale 2019: Il condono cartelle altrimenti chiamato sanatoria fiscale cartelle è un meccanismo utilizzato in questi anni da tutti i governi che si sono succeduti, al fine di recuperare somme aggiuntive da mettere in campo per finanziare altre misure più importanti.

Nell'ultima versione di condono fiscale che sta prendendo forma nell'ultima bozza del decreto fiscale 2019 che accompagnerà la prossima manovra economica, c'è quindi il condono cartelle 2019 e la famosa pace fiscale su divesi piani:

L'ultima bozza del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2019 prevede infatti:

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida su pace fiscale cos'è e come funziona il condono.

 

Che cos'è il condono cartelle fino a 1000 euro? Il condono cartelle fino a 1000 euro è la nuova opportunità prevista dal decreto fiscale 2019 che prevede tra le altre misure la pace fiscale 2019, la rottamazione ter, la definizione dei procedimenti di accertamento, dei processi di constatazione, la dichiarazione integrativa speciali per chi dichiara somme non denunciate nella dichiarazione dei redditi per gli anni dal 2013 al 2017 ed il famoso saldo e stralcio delle cartelle più vecchie.

Condono cartelle fino a 1000 euro cos'è?

E' la cancellazione di tutti i debiti fino a mille euro affidati alla agenzia della riscossione e notificati dal 2000 al 2010.

Ciò significa che se la norma dovesse essere approvata così come scritta nella bozza del decreto collegato alla legge di bilancio 2019, i contribuenti che hanno una o più cartelle di pagamento non pagate che sono state emesse e notificate dal 2000 al 2010, non dovranno pagare NULLA perché saranno stralciate in automatico dallo Stato.

 

Condono cartelle 2019 come funziona il saldo e stralcio dei debiti? In base all'ultima bozza del decreto fiscale al fianco della pace fiscale 2019 stralcio, ravvedimento e accertamento, c'è la cancellazione di tutti i debiti sotto i 1000 euro attraverso il cd. saldo e stralcio

Ecco come funziona il condono cartelle 2019:

 

Condono cartelle fino a 1000 euro, bollo auto e multe stradali compresi: ebbene si, in base a quanto previsto dall'ultima versione del decreto Collegato, entro la fine del 2018, saranno condonate le cartelle più vecchie fino a mille euro, ma esattamente quali sono le cartelle esattoriali che beneficiano del saldo e stralcio automatico?

Nella nuova sanatoria cartelle 2019 vi rientrano:

Per avere maggiori notizie sul nuovo condono fiscale e quindi la cancellazione automatica dei debiti per le cartelle più vecchie occorre però attendere la presentazione del decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2019 al Consiglio dei ministri in programma lunedì 15 ottobre   Data di entrata in vigore che farà da spartiacque anche per definire il valore dei mille euro in base al quale si procederà alla cancellazione automatica.

Fonte: guidafisco.it