Siamo diversi

In cosa ci distinguiamo

Rispetto le altre piattaforme fintech, noi ci poniamo all’inizio del flusso. Noi acquisiamo i dati, li analizziamo e la piattaforma, con la propria tecnologia, li compara con tutte le soluzioni finanziari proposte dai player attivi su CashInvoice.

Tendenzialmente, le altre fintech possono far parte della comparazione di soluzioni di smobilizzo insieme agli altri player. In genere, le altre fintech comprano i crediti per poi cartolizzarli cedendoli a veicoli ex lege 130.

Perché noi?

I nostri vantaggi

Non erogando direttamente noi, non abbiamo vincoli stringenti sulle caratteristiche dell’azienda che richiede l’anticipo. Al contrario, effettuando la comparazione tra più di 40 prodotti finanziari, basta che l’azienda cedente soddisfi i requisiti di uno solo dei player finanziari che concorrono nella comparazione.

Tempistiche

In quanto tempo si eroga

Per effettuare la comparazione, facciamo una pre-analisi delle aziende e dei crediti per individuare i player adatti alla pratica. Dopodiché eseguiamo una raccolta documentale e un’analisi approfondita sulle aziende. La pre-analisi, la raccolta documentale e la ricerca di informazioni pregiudizievoli ci permette di agevolare la l’analisi della pratica da parte delle banche, in cambio di tassi di interesse più bassi. Di conseguenza, la tempistica media dalla fattibilità all’erogazione è di circa 7-10 giorni.

“CashInvoice analizza, compara e monetizza”