USA –
Castle Creek Biosciences sta sfruttando la sua piattaforma tecnologica proprietaria e commerciali-produzione di scala infrastrutture per sviluppare personalizzato di terapie geniche per le malattie rare con elevati bisogni insoddisfatti. La società prevede di utilizzare i finanziamenti per anticipo e di espandere la propria terapia genica pipeline, guidati dalla Fase 3 di sviluppo clinico di FCX-007 (NCT04213261), la sua terapia genica candidato per il trattamento di RDEB. Sarà inoltre possibile utilizzare i fondi per espandere la sua buona pratica di fabbricazione (cGMP) infrastrutture situato nella greater Philadelphia regione.
Risultati clinici in corso di Fase 1/2 di sperimentazione clinica per FCX-007 continuano a mostrare tendenze positive per la sicurezza e la guarigione della ferita in RDEB pazienti. Corrente, i dati da questo studio clinico sono stati presentati alla prima edizione del World Congress on Epidermolisi Bollosa, tenutasi a Londra nel mese di gennaio del 2020. FCX-007 è stato somministrato a 10 non-guarigione di ferite croniche, di cui otto ha raggiunto una completa chiusura della ferita 12 settimane post-amministrazione (80%) vs no chiusura della ferita in intra-paziente, abbinati non trattati ferite (0%). FCX-007 continua ad essere ben tollerata fino a 52 settimane dopo la somministrazione.
“Siamo orgogliosi di avere il supporto strategico di classe mondiale per gli investitori, i cui effetti non consente i nostri sforzi per trasformare la vita dei pazienti e il futuro della medicina,” ha detto John Maslowski, Chief Executive Officer di Castle Creek Biosciences. “Siamo fermi nel nostro impegno per l’epidermolisi bollosa, una comunità e continuerà a mantenere i pazienti, gli operatori sanitari e i medici informati sui progressi dei nostri attuali programmi, tra cui FCX-007 e diacerein topico unguento, mentre noi espandere la portata della nostra terapia genica piattaforma.”
“Castle Creek Biosciences è guidato da un forte team dirigenziale, con una comprovata esperienza di sviluppo di tecnologie innovative e potenzialmente cambiare la vita di trattamenti per le condizioni di maggior bisogno medico,” ha detto Jeffrey Aronin, Presidente e Chief Executive Officer di Paragon Biosciences. “Come investitori, siamo entusiasti per i progressi che la squadra ha fatto e si sono impegnati per la crescita del Castle Creek Biosciences piattaforma di rispondere a una pluralità di malattie genetiche rare.”
Su Castle Creek Biosciences, Inc.
Castle Creek Biosciences è una società privata che sviluppa e commercializza gene terapie per i pazienti con rari e gravi malattie genetiche. L’azienda leader terapia genica candidato, FCX-007, è in corso di valutazione per il trattamento di epidermolisi bollosa distrofica recessiva (RDEB), la più grave e debilitante forma di epidermolisi bollosa (EB). L’azienda è in avanzata ricerca clinica la valutazione di un diacerein topico unguento, CCP-020, per il trattamento di epidermolisi bollosa simplex (EBS) e le altre forme di EB. Inoltre, Castle Creek Biosciences è in via di sviluppo FCX-013, di una terapia genica per il trattamento di moderata a grave sclerodermia localizzata. Castle Creek Biosciences è una società di portafoglio di Paragon Biosciences. Per ulteriori informazioni, visitare castlecreekbio.com o seguire Castle Creek su Twitter @CastleCreekBio.
Su Paragon Biosciences
Paragon è una scienza della vita innovatore che investe in, costruisce, e le consiglia di bioscienze aziende. La nostra missione è di servire i pazienti che vivono con gravi condizioni mediche che ancora non dispongono di adeguati trattamenti. Paragon portafoglio di gestione autonoma bioscience le aziende si concentrano su prodotti biofarmaceutici, AI abilitati scienze della vita dei prodotti e avanzati trattamenti di terapie cellulari e gene. Aiutiamo le persone a vivere più a lungo, una vita più sana. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare: ParagonBioSci.com.