VIA Nabs serie E round di finanziamento

USA –

NEW YORK, NY, VIA annuncia oggi che ha sollevato un serie E di finanziamento guidato da EXOR.
VIA, la società che fornisce l’infrastruttura digitale di potere pubblico di mobilità in cittàround il mondo, annuncia oggi che ha sollevato un serie E di finanziamento guidato da EXOR. Il finanziamento di valori a cui la società a $2.25 B e consentirà VIA per avanzare la sua visione di efficiente, accessibile, equo e pubblico di mobilità.

VIA’s tecnologia poteri la prossima generazione di mezzi di trasporto pubblico, contribuendo città spostare al di là di un sistema di rigida percorsi e orari, completamente dinamico di rete. VIA’s algoritmo efficiente combina, in tempo reale, più passeggeri o pacchetti di andare nella stessa direzione, riducendo significativamente la congestione urbana e delle emissioni, fornendo l’alta qualità e basso costo servizio di mobilità. Disponibile in più di 70 città in 20 paesi, e in rapida crescita, VIA è il principale fornitore al mondo di tecnologia di pubblica abilitata soluzioni di mobilità. Ad oggi, il VIA piattaforma ha fornito oltre 70 milioni di corse di unround il mondo. VIA’s successo è stato raggiunto lavorando a stretto contatto con i suoi più di 100 partner in tutta i comuni, le aziende di trasporto pubblico, il trasporto operatori, grandi aziende, le scuole e le università a ottimizzare i loro sistemi di trasporto.

Basandosi sulla sua profonda conoscenza delle reti di trasporto, la capacità di fornire un efficiente on-demand e pre-programmati di trasporto, e altamente piattaforma modulare, VIA sostiene attivamente le città in questo momento critico, che permettono ai partner di fornire emergenza di transito delle merci, nonché essenziale per il personale. VIA’s servizi di emergenza e di transito, l’ottimizzazione della rete di competenza sono utilizzati in tutto il mondo nei luoghi più disparati, come Berlino, Ohio, e Malta, per sostenere le comunità colpite da COVID-19.

Leader VIA’s serie E di finanziamento, EXOR investe $200M in azienda, e Noam Ohana �– testa di EXOR seed stadio precoce di investimento braccio di EXOR – si uniranno VIA’s Consiglio di Amministrazione. Nuovi investitori Shell, Macquarie Capital, e Mori Edificio ha partecipato anche il round, come hanno fatto gli investitori esistenti Pitango, 83North, Hearst Ventures, Ervington Investimenti, Planven Ventures, Broadscale Gruppo, e RiverPark Venture.

VIA Co-fondatori Oren Shoval e Daniel Ramot ha dichiarato: “Siamo onorati di collaborare con John, Noam, e la EXOR della squadra per aiutare le città a fornire informazioni accessibili, a prezzi accessibili, eco-friendly e di transito per i loro residenti. Specialmente in questi tempi difficili, abbiamo notevolmente il valore di EXOR impegno a VIA’s di una visione dinamica, basata sui dati pubblici sistema di mobilità che fornisce più costo-efficace ed equo di trasporto per le comunità ovunque. Durante questo periodo di emergenza, siamo orgogliosi di applicare la nostra tecnologia e le competenze operative per assistere le città con ottimizzazione delle reti di trasporto, il trasporto gli operai essenziali e di fornitura di beni e servizi a persone in stato di bisogno.”

Commentando l’investimento, John Elkann, Presidente e Amministratore delegato di EXOR, ha detto: “In questo modo univoco impegnativo momento è più importante che mai a lavorare con determinazione per l’innovazione e futuro sostenibile al di là di questi giorni difficili. La collaborazione con Daniel Oren e la loro eccezionale squadra per sostenere lo sviluppo delle loro potente di problem-solving tecnologia, conferma il nostro forte e positivo impegno con loro e sottolinea EXOR, l’impegno costante per la costruzione di grandi aziende per un domani migliore”.

Su VIA
VIA è re-immaginare come il mondo si muove, da un sistema di rigida percorsi e orari completamente reti dinamiche. VIAmobile app si connette più passeggeri che sono diretti allo stesso modo, permettendo ai piloti di condividere facilmente una vettura premium. Lanciato per la prima volta a New York nel 2013, VIA’s tecnologia è ora distribuito a livello mondiale, anche in Europa VIAVan. Oggi VIA e VIAVan partner con oltre 100 aziende di trasporto pubblico, privato transito operatori di flotte di taxi, aziende private, i distretti scolastici e le università, si integrano perfettamente con le infrastrutture per i trasporti a potenza di taglio-bordo di mobilità. Per ulteriori informazioni, visitare ridewithVIA.com.

Su Exor
EXOR è una delle più grandi d’Europa diversificato la holding controllata dalla famiglia Agnelli. Per oltre un secolo, EXOR ha fatto successo investimenti e costruito grandi aziende di tutto il mondo con una cultura che unisce lo spirito imprenditoriale e la disciplina di bilancio. Con un Net Asset Value di unround $26bn al 31 dicembre 2019, il suo portafoglio è costituito principalmente da aziende in cui EXOR è il maggiore azionista: PartnerRe, Ferrari, Fiat Chrysler Automobiles, CNH Industrial, Juventus FC e The Economist Group.

VIA