Crop Enhancement raccoglie $8M finanziamento di serie B

USA –

SAN JOSE, CA, Crop Enhancement ha sollevato un $8M serie B round di finanziamento.
Crop Enhancement, un innovatore e sostenibile di prodotti chimici per l’agricoltura che proteggere o migliorare la resa delle colture, ha sollevato un $8M serie B round di finanziamento led da Abete Capital Partners/MLS. Entrare in Abete sono investitori esistenti 1955 Capitale (gestito da Andrew Chung), Phoenix Venture Partners, Cavallo, Imprese, investitori e nuovi Davinia Investments Ltd. e Alessandria Imprese.

Il finanziamento sarà utilizzato per il supporto strategico di partnership di sviluppo con agrochimico aziende e distributori regionali, di ampliare il campo di prova di obiettivi di valore elevato di frutta e verdura segmenti, e anticipo sforzi di regolamentazione negli Stati Uniti, Unione Europea, Brasile e America Centrale.

“Questo ultimo finanziamento riflette il successo de-rischiando di molteplici aspetti del nostro lavoro: abbiamo avanzato la nostra tecnologia di base, ha portato in alto il talento, rivolto ai requisiti normativi, e coltivate diverse di accesso al mercato approcci,” ha detto Kevin Chen, Ph. D., CEO di Crop Enhancement. “Aiutare i coltivatori di proteggere o migliorare la resa delle colture è ancora più importante durante la crisi attuale. Siamo grati per il sostegno del nostro investitore sindacato e aspettiamo altre organizzazioni e agli investitori di partecipare alla nostra missione.”

Crop Enhancement ha sviluppato sostenibile e bio-compatibile chimiche che, quando spruzzato con le tradizionali macchine agricole, per il bene di proteggere le superfici vegetali-foglie, steli e frutti-di migliorare significativamente la loro resistenza a parassiti e malattie e ridurre la necessità di pesticidi sintetici e pesticidi.

Il primo prodotto della società, CropCoat�®, offre ai coltivatori una nuova soluzione sostenibile con efficaci modalità di azione che ha dimostrato un rendimento tutela e la valorizzazione relativa alle sintetiche sostanze chimiche in diverse globale colture. CropCoat può anche essere applicato in combinazione con fattori di produzione agricoli, come le sostanze nutritive e di altre sostanze attive.

“Oggi i consumatori sono sempre più consapevoli e preoccupati per come il loro cibo era cresciuta e si è fatto. In risposta, il agricoltura e industria alimentare di investire in nuovi approcci per migliorare la produzione,” ha dichiarato Greg Young, direttore generale di Abete Capital Partners. “Ecco perché siamo così entusiasti di Crop Enhancement, la cui tecnologia fornisce ai coltivatori per la protezione delle colture di soluzioni che utilizzano più morbida e sicura chimiche.”

“La crescita della classe media accoppiato con il progresso economico, in tutto il sud-est Asiatico, America Centrale e in Africa, ha trascinato verso l’alto, la pressione sui produttori a livello globale per migliorare la produzione di colture di uscita e sostenibilità”, ha detto Andrew Chung, managing partner presso 1955 Capitale. “Siamo felici di sostenere Crop Enhancement come essi perseguono la loro missione per aiutare i coltivatori around il mondo si trovano ad affrontare questo macrotrend.”

Il serie B aumentare, insieme con le recenti nomine di esperti del settore, Jean Pougnier e Dr. Damiano Hajduk per la sua leadership team, consente Crop Enhancement concentrare più risorse sul suo go-to-market di iniziative e di ampliare la sua gamma di IP.

Crop Enhancement ha raggiunto alcuni traguardi importanti nel suo campo di prova di programmi di CropCoat prodotto. Recenti campo di prova più importanti sono:

Caffè – protezione contro la bacca di caffè piralide e caffè foglia minatore insetti, così come il caffè foglia ruggine (un tipo di fungo)
Mandorle – protezione contro ombelico orangeworm insetti
Cacao – protezione contro mirid e cacao pod alesatore di insetti, così come il baccello nero (un tipo di muffa)

Dettagliati studi meccanicistici su più agronomico parassiti significativi
Nel 2020 stagione di crescita, oltre al caffè e mandorle, le prove sul campo sono previste uva, mele, broccoli, cipolle e pomodori.
Su Crop Enhancement

Lavoriamo all’incrocio della scienza dei materiali, biologia, per portare nuove ed efficaci soluzioni per l’agricoltura che aiutano i coltivatori a proteggere le loro colture e l’ambiente, soddisfacendo il bisogno globale per il prodotto in modo sostenibile alimenti. I nostri investitori includono Abete Capital Partners, 1955 Capitale, Phoenix Venture Partners, Cavallo Ventures, Bandgap Ventures, Davinia Investment Ltd, e Alessandria Imprese. Per ulteriori informazioni, visitare crop-enhancement.com e segui @CropEnhancement su Twitter.

Crop Enhancement

35 Spinelli Posto – Cambridge, MA 02138

617-871-2101

http://www.crop-enhancement.com/about.html