USA –
“Dal momento che i nostri 3 milioni di dollari round seed e fondatore nel 2018, RDMD si è impegnata a dare ai pazienti con malattie rare, con la guida di accedere ai propri dati medici e fornendo un modo facile direttamente impatto futuro lo sviluppo di farmaci per le loro condizioni. Oggi, siamo l’unico paziente-centrata, di regolamentazione a livello mondo reale evidenza piattaforma focalizzata su un unico e crescenti sfide in malattie rare di sviluppo di un farmaco. Il modello tradizionale non è solo il taglio per malattia rara comunità e abbiamo l’obiettivo di ridefinire il modello,” ha detto Nancy Yu, co-fondatore e chief executive officer di RDMD. “Siamo onorati di accogliere una tale tremenda serie A gruppo di leader di assistenza sanitaria e tech investitori che credono nella nostra missione. Siamo anche molto entusiasti di annunciare il successo nella creazione di partnership di settore e la crescita della nostra comunità di pazienti. Abbiamo avanzato da una condizione di messa a fuoco di 12 condizioni in meno di due anni, con l’intenzione di essere in più di 30 condizioni entro un anno. In un momento di incertezza per il mondo durante il corrente COVID-19 pandemia, vogliamo che i pazienti affetti da malattie rare e delle comunità che serviamo sapere che stiamo ancora lavorando duramente per fare importanti progressi in collaborazione con l’intera comunità delle malattie rare.”
serie A di Finanziamento
RDMD’s $14 milioni di serie A il finanziamento è stato condotto da Scintilla Capitale, con la partecipazione esistenti seed investitori Lux Capitale, Villaggio Globale e Garuda Ventures, e di nuovo investitore Maveron Capitale. Inoltre, angelo investitori che rappresentano un gruppo eterogeneo di dirigenti di varie tecnologie sanitarie, biofarmaceutica e aziende di tecnologia, così come il paziente fondazioni, hanno partecipato le round.
I proventi del finanziamento verrà utilizzato per:
-Espandere in altri 20 malattie rare
-Lancio corrispondente studi di ricerca per ciascuna delle nuove condizioni, che aiuterà i ricercatori a capire meglio la naturale progressione della malattia e di migliorare la progettazione di processi come risultato
-Offerta nuova e migliorata esperienza di ricerca e di ricerca di spunti per i partecipanti in ogni comunità delle malattie rare
-Ampliare la collaborazione con le organizzazioni di pazienti e accademico consorzi pronti a costruire una regolamentazione-grade della piattaforma in termini di condizioni
-Far crescere la società, di partnership commerciali con nuovi ed esistenti biofarmaceutica clienti
-Espandere ulteriormente la società internazionale di funzionalità della piattaforma
-L’ampliamento del team, tra cui le principali dirigenti noleggi
-Garantire la continuità dei programmi di ricerca in tutto il COVID-19 pandemia e di là
In collaborazione con il finanziamento, Nabeel Hyatt, general partner della Spark Capital, ha aderito il consiglio di amministrazione della società. A Scintilla, il Signor Hyatt si concentra nella fase iniziale e investimenti. Era l’unico al di fuori di membro del consiglio direttivo di Crociera di Automazione e serve sui bordi della Capella Spazio, Discordia, Harmonix, Instawork, Proletariato, Postmates, Smash.gg, Sonder e Zum. Signor Hyatt sembra di supportare le aziende che sviluppano una rara combinazione di design, la tecnologia e la comunità per trasformare i mercati.
“Ci sono più di 7.000 malattie rare, che impattano 1 a 10 persone a livello globale, e alcuni farmaci per il trattamento di loro,” ha detto il Signor Hyatt. “RDMD è sia alimentando malattia rara lo sviluppo di farmaci per aiutare i pazienti a diventare partecipanti attivi nella creazione di future terapie per le loro condizioni. Io sono entusiasta di far parte del consiglio per contribuire al rapido successo, l’azienda ha fatto fino ad oggi.”
Partnership Aggiornamenti
RDMD ha annunciato oggi una partnership con UCB per un massimo di cinque anni per consentire la ricerca in progressiva paralisi sopranucleare (PSP), una rara malattia neurodegenerativa. UCB farà leva RDMD’s piattaforma di reali prove di anticipo UCB la scoperta della droga e gli sforzi di sviluppo in PSP. Termini della partnership non sono stati divulgati.
Inoltre, RDMD è ora di partnership con il paziente organizzazioni di difesa e medico consorzi in tutta la sua 12 condizioni, compresi i Bambini di Tumore della Fondazione, Cura GM1 Fondazione, Cura l’IBM, la Cura Sanfilippo Foundation, Fondazione Internazionale per la CDKL5 di Ricerca, Miosite il Supporto e la Comprensione Associazione Nazionale malattia di Tay-Sachs & Malattie Alleate Associazione, NF2 Biosolutions e la PSP & CBD Fondazione.
“C’è così tanto che abbiamo ancora bisogno di conoscere molte malattie rare, tra cui la sindrome di Sanfilippo, la condizione di mia figlia Eliza è di vivere. RDMD raccolto più di 7.000 i record medici dagli ospedali attraverso gli stati UNITI e il Canada per il nostro Sanfilippo comunità, e il loro team di ricerca ha generato intuizioni significative per produrre un poster di ricerca in pochi mesi,” ha detto il Dr. Cara O’Neill, Chief Science Officer di Cura Sanfilippo Fondazione. “La parte migliore è che i pazienti non devono prendere il telefono per chiamare i loro ospedali volta RDMD ha fatto tutto la noia dietro le quinte”.
Paziente Applicazione e gli Aggiornamenti della Piattaforma
RDMD’s paziente applicazione che mira a rendere la partecipazione di droga di ricerca on-line è facile, sicuro e trasparente, assicurando che i pazienti abbiano accesso completo e la proprietà della cartella clinica.
Dal lancio di RDMD, la società del paziente applicazione è cresciuto fino a più di 1.000 utenti in 12 condizioni, tra cui la neurofibromatosi di tipo 2 (NF2), la porpora trombocitopenica idiopatica (ITP), progressiva paralisi sopranucleare (PSP), cronica infiammatoria demielinizzante polyradiculoneuropathy (CIDP), Miastenia gravis (MG), gangliosidosi GM1 (GM1), miosite inclusione del corpo (IBM), la sindrome di Sanfilippo (MPS III), timidina chinasi di tipo 2 carenza (TK2d), la sindrome di Hunter (MPS II), Malattia di Wilson e CDKL5 carenza.
Nel mese di ottobre 2019, RDMD è stato invitato a parlare a un FDA-evento organizzato presso la Duke Margolis Centro per la Salute Politica con il Mondo Reale Prova a regolamentare l’impostazione, evidenziando molte delle sfide di generare evidenza di alta qualità in malattia rara comunità.
Ad oggi, RDMD ha acquisito con successo il paziente informazione medica da più di 1.500 ospedali. RDMD ha inoltre ampliato la propria piattaforma internazionale per i pazienti in Canada, e prevede di espandersi in Europa nel prossimo futuro.
Su RDMD
RDMD è una tecnologia del settore sanitario azienda dedicata ad accelerare i trattamenti per i pazienti con malattie rare. RDMD ha sviluppato una piattaforma tecnologica che genera FDA-pronto prove per accelerare la ricerca sulle malattie rare e lo sviluppo di farmaci, così come un paziente applicazione che consente ai pazienti e le famiglie a partecipare in modo sicuro la droga di ricerca on-line e di beneficiare i propri dati medici. RDMD è stata fondata dal co-fondatore e CEO di Nancy Yu e sviluppatore di tecnologia Onno Faber, a seguito della sua diagnosi e viaggio con la rara malattia di neurofibromatosi di tipo 2. L’azienda è supportata da Lux Capitale, Spark Capital, Maveron Capitale, Villaggio Globale, Garuda Ventures e un certo numero di investitori angelo. Per ulteriori informazioni, visitare www.RDMD.com.
Circa Scintilla Di Capitale
Scintilla Capitale è una prima fase di sviluppo e di società di venture capital che investe in grassetto le società che per la definizione di nuove industrie come Affermare, Carta, Crociera, Discordia, Oculus, Plaid, Slack, Twitter, e Wayfair. Scintilla investe in aziende in tutte le fasi del loro ciclo di vita. Lo studio più recente di fondi comprendono un $450 milioni di early stage venture fund e $850 milioni di venture growth fund. In totale, Spark ha più di $4 miliardi di dollari in gestione con sede a San Francisco, Boston e New York. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.sparkcapital.com.
RDMD
44 Montgomery St. – San Francisco, CA 94104