USA –
Amperon ha sviluppato una piattaforma che permette AI fornitori di energia elettrica di unround il mondo di visualizzare in tempo reale l’intelligence operativa circa lo stato della griglia, e prevedere con precisione sia a lungo termine e a breve termine, di fornitura di energia elettrica e di consumo. La crescita di risorse distribuite, rinnovabili intermittenza, e la risposta alla domanda programmi ha costretto utilità e fornitori per essere più efficaci sul piano operativo, che richiede più intelligente e più strumenti dinamici. Con profonde intuizioni da granulare smart-meter di richiesta di dati, Amperon è ben posizionato per costruire applicazioni di elevato valore, in cima alla loro offerta di prodotti core, mentre, contemporaneamente, la sua espansione geografica. Amperon attualmente attivo in ERCOT, AEMO, e PJM griglia regioni, con piani di espansione a molti più globale griglia regioni, per il prossimo anno.
Che aveva in precedenza sollevato un $860k pre-round seed nel 2018, guidato da Notazione di Capitali con la partecipazione di SV Angelo, Reticolo di Imprese, Ramez Naam, Erik Nordlander, e Chris Wiggins.
Su Amperon
Amperon costruisce in tempo reale la domanda di energia elettrica strumenti di intelligence per le utilities, rivenditori di energia, i gestori e gli operatori istituzionali. È stata fondata da Abe Stanway e Sean Kelly nel settembre 2017. Kelly, CEO, scambiato potenza globale dei mercati per oltre 15 anni a Tenaska, Lehman, EDF, E. ON, e altri. Stanway, CTO, è un veterano di dati di scienziato e di ingegneria leader, e ha lavorato in precedenza in data science per Etsy, McKinsey, Planet labs. Egli è stato nominato da Forbes 30 Under 30 per l’Energia nel 2020.