USA –
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad un forte sindacato di nuovi investitori Affinivax e sono ansioso di poter beneficiare della loro profonda esperienza,” ha detto Steven B. Brugger, CEO di Affinivax. “Aver costruito la società per oltre 70 dipendenti e MAPPE avanzate in sperimentazione clinica in meno di 5 anni, siamo molto entusiasti di guardare avanti per la nostra prossima fase di crescita, prendendo il vantaggio, ma il vaccino antipneumococco di Fase 3 di sperimentazione e realizzazione di una serie di ulteriori romanzo MAPPE vaccini e immunoterapie in studi clinici.”
In concomitanza con le serie B di finanziamento, Andrew Hack, MD, PhD, e Steven Altschuler, MD, hanno aderito Affinivax’s Consiglio di Amministrazione. Prima di entrare in Bain Capital, la Dottoressa Hack è stato Chief Financial Officer di Editas Medicina, e un gestore di portafoglio presso Millennium di Gestione. Prima di entrare in Ziff Capital, Dr. Altschuler, è stato fondatore e presidente della Scintilla Terapie, e l’amministratore delegato del Children’s Hospital di Philadelphia.
“Il Affinivax team sta affrontando una critica un bisogno di salute pubblica con un romanzo e un approccio creativo,” ha detto il Dr. Hack, Amministratore Delegato di Bain Capital Scienze della Vita. “Come il nostro team cerca di investire in tecnologie di punta con il potenziale per migliorare la salute dei pazienti di unround il mondo, siamo rimasti colpiti da un approccio e i progressi compiuti dal Affinivax team e guardare avanti per aiutare a promuovere la propria pipeline di vaccini innovativi in studi clinici.”
“Con il costante incremento della salute globale minaccia di una vasta gamma di malattie infettive, nuove strategie di prevenzione per combattere la malattia sono più importanti che mai”, ha detto il Dottor Altschuler, Amministratore Delegato di Ziff Capital Partners. “Crediamo Affinivax’s romanzo MAPPE vaccino tecnologia con la sua promessa di un’ampia protezione può giocare un ruolo chiave nella prevenzione di gravi malattie infettive.”
Affinivax’s vaccino targeting Streptococcus pneumoniae (ASP3772, in partnership con Astellas Pharma) comprende 24 sierotipi pneumococcici, più di qualsiasi altro vaccino sul mercato o nei test clinici di oggi. ASP3772 è attualmente in fase di studio nella infezione da pneumococco anziani, gli adulti, la sua prima indicazione, in corso di studio di Fase 2 che è in fase di completamento. In precedenza completato la Fase 1 studio, ASP3772 è stato dimostrato di essere sicuro e altamente immunogenica in adulti sani. Questi studi sono elencati sul Clinicaltrials.gov. Il programma clinico per ASP3772 dovrebbe espandersi per includere un bambino indicazione. Affinivax riconosce il continuo bisogno di aumentare la protezione contro nuove, emergenti sierotipi pneumococcici e continuerà a concentrarsi sullo sviluppo di ulteriori pneumococco MAPPE vaccini per prevenire un numero ancora maggiore di sierotipi.
Con il significativo aumento della resistenza agli antimicrobici ora la creazione di una salute globale sfida in strutture di assistenza sanitaria di oggi, Affinivax’s pipeline include le MAPPE candidati vaccino targeting più diffuse infezioni di questo tipo. L’efficacia e la disponibilità di antibiotici contro queste gravi infezioni batteriche rimane molto limitata, e mentre le strategie di prevenzione avrebbe un impatto maggiore, non ci sono vaccini efficaci contro le infezioni di questo tipo disponibili oggi. Affrontare la resistenza antimicrobica testa-on, Affinivax avanza diverse first-in-class MAPPE vaccini targeting Klebsiella pneumoniae e Pseudomonas aeruginosa (attraverso una partnership di ricerca con Astellas Pharma), Clostridium difficile, e Staphylococcus aureus.
Circa l’Impatto Globale della Malattia Pneumococcica
Streptococcus pneumoniae (pneumococco) è un batterio che spesso si trova nel tratto respiratorio superiore di sani adulti e bambini e può causare infezioni gravi che vanno dalla polmonite, la meningite e la sepsi, che rappresenta un importante problema di salute globale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che mezzo milione di decessi nei bambini sotto i 5 anni ogni anno si verificano in tutto il mondo a causa di infezione da questo batterio. Negli Stati Uniti, ci sono oltre 900.000 casi di polmonite da pneumococco ogni anno, portando a 400.000 ricoveri con associato un 5-7% il tasso di mortalità nei pazienti ospedalizzati. Lo Streptococcus pneumoniae è la causa principale di inferiore di infezione delle vie respiratorie morbilità e mortalità a livello globale, contribuendo a più morti di tutte le altre eziologie combinato in 2016.1 Prevnar 13�® è attualmente il top di vendita del vaccino in tutto il mondo e il prodotto più venduto in Pfizer intero portafoglio di prodotti, generando 2019 fatturato di 5,8 miliardi di dollari e più di $30 miliardi di euro dal 2015.
Circa l’Impatto Globale di infezioni di questo tipo (Infezioni Associate all’assistenza Sanitaria)
Infezioni di questo tipo sono ora emerso come una delle principali globale preoccupazione per la salute, oggi, a causa del significativo aumento della resistenza agli antimicrobici. I Centri per il Controllo e Prevenzione delle Malattie stima che il 4% dei pazienti negli USA, da solo, contratto una HAI ogni anno in strutture mediche tra cui chirurgici ambulatoriali centri, hospice, centri di riposo, case di cura e centri di riabilitazione. Infezioni di questo tipo può ritardare notevolmente il recupero del paziente e aumentare i costi della sanità, con i costi diretti di assistenza medica stimato tra i 28 miliardi di dollari e $45 billion2. Dei circa due milioni di pazienti che hanno acquisito una HAI ogni anno nei soli stati UNITI, circa 90.000 sarà die2. I più comuni agenti patogeni batterici causando infezioni di questo tipo negli stati UNITI strutture mediche includono Clostridium difficile, Staphylococcus aureus, Klebsiella pneumoniae, Pseudomonas aeruginosa, Escherichia coli3 molti dei quali sono altamente resistenti all’disponibili terapie antibiotiche. Oltre alle limitazioni significative correnti trattamenti terapeutici contro le infezioni di questo tipo, non ci sono vaccini disponibili oggi per affrontare questa espansione globale crisi di salute.
Su Più Presentanti l’Antigene del Sistema (MAPPE)
Le MAPPE tecnologia piattaforma utilizza proprietario chimica che capitalizza altamente specifici e durevole, non-covalenti, affinità di legame tra biotina e rhizavidin, un biotina-binding protein. L’elevata stabilità MAPPE complesso creato da questa affinità di legame contribuisce a una semplice e modulare, efficiente e di approccio per lo sviluppo di nuovi vaccini e di immunoterapie. Vaccino convenzionale coniugazione di tecnologia che si propone di ottimizzare la generazione di risposte anticorpali protettivi principalmente per polisaccaride antigeni, utilizzando la proteina antigene come un vettore. In netto contrasto, le MAPPE, il vaccino può presentare sia la polisaccaridi e proteine antigeni al sistema immunitario ospite indurre sia un B – e T-risposta immunitaria delle cellule. Questa capacità unica di MAPPE tecnologia permette la misura di sviluppo di ciascun MAPPE di un vaccino o di immunoterapia basata sullo specifico tipo di risposta immunitaria che si desidera di più per ogni patogeno e la malattia.
Su Affinivax, Inc.
Affinivax avanza una nuova generazione di piattaforma tecnologica per consentire lo sviluppo di vaccini e di immunoterapie. Sostenuta da investimenti da Viking Investitori Globali, Bain Capital Scienze della Vita, Ziff Capital Partners, e la Bill & Melinda Gates Foundation, Affinivax è focalizzata su più impegnativi infezioni batteriche, sia per migliorare i vaccini già esistenti e la fornitura di vaccini per i quali non esistono strategie di prevenzione disponibili oggi. L’azienda la piattaforma tecnologica proprietaria, chiamata MAPS, consente di legame ad alta affinità di protezione polisaccaridi e proteine in un unico vaccino o immunoterapia unicamente per indurre un ampio e protettivo delle cellule T e B risposta immunitaria. L’azienda leader vaccino pneumococcico, in partnership con Astellas Pharma, comprende 24 sierotipi pneumococcici, più di qualsiasi altro vaccino sul mercato o nei test clinici di oggi. Questo vaccino ha dimostrato di essere sicuro e altamente immunogenica in adulti in buona salute ed è attualmente in Fase 2 studi clinici. Oltre al targeting Streptococcus pneumoniae, l’azienda sta portando avanti un pipeline di MAPPE vaccini targeting più comuni in ospedale associata a infezioni (infezioni di questo tipo), e si sta estendendo anche l’utilità delle MAPPE a una vasta gamma di altre applicazioni potenziali, compresi i vaccini e immunoterapie targeting malattie virali e tumorali. Per ulteriori informazioni, visitare www.Affinivax.com.
1 GBD 2016 Inferiore di Infezioni Respiratorie Collaboratori. Le stime di a livello globale, regionale e nazionale, la morbilità, la mortalità e cause di infezioni alle basse vie respiratorie in 195 paesi, 1990-2016: Un’analisi sistematica per il Global Burden of Disease Study 2016. Lancet Infect Dis. 2018 Sep 19. pii: S1473-3099(18)30310-4. doi: 10.1016/S1473-3099(18)30310-4.
2 Patricia W Pietra (2014) “onere Economico delle infezioni associate all’assistenza sanitaria: un punto di vista Americano,” la perizia della Pharmacoeconomics & Outcomes Research, 9:5, 417-422, DOI: 10.1586/erp.09.53. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/ PMC2827870/.
3 a stati Multipli Punto Prevalenza Sondaggio di Salute per la Cura delle Infezioni Associate all’. Shelley S. Magill, M. D., Ph. D., Jonathan R. Edwards, M. Stat., Wendy Bamberg, M. D., Zintars G. Beldavs, M. S., Ghinwa Dumyati, M. D., Marion A. Kainer, M. B., B. S., M. P. H., Ruth Lynfield, M. D., Meghan Maloney, M. P. H., Laura McAllister-Hollod, M. P. H., Joelle Nadle, M. P. H., Susan M. Ray, M. D., Deborah L. Thompson, M. D., M. S. P. H., Lucia E. Wilson, M. D., Scott K. Fridkin, D. M. per l’Emergente Infezioni Programma di Infezioni Associate all’assistenza Sanitaria e l’Uso di Antimicrobici Prevalenza Squadra di Indagine. N Engl J Med 2014; 370:1198-1208, Marzo 27, 2014.
Affinivax
Cambridge, MA