USA –
Il finanziamento sosterrà la commercializzazione di FreeWire superveloce di ricarica per veicoli elettrici tecnologie. Queste soluzioni sono progettate per superare le inefficienze di oggi l’infrastruttura di rete per soddisfare la crescente domanda per una rapida, efficiente in termini di costo power – azienda, riducendo i costi di infrastruttura e l’impatto sulla griglia di partenza.
“Siamo entusiasti di annunciare l’aggiunta di chiave investitori strategici che aiuterà a scalare l’organizzazione per fornire prestazioni di ricarica per i clienti in tutto il mondo,” ha detto Arcady Sosinov, CEO di FreeWire. “La nostra continua collaborazione con questo gruppo eterogeneo di nuovo e gli investitori esistenti e dimostrare la loro determinazione a risolvere una vasta gamma di sfide energetiche e del nostro impegno comune per un futuro con flessibile, sostenibile elettrificazione”.
A fine 2019, FreeWire ha annunciato il lancio del più recente aggiunta alla sua gamma di prodotti, la Spinta Caricabatterie. Questa tecnologia offre una batteria integrata ultraveloce di ricarica che possono essere distribuiti con l’infrastruttura esistente fino al 40% del costo di installazione, rispetto ad altri di alto potere caricabatterie. La Spinta Caricabatterie è previsto per colpire il mercato nel secondo trimestre di quest’anno.
“FreeWire è stato uno dei primi investimenti nel BP mobilità nello spazio, e noi continuiamo ad essere impressionato con la sua visione di futuro e di crescita potenziale,” ha detto David Gilmour, Global Managing Director di BP Venture. “BP è impegnata a rimanere leader nel settore dell’energia. Vediamo FreeWire come un fattore chiave per la nostra strategia di diversificazione del nostro portafoglio di energia e contribuendo ad assicurare che siamo ben posizionati per soddisfare la domanda futura.”
La chiusura del serie B round è in concomitanza con l’annuncio di ABB Technology Ventures e Innovazione Energetica Capitale di investitori, e la nomina di Frank Muehlon, Amministratore Delegato di Ricarica per Veicoli Elettrici Infrastruttura di ABB, e Benjamin Stanzl, Consigliere Delegato all’Innovazione Energetica Capitale, per FreeWire Consiglio di Amministrazione.
Su FreeWire Technologies
FreeWire Technologies unisce design bellissimo con comodi servizi per elettrificare le industrie ex dipendente dai combustibili fossili. FreeWire del chiavi in mano, soluzioni per l’alimentazione di fornire energia quando e dove è necessario per affidabile elettrificazione oltre la rete. Scalabile con l’energia pulita che si muove per soddisfare la domanda, FreeWire clienti di affrontare nuove applicazioni e implementare nuovi modelli di business, senza la complessità di aggiornamento tradizionale infrastrutture energetiche.
Su BP Venture
BP Ventures è stato istituito più di 10 anni fa per identificare e investire in privato, una crescita elevata, gioco che cambia le aziende di tecnologia, accelerare l’innovazione attraverso l’intero spettro di energia. Da allora, la BP ha investito quasi 700 milioni di dollari in aziende di tecnologia in tutto il 31 active investimenti con più di 250 co-investitori.
BP Venture si concentra sul collegamento e la crescita di nuove imprese di energia, incentrata sulla tecnologia avanzata di mobilità a basse emissioni di carbonio e digitale, e il core a monte, a valle, le energie alternative e le imprese.
Daniela Proske – Senior Principal, BP-Venture – ha un direttore seggio nel consiglio di FreeWire.
Su ABB Technology Ventures
ABB Technology Ventures (ATV) è la capitale di rischio unità di ABB (NYSE: ABB). ATV partner e investe in tecnologia innovativa società allineato con ABB obiettivo per scrivere il futuro del industriali digitalizzazione. Fin dalla sua nascita nel 2009, ATV ha distribuito più di 200 milioni di dollari nella startup che abbracciano una vasta gamma di settori, tra cui la robotica industriale IoT, AI/apprendimento automatico, la sicurezza informatica, la mobilità elettrica, smart building e distribuita di energia. Per saperne di più www.abb.com/ventures.
Sull’Innovazione Energetica Capitale
L’Innovazione energetica Capitale è il premier capitale provider per gli innovatori che serve il settore energetico. EIC fornisce fase iniziale e di crescita di finanziamento per imprenditori visionari affrontare le sfide globali del sistema energetico con una trasformazione, soluzioni leader di mercato. EIC squadra sfrutta la nostra esperienza nel settore, reti e approccio collaborativo per aiutare gli imprenditori di talento a spingere i confini di ciò che è possibile e la creazione di grandi aziende. Per saperne di più, visita www.energyinnovationcapital.com.