USA –
Il finanziamento è destinato a sostenere l’avanzamento di Nitrome di piombo programma di targeting per il morbo di Parkinson verso clinici umani proof of concept studio e di esplorare l’applicazione della piattaforma della società di tecnologia in altri disturbi legati all’età.
“Questo finanziamento consentirà di Nitrome per portare avanti la nostra missione di incidere sulla vita dei pazienti affetti da malattie neurodegenerative e altre malattie legate all’età,”ha detto il Dr. Irene Griswold-Prenner, Ph. D., Fondatore, CEO e CSO di Nitrome. “Siamo entusiasti di avere il sostegno di questo mondo-classe di scienze della vita investitori capeggiati da Sofinnova Partners e AbbVie Ventures, che portano la loro preziosa consulenza strategica e profonda esperienza di Nitrome squadra”.
“Nitrome rivoluzionaria scienza sta spianando la strada per il romanzo, terapie contro la malattia,” ha detto Sofinnova Partners’ Dr. Richter. “Dr. Griswold-Prenner è un imprenditore seriale che ha una vasta esperienza nella scoperta e sviluppo di farmaci. Nitrome il team è composto da personale altamente rispettato i neuroscienziati hanno compiuto nella scoperta della droga. L’azienda è ben posizionata per il potenziale di trasformare la vita dei malati di Parkinson e di altri che soffrono di malattie legate all’età.”
Nitrome è stato ampiamente riconosciuto, e ha vinto diversi premi tra cui il prestigioso Obiettivo Avanzamento di sovvenzione dalla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research (MJFF). Nitrome è stato anche assegnato il 2018 AbbVie Biglietto d’Oro, e assegnate lab di San Francisco incubatore MBC BioLabs. Nitrome, successivamente, ha vinto tre Golden Biglietti da MBC BioLabs’ partner.
Su Nitrome Biosciences
Nitrome Biosciences è una piattaforma di società di sviluppo di farmaci contro appena riconosciuto classe di enzimi chiamati Nitrases, inizialmente destinato il morbo di Parkinson. Le terapie che Nitrome è in via di sviluppo obiettivo di questi enzimi e potenzialmente aiutare a rallentare o fermare la progressione di malattie come il morbo di Parkinson. Mentre il focus iniziale è sul morbo di Parkinson, la società mira a espandere la sua piattaforma proprietaria per includere altre malattie indicazioni. Nitrome è stato ampiamente riconosciuto, e ha vinto diversi premi tra cui il prestigioso Obiettivo Avanzamento di sovvenzione dalla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research (MJFF). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il nostro sito web www.nitromebiosciences.com.
Su Sofinnova Partners
Sofinnova Partners è una società leader Europei di venture capital specializzata nelle Scienze della Vita. Con sede a Parigi, Francia, con uffici a Londra e a Milano, lo studio riunisce un team di 40 professionisti provenienti da tutta Europa, Asia e stati UNITI. L’azienda si concentra sullo spostamento di paradigma tecnologie a fianco di imprenditori visionari. Sofinnova Partners investe tutta la Vita di Scienze della catena del valore, come il piombo o la pietra angolare degli investitori, da molto presto, le opportunità di stage a fine stage/aziende pubbliche. Ha eseguito circa 500 aziende in più di 48 anni, la creazione di leader di mercato di unround il mondo. Oggi, Sofinnova Partners ha oltre 2 miliardi di euro in gestione.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare: www.sofinnovapartners.com
Su AbbVie Venture
AbbVie Ventures è il corporate venture capital del gruppo di AbbVie. Ci sono un investitore strategico, investendo esclusivamente in romanzo, potenzialmente trasformativo scienza allineato con AbbVie principali di R&D interessi. Il successo si misura principalmente dalla misura in cui i nostri investimenti, promuovere l’innovazione e con il potenziale di trasformare la vita dei pazienti che AbbVie serve. AbbVie Venture consente il suo portafoglio di società con entrambi i fondi, come l’accesso al AbbVie interno della rete di esperti in tutte le fasi di sviluppo del farmaco, dalla scoperta della droga attraverso la commercializzazione.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare: www.abbvie.com/ventures
Circa la Demenza Scoperta Fondo di designazione distrettuale (FODD)
Il DDF è un fondo di venture capital focalizzato su finanziamenti per la scoperta e lo sviluppo di nuove terapie contro la malattia per i pazienti affetti da demenza, compresi quelli con malattia di Alzheimer. Fondata nel 2015, il fondo ha raccolto 250 milioni di sterline da un influente gruppo di investitori strategici impegnati a sviluppare urgentemente bisogno di nuovi trattamenti in grado di alterare il corso della malattia e aiutare a combattere il crescente peso globale della demenza.
Il fondo, il primo del suo genere per unire il governo, l’industria, il settore privato e la carità di supporto, è tenuto a SV Salute Investitori con investimenti da parte di aziende farmaceutiche (Biogen, Eli Lilly and Co., GSK, Johnson & Johnson, Otsuka (Astex), Pfizer e Takeda), AARP, Aegon, Bill Gates, British Capitale Paziente, NFL Players Association, Quest Diagnostics, UnitedHealth Group, il ministero BRITANNICO della Sanità e dell’Assistenza Sociale, e la carità di Alzheimer Research UK. www.theddfund.com
Su Mission Bay Di Capitale
Mission Bay Capital è una fase iniziale fondo di venture dedicata ad aiutare imprenditoriale scienziato creare aziende di successo. Facciamo questo perché crediamo che le startup sono il motore più efficiente per un cambiamento positivo. La loro passione e lo scopo trasformare le idee in soluzioni. Si guida con lo spazio e il capitale. Il nostro co-working laboratori, MBC BioLabs, di fornire state-of-the-art strutture che permettono di start-up per fare esperimenti sul loro primo giorno. www.missionbaycapital.com