USA –
Con la chiusura dell’ serie A di finanziamento, il Actym Consiglio di Amministrazione si è ampliata per includere Kanad Das, Ph. D., Direttore degli Investimenti presso BIVF, James Huang, MBA, Fondatore Managing Partner di Panacea di rischio, e Alexis Ji, Ph. D., Partner Illumina Venture.
“I pazienti gravati con malattia metastatica un disperato bisogno di nuovi ed efficaci opzioni di trattamento. Actym piattaforma tecnologia consente l’invio di file immunologici payload per il microambiente tumorale (TME) dopo la IV dosaggio, in un singolo terapeutico composizione. Questo finanziamento, da un illustre gruppo di investitori, è una chiave di convalida del nostro approccio,” ha detto il Dr. Thanos. “Il nostro obiettivo è quello di portare un beneficio terapeutico per pazienti affetti da cancro. Abbiamo la fortuna di essere allineati con gli investitori che sono in grado di generare le risorse finanziarie e del mondo reale, l’esperienza di leadership per aiutare a costruire Actym, anticipo la nostra pipeline, e in ultima analisi aiutare i pazienti.”
“A nome di BIVF, siamo entusiasti di co-condurre l’investimento in Actym. Actym unico approccio ha il potenziale per superare la immunosoppressiva TME e il trattamento di una vasta gamma di tumori maligni per via sistemica la via di somministrazione.”, ha detto il Dottor Das, di BIVF.
“Actym ha sviluppato una forte differenziazione piattaforma terapeutica. Siamo eccitati circa il suo potenziale e sono impressionato dalla profondità scientifica del team. Siamo entusiasti di co-lead investor sindacato e il nostro team guarda avanti per aiutare Actym sviluppare potenti immunoterapie.”, ha detto Huang.
Su Actym
Actym Therapeutics è in base a Berkeley, in California ed è stata fondata nel 2017 da Christopher Thanos Ph. D., Laura Hix Glickman, Ph. D., e Amit Kumar, Ph. D., L’azienda ha sviluppato un microbica immunoterapia piattaforma STACT (S. Typhimurium Attenuato la Terapia del Cancro). In studi preclinici, STACT specificamente arricchisce in molti tipi di tumori solidi e non nel tessuto sano. Una volta lì, STACT offre multiplex immuno-modulatrice carichi direttamente al tumore residenti cellule del sistema immunitario. Molti di questi carichi sono di notevole interesse per la biofarmaceutica comunità, ma sono intrattabile mediante approcci convenzionali a causa della tossicità sistemica dopo la IV dosaggio. Inoltre, STACT è stato progettato per fornire un payload di combinazioni, che facilita l’impegno di più percorsi biologici da una singola terapia.