USA –
Il fintech beccato 280 milioni di dollari in finanziamento di serie F a $8,3 miliardi di valutazione in un round guidato dal precedente investitore di Sequoia Capital. NEA, Ribbit Capitale, 9Yards Capitale, e Insolito Ventures ha partecipato anche il round.
Robinhood’s più recenti round arriva dopo un $323 milioni di serie E a luglio 2019 a $7,6 miliardi di valutazione.
In un post sul blog la notizia, Robinhood ha annunciato di aver aggiunto tre milioni di euro finanziati conti dall’inizio dell’anno.
“Robinhood ha reso i mercati finanziari accessibile alle masse, e, a sua volta, ha rivoluzionato il vecchio di decenni di intermediazione del settore,” ha detto Andrew Reed, partner di Sequoia, in una dichiarazione. “Siamo entusiasti di portare avanti il nostro rapporto con Robinhood, noi crediamo che è all’inizio delle sue possibilità.”
La crescita è arrivata, nonostante i notevoli interruzioni che affliggevano il fintech ai primi di Marzo. L’app è stata down per giorni consecutivi, durante la prima settimana di Marzo, i mercati sono stati scossi la volatilità. In una nota pubblicato sul suo blog, Robinhood’s cofondatori, citato da “stress alle sue infrastrutture” da un “senza precedenti a carico.”
In un’intervista con la Fortuna per quanto riguarda il rilancio, Vlad Tenev, co-CEO e co-fondatore, ha descritto le interruzioni, come un “curveball.”
Come per il nuovo finanziamento, Tenev stanziati per un’ulteriore crescita.
“Lo scopo di aumentare il capitale per permetterci di avere una flessibilità e strategica, e di continuare a investire nella piattaforma,” Tenev detto Fortuna. “Prevediamo che nei prossimi anni, Robinhood volontà di espandersi a livello globale e continuare a tirare fuori di più prodotti.”
Le ultime round è ancora un altro esempio di Robinhood per continuare ad aumentare il capitale nonostante slipups.
A dicembre 2018 l’avvio rapidamente rintracciato da un annuncio fatto per un progetto di cassa-gestione prodotto dopo aver detto che sarebbe SIPC assicurato, nonostante non si verifica con l’organizzazione prima del tempo. In quello stesso mese Robinhood’s trading di opzioni sperimentato un’interruzione. L’avvio offerti alcuni di coloro che sono colpiti $75 Amazon gift card.
Nel novembre del 2019, alcuni Robinhood utenti scoperto un “infinito sfruttare glitch.
Il mese seguente, il Financial Industry Regulatory Authority ha multato la società di intermediazione $1.25 milioni di euro per non aver seguito la “migliore esecuzione” pratiche da ottobre 2016 a novembre 2017.
Robinhood
1700 Porto Boulevard – Redwood City, CA 94063