Span Fissa $10.2 M serie A

USA –

SAN FRANCISCO, CA, Span ha fissato a $10,2 milioni di serie A di finanziamento.
Span, l’aumento di smart panel azienda guidata da dirigenti e portare ingegneri Tesla, Amazon Echo, e Sunrun, ha sollevato di 10,2 milioni di dollari per trasformare il pannello elettrico in un intelligente gateway per ogni casa ed espandere l’adozione del solare, la conservazione dell’energia, e i veicoli elettrici. Span’s smart panel permette il monitoraggio e i controlli per tutti i circuiti a fianco di una flessibilità senza precedenti per la batteria di backup durante le interruzioni elettriche. Il serie A round è stato condotto da ArcTern Venture, collegate da Capricorno Gruppo di Investimento, che Incitano Ventures, e gli investitori esistenti.

“Autosufficienza e di controllo all’interno della casa sono top-of-mente per molti proprietari di abitazione con potere di interruzione di dubbi composto da coronavirus shelter in place “ordini”, ha detto Span fondatore e amministratore delegato Arch Rao, che in precedenza ha guidato il team di prodotto in Tesla Energia per il Powerwall. “Lo scorso autunno, interruzioni di corrente colpito milioni di persone in California, e shutoffs, riparte come utilità di eseguire la manutenzione preventiva del fuoco, le aree a rischio. Abbiamo sviluppato il Span smart panel per dare i proprietari di abitazione una maggiore indipendenza energetica, di fronte a queste sfide crescenti. Con Span, hanno un maggiore controllo sulla propria energia di casa, soprattutto quando si ha più bisogno”.

Consegna molto di più rispetto al passivo di corrente di protezione dei tradizionali quadri elettrici in ogni casa, il Span smart panel consente l’automazione digitale di energia a casa e più snella impianti per l’energia pulita aggiornamenti. Mentre lo standard del quadro elettrico, non ha visto una importante innovazione per quasi un secolo, le case di oggi hanno bisogno di nuove funzionalità per gestire al meglio i moderni dispositivi collegati, di elettrodomestici, di elettronica e di energia potenziale, quali pannelli solari, batterie e sistemi di ricarica.

Span’s smart panel fornisce il monitoraggio e controllo per 32 circuiti, il tutto gestito attraverso un interfaccia per smartphone. Quando il potere esce, Span automaticamente isole della casa e permette di proprietari di case di selezionare quali parti del loro case, che desidera il potere, andando ben oltre le soluzioni esistenti sono limitati a coprire solo alcuni carichi critici.

Il Span pannello è elencato a UL standard che rispecchiano questo cambio di passo in termini di funzionalità: UL standard 67 per il regolare quadro elettrico e UL 916 per la gestione dell’energia attrezzature e UL 869A per le attrezzature di servizio.

Per gli installatori di eseguire solari e impianti di deposito, il pannello si riduce di lavoro, ottimizzando il numero totale dei componenti. Le prime stime indicano il tempo di installazione per essere il 50% più veloce rispetto alle soluzioni attuali, con conseguente minor numero di componenti necessari e di un più piccolo, più snella generale dell’impianto.

Nido co-fondatore Matt Rogers aderito al finanziamento round attraverso Incitare le imprese.

“Abbiamo fondato Nido per reinventare il più grande consumo di energia a casa il termostato. Abbiamo sostituito un brutto dispositivo per uso domestico con qualcosa che ha invitato interazione e di risparmiare energia. Span ha il potenziale per risolvere che per ogni carico in casa. Ecco perché sono venuto a bordo come un investitore a Span e consulente Arch.”

Span’s nuovi investitori a partecipare a una forte base di investitori esistenti, compreso il Reticolo Ventures, Congruenti Ventures, Ulu Ventures, Energia Fonderia, Hardware Club, 1/0 Capitale, e Wells Fargo Strategiche di Capitale.

Dal momento che il lancio del prodotto a fine 2019, la società ha registrato una forte domanda nel mercato residenziale solare plus storage installatori, costruttori edili, aziende energetiche, e i proprietari di abitazione. Il finanziamento sarà utilizzato per soddisfare questa domanda e scala Span’s pannello alle famiglie attraverso gli stati UNITI

Managing Partner presso ArcTern Venture Murray McCaig vede enorme potenziale per il Span’s tecnologia di scala e migliorare in modo significativo come il solare e l’archiviazione può lavorare per le case.

“Vediamo un’incredibile opportunità di solar-plus-archiviazione mercato, che Span è estremamente ben posizionata per capitalizzare su. Span combina questa opportunità con un team eccezionale e una profonda comprensione del mercato.”

Dipender Saluja, Managing Director presso il Capricorno di Investimento del Gruppo Tecnologia Impact Fund e uno dei primi a investire in Tesla, vede Span’s combinazione di ingegneria dell’innovazione e del consumatore, la messa a fuoco come un forte parallelo.

“Abbiamo visto l’enorme impatto che le nuove tecnologie hardware possibile avere trasformare l’incumbent industrie. Io sono entusiasta di collaborare con l’Arco per fornire un gran bisogno di rivoluzione di infrastrutture elettriche e l’energia distribuita di mercato”.

Gli investitori esistenti sono allineati around una simile auto scala crescente solare e stoccaggio di mercato. Paolo Straub Reticolo Venture led Span’s round seed investimento e vede Span come una critica prossimo passo per avanzare distribuita di energia pulita.

“Span integra perfettamente in casa e aiuta i consumatori a ottenere il massimo dal solare e conservazione”, dice Straub. “Giocherà un ruolo centrale come più proprietari di casa cercano di energia pulita, flessibile alimentazione di backup, una maggiore resilienza, e un facile controllo delle loro case.”

In aggiunta ai nuovi investimenti round, Mary Powell, ex amministratore delegato del Vermont utilità di Green Mountain Power, leader nella trasformazione del sistema energetico per essere distribuito meglio per case, aziende e comunità, si unirà Span’s consiglio di amministrazione come consigliere indipendente.

“Mary Powell è uno dei più lungimiranti di energia dirigenti che ho avuto il privilegio di lavorare con”, dice Span CEO Arco Rao. “Ha dato un esempio di ciò che un cliente focalizzata utilità potrebbe sembrare, portando la Tesla Powerwall a migliaia di clienti nello stato del Vermont. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con lei, come noi portiamo il nostro pannello di mercato”.

Span ha stabilito canale partnership con il solare e l’archiviazione installatori, nonché della batteria principale provider di archiviazione come LG Chem per commercializzare il prodotto. Span è concentrata inizialmente sulla California e Hawaii come i mercati chiave, in entrambi i paesi con alti tassi di energia solare e batteria di stoccaggio di adozione, con piani di espansione più in generale negli stati UNITI questo anno.

I proprietari di abitazione e gli installatori che sono interessati a Span visitare www.Span.io per saperne di più, anche in California, i proprietari di abitazione che vogliono unirsi Span’s Early Access program.

Su Span.IO, Inc.
Span avanza, il futuro della distribuzione di energia pulita con una smart panel, che offre un’interfaccia intuitiva per la casa. Il Span pannello sostituisce il normale pannello elettrico, fornendo trasformativa, la trasparenza e il controllo sull’uso di energia e consentendo ai clienti di adottare facilmente solare, archiviazione, veicoli elettrici, e altre tecnologie di energia pulita. Span è sostenuta da importanti investitori nel settore dell’energia pulita spazio, tra cui ArcTern Ventures, Capricorno Gruppo di Investimento, Congruenti Ventures, Energia Fonderia, Hardware Club, Incitare Ventures, Ulu Ventures, Wells Fargo Strategiche di Capitale, Wireframe Ventures, e 1/0 Capitale. Per saperne di più, visita www.Span.io.

Span

San Francisco, CA

https://www.Span.io/