USA –
Recenti progressi nel campo della genomica, biologia sintetica e big data di calcolo attivare una nuova era del multi-target di scoperta della droga, o polypharmacology, con il potenziale di ridefinire il trattamento di malattie complesse, un’area industria farmaceutica ha lasciato dietro.
“Abbiamo costituito Octant per trasformare il trattamento di una società più complessa di malattie, per esempio metaboliche e malattie neurologiche, che coinvolgono molti recettori delle proteine e recettori percorsi. La nostra scoperta piattaforma è stata progettata per mappare e misurare i rapporti interconnessi tra di sostanze chimiche, più interazioni recettore percorsi e le malattie, che ci permette di ingegnere multi-farmaci mirati in modo più razionale, attraverso un ampio spettro di obiettivi”, ha detto Sri Kosuri, ScD, co-fondatore e chief executive officer. “Analizzando un enorme numero di interazioni recettore percorsi di impensabile, scale, ci sono la costruzione di quello che la biologia ci dice che il futuro di scoperta della droga richiede.”
Il Octant discovery piattaforma utilizza la biologia sintetica, ingegneria del genoma, il sequenziamento di nuova generazione, genomica funzionale e strumenti computazionali per la mappa l’attività di migliaia di recettori percorsi nelle cellule umane, la generazione di set di dati e informazioni predittive che accelerare chimica individuazione e l’ottimizzazione. Octant utilizza genetica codici a barre o le impronte digitali – per rivelare chimica-attività del recettore in un pool di moda, con risparmio di tempo e costi rispetto ai tradizionali seriale scoperta di approcci. L’azienda iniziale di messa a fuoco è su Gpcr, i giocatori centrale in fisiologia umana e il target di oltre un terzo dei farmaci approvati dalla FDA. Octant è che perseguono programmi interni, partenariati strategici con partner farmaceutici per affrontare la malattia di aree che si stanno dimostrando intrattabile per tradizionali con un unico obiettivo la scoperta della droga.
“La scoperta della droga rimane un processo di prova ed errore. Utilizzando la sua profonda competenza in biologia sintetica, il Octant team ha progettato cellule umane che forniscono in tempo reale, precise e complete letture delle complesse interazioni e gli effetti che le molecole di droga sono all’interno di cellule viventi”, ha detto Jorge Conde, general partner Andreessen Horowitz, e membro del Octant consiglio di amministrazione. “Con l’interrogazione di biologia a questa scala senza precedenti, Octant ha il potenziale per sistematicamente creare esaustiva mappe di obiettivi di droga e corrispondente, nuovi trattamenti per il nostro più intrattabile malattie.”
Octant CEO Dr. Kosuri ha lavorato presso l’interfaccia di biologia sintetica, la genomica e di calcolo, e le loro applicazioni commerciali per 20 anni. In congedo come un professore di chimica e biochimica presso l’Università di California, Los Angeles (UCLA), egli è stato in precedenza un scienziato di personale con Dr. Giorgio Chiesa del Wyss Institute for Biologically Inspired Engineering. Ha avuto ruoli chiave per lo sviluppo di un certo numero di tecnologie genomiche ampiamente in uso oggi. Inoltre, il Dr. Kosuri è stato il consiglio di consulenza scientifica Gen9 ed è stato il primo dipendente in Joule Unlimited. Ha ricevuto la sua ScD laurea in ingegneria biologica presso Il Massachusetts Institute of Technology (MIT).
Dr. Kosuri co-fondato Octant con Ramsey Homsany, Octant’s presidente, che ha servito in chiave ruoli di leadership in Google e Dropbox dai primi di crescita attraverso la maturazione in multi-miliardi di dollari aziende. Più di recente, ha servito come vice presidente e general counsel a Dropbox, e prima che era vice presidente e vicedirettore generale durante il suo mandato di otto anni a Google. Ha ricevuto la sua laurea JD presso la New York University School of Law e serve la Rutgers University School of Engineering advisory board, dove ha ricevuto la sua laurea in biochimica ingegneria.
“Alcuni dei più preziosi farmaci nella storia a complessi insiemi di obiettivi di droga, che è il motivo per cui Octant’s focus su polypharmacology è così interessante,” ha detto Jason Kelly, PhD, membro del Octant Consiglio di Amministrazione e co-fondatore e CEO di Gingko Bioworks. “Octant e ‘ di ingegneria un sacco di fortuna e costi di scoperta della droga equazione con la sua nuova piattaforma unica e big data biologia approfondimenti che in auto interno della società i programmi di sviluppo nonché le potenziali partnership.”
Octant’s scientific advisory board include Charles S. Zuker, Dottorato di ricerca, HHMI professore di biochimica e biofisica molecolare e neuroscienze, presso la Columbia University Medical Center e Vijay Pande, PhD, socio accomandatario di Andreessen Horowitz e l’ex Henry Dreyfus professore di chimica e professore di biologia strutturale e informatica presso la Stanford University.
Oltre a Andreessen Horowitz, 8VC, SV Angelo, Allen & Co e diversi top-tier investitori privati, ha partecipato anche il recente finanziamento.
Su Octant
Octant è una sintesi di biologia scoperta della droga società di progettazione multi-target di droga porta per malattie multifattoriali. Octant ingegneri biologia, utilizzando cellule viventi come high-throughput di dati reti di mappa, misura e modello composto reazioni contro Gpcr e, in ultima analisi, l’intero universo dei recettori umani. Octant’s romanzo polypharmacology scoperta motore genera multi-recettore percorso di dati e predittiva insights per informare rational drug design con una velocità senza precedenti, scala e precisione. Per ulteriori informazioni su Octant’s ante-disciplinare di scienze e audace missione, visita www.Octant.bio.
Octant
1464 67th St. – Emeryville, CA 94608