Day One Biopharmaceuticals firma $60M

USA –

SOUTH SAN FRANCISCO, CA, Day One Biopharmaceuticals ha raccolto 60 milioni di dollari in un finanziamento di serie A.
Utilizzo di nuove conoscenze biologia del cancro pediatrico, Day One Biopharmaceuticals sviluppa nuove e promettenti oncologia terapie che modificano i risultati per la gente di tutte le età. Oggi, primo Giorno svela la sua squadra, $60M serie A di finanziamento, e annuncia il suo primo promettente clinico-fase di trattamento oncologico, il Giorno in cui Uno ha acquistato attraverso la Takeda Pharmaceutical Company Limited.

Progressi nella ricerca sul cancro attivare interazioni sviluppatori per identificare i bambini e gli adulti che possono trarre beneficio dalla medicina stessa. Tuttavia, i bambini con il cancro continua ad essere lasciato alle spalle. “Negli USA, i bambini con il cancro prima di ottenere l’accesso all’avanguardia in fase di sperimentazione, trattamenti per una media di 6,5 anni più tardi rispetto agli adulti. Questa disparità di accesso si verifica per più motivi, tra cui la definizione delle priorità dell’adulto tumori che possono creare mercati più grandi; un modello di sviluppo che rimane al centro degli adulti contro il meccanismo di azione; e superata l’ipotesi di unround prova di fattibilità in oncologia pediatrica. Come risultato, solo 10 nuovi farmaci per il cancro pediatrico sono stati approvati dalla FDA negli ultimi 30 anni”, ha spiegato il Dottor Samuel Blackman, co-fondatore, pediatra oncologo e direttore Medico del Day One. “Il nostro obiettivo è quello di cambiare radicalmente il ritmo di nuovo farmaco per il cancro di sviluppo per i bambini attraverso l’individuazione e lo sviluppo di nuove terapie basate su pediatrici di biologia del cancro, e quindi a seguito della biologia, a beneficio di tutti i pazienti, sia bambini che adulti.”

Attivata dai progressi nella comprensione della biologia dei tumori infantili, e informati tramite la sua rete di importanti oncologi pediatrici, Giorno di cui Una attrezzata per identificare i pazienti di tutte le età spettro che sono suscettibili di beneficiare di un nuovo trattamento basato sulla loro biologia del tumore. In parallelo, il Giorno Uno sfrutta i miglioramenti in oncologia pediatrica sperimentazione clinica di infrastrutture moderne e disegni di studio per l’esecuzione più veloce e più efficiente studi clinici per i bambini con il cancro. “Questa confluenza permette nuove terapie mirate per essere sviluppato sia in età infantile e adulta tumori con uguale velocità e intensità. Una piccola realtà, come il primo Giorno, è possibile eseguire rapidamente per fornire nuovi trattamenti per le persone con il cancro. Sono felice per eseguire il primo Giorno di missione, ” Dr. Daniel Becker, direttore di Accesso Biotecnologie.

Il Day One è stato incubato a Canaan, attraverso uno sforzo mirato a identificare, acquisire e sviluppare nuove terapie promettenti che potrebbero risolvere i tumori dell’infanzia. “Il cancro impatti pazienti di tutte le età. Nuovi trattamenti dovrebbero, troppo”, ha osservato Julie Grant, recitazione-CEO e General Partner di Canaan. “Al Giorno chiediamo – qual è il percorso più veloce per l’approvazione della FDA e di copertura assicurativa per questo prodotto? Il trattamento di pazienti i cui tumori sono più probabilità di rispondere al trattamento, a prescindere dall’età, il più rapidamente possibile è un semplice e spesso sottoutilizzato strategia. Il nostro team è focalizzato sullo sviluppo di innovazione e di rapida esecuzione, oltre ad essere all’avanguardia della biologia del cancro.”

Eseguire la sua strategia, il Giorno Uno reclutato una profonda esperienza e team creativo di droga agli sviluppatori di portare avanti con urgenza innovative sperimentazioni cliniche per adulti e bambini con il cancro. Dettagli su il Giorno Uno del team può essere trovato qui. Una estesa comunità di sostenitori include anche il leader del medico-scienziati e ricercatori clinici che aiutare a informare il Day One traslazionale e clinica piani, e i membri del paziente/genitore advocacy comunità che garantiscono la paziente centralità e un focus sulla più grandi bisogni insoddisfatti. “È chiaro che il Day One è stato realizzato allo scopo di servire la missione di accelerare oncologia pediatrica di sviluppo della droga,” note Dr. Daphne Haas-Kogan, presidente del Dipartimento di Oncologia e radioterapia presso il Dana-Farber Cancer Institute, che tratta sia i bambini e gli adulti con cancro. “La profondità e l’esperienza del proprio team, il loro profondo impegno per le esigenze di questi pazienti e delle loro famiglie, la loro volontà di includere le famiglie, simpatizzanti e autorità di regolamentazione dall’inizio sono paragoni.”

Giorno Uno, inoltre, annunciato oggi che ha acquisito Takeda i diritti per sviluppare e commercializzare DAY101 (precedentemente TAK-580) in tutto il mondo, tra cui alcuni diritti precedentemente concesso in licenza da Takeda da Sunesis Pharmaceuticals. In parallelo, Day One ri-negoziato con Sunesis i termini del contratto di licenza acquisita da Takeda. Takeda mantiene la licenza per sviluppare e commercializzare DAY101 in alcune malattie rare indicazioni.

“Con la sua grande esperienza in oncologia pediatrica, Day One è il partner ideale per continuare ad avanzare DAY101, che un giorno potrebbe fornire una nuova opzione di trattamento per i bambini con recidiva di gliomi,” ha detto Chris Arendt, PhD, Capo di Takeda Oncologici Area Terapeutica Unità.

DAY101 è un potente e selettivo orale, una volta alla settimana, piccola molecola di tipo II inibitore della RAF, un driver oncogenico in una gamma di tumori tra cui pediatrica di glioma e adulti tumori solidi. Oltre 250 i pazienti hanno ricevuto DAY101 negli studi clinici finora. DAY101 dimostrato inizio attività clinica su adulti e pediatrici popolazioni con specifiche alterazioni genetiche nel RAS/MAP chinasi. Dettagli clinici di efficacia e sicurezza dei dati sarà annunciato nel 2020 e 2021.

Tumori harboring alterazioni genetiche, come BRAF wildtype fusioni, le mutazioni di BRAF, e altre alterazioni della via MAPK può essere affrontato con DAY101. Molte di queste popolazioni non possono essere adeguatamente trattati con incumbent BRAF o MEK inibitori. Michael Gladstone, Preside della Atlas Venture, ha detto Finalizzato “oncologia terapie in RAS/pathway della chinasi della MAPPA può fornire un notevole beneficio per i pazienti giovani e vecchi. La nostra priorità è lo sviluppo di DAY101 sia in monoterapia e in combinazione con le terapie complementari per il trattamento di una vasta gamma di tumori aggressivi, che non sono serviti da farmaci esistenti.” Canaan, Accesso Biotecnologie, e Atlas Venture finanziato congiuntamente il $60M serie A round per sviluppare DAY101 e per espandere la pipeline attraverso nuove partnership.

Un investigatore sponsorizzato prova di DAY101 per il trattamento di bambini con recidiva pediatrica glioma è in corso attraverso il Pacifico Pediatrica Neuro-Oncologia Consorzio. Preclinica di lavoro stabilire il potenziale di DAY101 pediatrica di glioma è stata eseguita da sovvenzioni da una serie di organizzazioni filantropiche tra cui il PLGA Fondo a PBTF, il Team di Jack Fondazione, il Team di Nathan e Takeda.

Su Day One Biopharmaceuticals
Ispirato da bambini con il cancro, Day One Biopharmaceuticals creativamente e intenzionalmente si sviluppa nuove e promettenti terapie che cambiare l’esito per le persone di tutte le età che vivono con il cancro. Il giorno prima ha annunciato il programma è DAY101, orale, una volta alla settimana, di tipo II pan-inibitore di RAF che è attualmente in corso di valutazione in studi clinici umani. Giorno Uno dei partner con i maggiori oncologi clinici, le famiglie, e agli scienziati di identificare, acquisire e sviluppare emergenti cancro trattamenti che possono aiutare sia i bambini e gli adulti che vivono con il cancro. Attraverso il Giorno e i suoi collaboratori, il cancro lo sviluppo di farmaci di età. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.dayonebio.net

Su CANAAN
Canaan è uno dei primi stage di venture capital che investe in imprenditori con idee visionarie. Con $5B in gestione, un insieme diversificato di fondi e centinaia di uscite per data, collaboriamo con imprenditori costruire la prossima generazione di tecnologia e le aziende sanitarie che trasformare il modo di vivere, lavorare e prosperare. Per saperne di più circa il nostro popolo e il nostro portafoglio, si prega di visitare il canaan.com

Sull’ACCESSO BIOTECNOLOGIE
Accesso Biotecnologie scienze della vita braccio dell’investimento di Accesso Industrie. La strategia di investimento è ampio e lungo termine e ha la finalità di consentire veramente terapeutiche innovative piattaforme e prodotti in tre fasi principali: fondazione d’impresa, tecnologia di traduzione e di espansione della società. Il nostro approccio è basato su una rigorosa diligenza e forniamo assistenza a valore aggiunto dalla nostra vasta esperienza e le reti. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.accessbio-tech.com

Su ATLAS VENTURE
Atlas Venture è un leader nel campo della biotecnologia società di venture capital. Con l’obiettivo di fare bene facendo del bene, ci sono stati la costruzione di innovazione biotech startup per oltre 25 anni. Lavoriamo fianco a fianco con eccezionale scienziati e imprenditori per tradurre ad alto impatto scienza in farmaci per i pazienti. Il nostro seed-led venture strategia di creazione rigorosamente selezionate e di investimento si concentra sulle opportunità più interessanti offerte a costruire scalabile imprese e realizzare il valore. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.atlasventure.com

Su SUNESIS
Sunesis è una società biofarmaceutica romanzo in via di sviluppo mirati inibitori per il trattamento di ematologiche e tumori solidi. Sunesis ha costruito un esperto di sviluppo di un farmaco organizzazione impegnata a migliorare la vita delle persone con il cancro. L’Azienda è focalizzata sul miglioramento di questo romanzo inibitore della chinasi di cantiere, tra cui il suo orale non-covalente BTK inibitore vecabrutinib e first-in-class PDK1 inibitore SNS-510. Vecabrutinib è attualmente in corso di valutazione in una Fase 1b/2 studio negli adulti con leucemia linfocitica cronica e di altri tumori maligni delle cellule B che hanno progredito dopo precedenti terapie. Per ulteriori informazioni su Sunesis, si prega di visitare il www.sunesis.com.

Day One Biopharmaceuticals

395 Oyster Point Blvd, Suite 217 – South San Francisco, CA 94080

650-484-0899

https://dayonebio.net/