HotSpot Therapeutics Fissa $65M

USA –

BOSTON, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato il completamento di un 65 milioni di dollari serie B di finanziamento.
HotSpot Therapeutics, una società di biotecnologie all’avanguardia per la scoperta e lo sviluppo di first-in-class allosterico terapie mirate in natura regolamentare siti, ha annunciato oggi il completamento di un 65 milioni di dollari serie B di finanziamento. Il round di finanziamento è stato condotto da S. R. Uno, Limitata e inclusi i fondi gestiti da Tekla Gestione del Capitale, LMR Venture Fund, Solasta Venture e Brace Pharma (via affiliato Cleva Pharma), insieme con il co-fondatore di investitori Atlas Venture e Sofinnova Partners. In concomitanza con il finanziamento, Jill Carroll, Partner S. R. Uno, Limitato, e Henry Skinner, PhD, Vice Presidente Senior, Venture in Tekla Capital Management hanno aderito all’HotSpot Consiglio di Amministrazione.

“Siamo entusiasti di avere il supporto di un top tier investitore sindacato per realizzare la nostra visione di progettazione e sviluppo di first-in-class allosterico farmaci,” ha detto Jonathan Montagu, CEO e co-fondatore di HotSpot Therapeutics. “Abbiamo dimostrato che l’individuazione e il targeting di regolazione naturale siti di proteine porta a altamente differenziate molecole attraverso una serie di importanti target di famiglie, tra cui chinasi, fattori di trascrizione e E3 ligasi. Oggi il finanziamento ci permetterà di dimostrare il valore di queste molecole nei pazienti.”

HotSpot Therapeutics è la creazione di un nuovo paradigma per allosterico farmaci che sfrutta i naturali meccanismi di controllo. Facendo leva su una profonda comprensione della struttura della proteina a funzione, il SpotFinder™ piattaforma identifica critici regioni di regolamentare sulle proteine – “regolamentazione hotspot” – che sono suscettibili di piccola molecola scoperta della droga. Questo permette di HotSpot per la progettazione di first-in-class allosterico farmaci superiori, la farmacologia, la selettività e la proprietà farmacologiche.

Il serie B il finanziamento sosterrà la promozione di HotSpot conducono i programmi per la clinica, tra cui la proteina chinasi C (PKC-theta) antagonisti per Th2 e T-reg guidato malattia autoimmune e S6 chinasi (S6K) antagonisti per malattia metabolica rara. Il finanziamento sarà anche accelerare la scoperta stadi di pipeline di targeting geneticamente convalidato fattori di trascrizione e ligasi E3, tra cui CBL-B.

“È con piacere che vi diamo il benvenuto Jill Carroll e Henry Skinner all’HotSpot del Consiglio, sia con significativa esperienza di guida di early stage le aziende nella transizione dalla scoperta di farmaci in sviluppo clinico,” ha detto Bruce Stand, DPhil, Presidente di HotSpot del Consiglio di Amministrazione e socio di Atlas Venture.

“Sfruttando la sua proprietaria SpotFinder™ technology platform, tramite HotSpot è successo nel criticamente importanti settori della biologia, che altrimenti sarebbero stati considerati intrattabili e “undruggable”,” ha dichiarato Jill Carroll, S. R. Uno, Limitata. “Siamo molto eccitati per partner con questo esperto team di trasformare HotSpot in una fase clinica azienda e portare first-in-class allosterico farmaci destinati naturali meccanismi di regolamentazione per i pazienti.”

Regolamentazione hotspot sono privilegiati i siti delle proteine che sono spesso difficili da identificare, ma che possiedono alcune caratteristiche comuni che possono essere scoperti attraverso attività di estrazione del sapientemente curata la struttura, la sequenza e la funzione di set di dati. HotSpot SpotFinder™ piattaforma utilizza avanzate tecniche di machine learning per scoprire il sottostante impronte digitali di regolamentazione tasche. Utilizzando la struttura 3D intuizioni senza tasche, l’azienda ha progettato in-house DNA codificato librerie (DEL) che compongono milioni di squisitamente su misura molecole. Un proprietario paradigma di screening personalizzati utilizzando costrutti proteine, schermi fenotipici e biofisica dosaggi viene quindi utilizzato per dimostrare la differenziata proprietà di hotspot mirati molecole.

Su HotSpot Therapeutics

HotSpot Therapeutics è il targeting della natura meccanismi di regolamentazione per creare allosterico farmaci che presentano elevata precisione e potenza. L’azienda sfrutta il suo proprietario SpotFinder™ technology, la prima e unica piattaforma progettato per identificare e di destinazione “, regolamentare, hotspot,” una famiglia unica di tasche che si trovano in remoto dal sito attivo su una proteina, e sono utilizzati dalla natura per controllare la funzione della proteina. Utilizzando bespoke chimica approcci, tramite HotSpot è lo sviluppo di una pipeline di prima classe di piccole molecole per il trattamento di malattie autoimmuni e malattie rare, così come il cancro. La società ha individuato normativo hotspot su più target di classi, tra cui chinasi, fattori di trascrizione e E3 ligasi. HotSpot composti di piombo sono la prima e unica inibitori allosterici a destinazione PKC-theta per le malattie autoimmuni e S6 chinasi, una segnalazione critica i nodi coinvolti nella regolazione della mitocondriale e la funzione metabolica. Per saperne di più, visita www.hotspotthera.com.

HotSpot Therapeutics

400 Tecnologia di Piazza, 10 ° Piano, Cambridge, MA 02139

617-758-8998

http://www.hotspotthera.com/