Instacart tira su $225M

USA –

SAN FRANCISCO, CA, Instacart ha raccolto $225 milioni di euro, come parte di una nuova round di finanziamento.
Instacart, il Nord Americana leader alimentari online, ha annunciato oggi di aver raccolto $225 milioni di euro, come parte di una nuova round di finanziamento led da DST Globali e Generali, Catalizzatore, con le attuali investitore D1 Capital Partners partecipanti. L’investimento viene come Instacart continua a registrare un incremento senza precedenti della domanda del cliente per la consegna di generi alimentari e di prelievo. L’annuncio di oggi aumenta valutazione dell’azienda a $13,7 miliardi di euro.

“COVID-19 creato un massiccio spostamento per l’industria alimentare e per sempre cambiato il modo in cui la gente vista la necessità di servizi on-demand. Durante la notte, Instacart diventato un servizio essenziale per milioni di famiglie in tutto il Nord America e il nostro team ha lavorato molto duramente per servire in modo sicuro i clienti e gli acquirenti durante questo momento di bisogno. Abbiamo piani ambiziosi per il futuro e questo nuovo investimento ci permette di approfondire il supporto per i nostri clienti e partner, un ulteriore fondo strategico iniziative quali la pubblicità e le imprese, e continuare a offrire esperienze eccezionali per i clienti. Questa pandemia ha radicalmente rivisto il modo di pensare di generi alimentari e di e-commerce, e siamo orgogliosi di avere Instacart continuare a giocare un ruolo importante nella vita delle persone di oggi e anche dopo questa crisi si abbassa,” ha detto Yacouba Mehta, Fondatore e CEO di Instacart.

Oggi, Instacart è accessibile a oltre l ‘ 85% delle famiglie negli stati UNITI, in tutti i 50 stati e oltre il 70% delle famiglie in Canada. L’azienda ha accelerato il suo lancio cadenza con distribuzione a partire dall’inizio dell’anno e ora i soci con più di 400 nazionale, regionale e locale punti vendita in più di 30.000 negozi negli stati UNITI e in Canada. Oltre a generi alimentari e beni di uso quotidiano, inoltre, l’azienda ha ampliato la sua offerta nel corso dell’ultimo anno di includere l’alcol e la prescrizione di consegna e di prelievo di servizi. Come Instacart guarda avanti, si prevede di distribuire il capitale in un numero di modi, tra cui: continuare a sostenere la sua crescita shopper comunità con nuovi servizi e funzionalità; continuare ad investire in settori chiave, ad esempio Instacart Pubblicità e Instacart Enterprise; e l’ulteriore ridimensionamento del suo funzionamento e squadre di tecnici per contribuire a soddisfare la crescente domanda dei clienti per la consegna di generi alimentari e di prelievo.

“E’ stato notevole per guardare il Instacart team, in questi senza precedenti volte, non solo con successo su scala le sue operazioni e la tecnologia al servizio dei clienti, ma anche di fornire opportunità di reddito per centinaia di migliaia di acquirenti, nonché la continuità del business per i suoi partner di vendita al dettaglio. Siamo eccitati per partner con Yacouba e Instacart squadra per fornire valore a lungo termine per i clienti, i consumatori, i rivenditori e gli inserzionisti per gli anni a venire”, ha detto Saurabh Gupta, Managing Partner presso DST Global.

“Che Instacart è stato in grado di soddisfare un aumento senza precedenti del consumatore negli ultimi difficili mesi è solo uno dei tanti segnali che la società di eccellenza operativa. Abbiamo seguito questa squadra fin dall’inizio e, oggi, siamo orgogliosi di essere partner di Instacart come si continua a costruire il servizio – con la sua facilità di uso, di selezione e di accessibilità – di fare in linea il negozio di generi alimentari accessibili per milioni di persone in Nord America,” ha detto Kyle Doherty, Direttore Generale Catalizzatore di Resistenza del fondo.

“Instacart’s risposta a COVID-19 – rifocalizzare l’azienda per il cambiamento rapido esigenze dei clienti, acquirenti e rivenditori – ha rafforzato la nostra convinzione nella sua capacità di portare questo importante settore in collaborazione con mattoni e malta rivenditori. Continuiamo a credere che l’adozione dei consumatori di alimentari online crescerà notevolmente nei prossimi anni, e sono orgoglioso di approfondire il nostro investimento in Instacart in questo momento,” ha detto Dan Sundheim, Fondatore di D1 Capital Partners.

Su Instacart
Instacart è leader nel Nord america in online generi alimentari e una delle aziende in più rapida crescita nell’e-commerce. Instacart acquirenti di offrire nello stesso giorno di consegna e di prelievo servizi per portare i prodotti alimentari freschi e indossare per occupati persone e le famiglie attraverso gli stati UNITI e il Canada. Instacart ha collaborato con più di 400 prediletto, nazionale, regionale e locale, rivenditori, tra cui Albertsons, ALDI, Costco, Kroger, Loblaw, Publix, Sam’s Club, Germogli, Walmart Canada, e Wegmans, tra gli altri, per fornire più di 30.000 negozi in più di 5.500 città in Nord America. Instacart’s servizio di consegna è disponibile per oltre il 85% delle famiglie degli stati UNITI e il 70% dei Canadesi famiglie. L’azienda all’avanguardia della tecnologia di impresa anche poteri di e-commerce e piattaforme di alcune delle più grandi al mondo, i giocatori al dettaglio, supportando in white label, siti web, applicazioni e soluzioni di consegna. Instacart offre un Instacart Express di appartenenza per un numero illimitato di consegna gratuita per ordini di $35. Per ulteriori informazioni, visitare www.Instacart.com. Per chiunque sia interessato a diventare un Instacart shopper, visita https://shoppers.Instacart.com/.

Instacart

388 Beale St. – San Francisco, CA 94105

910-817-2278

www.Instacart.com