DoorDash firma $400 M

USA –

PALO ALTO, CA, DoorDash terre di 400 milioni di dollari in una nuova round di finanziamento.
Secondo Forbes, DoorDash ha annunciato 400 milioni di dollari di capitale fresco.

Questa ultima raccolta fondi eleva San Francisco-a base di avvio della valutazione di quasi 16 miliardi di dollari, secondo una società di stampa release. DoorDash, che ha raccolto più di 2,4 miliardi di dollari di finanziamenti, dal momento che per il 2013 il lancio, in modo confidenziale presentata al pubblico nel mese di febbraio. Ma il rapido scoppio della Covid-19 negli Stati Uniti, mentre l’aumento di consegna di cibo volumi-è in fase di stallo il mercato IPO. (DoorDash, che probabilmente rimane in pre-IPO periodo tranquillo, ha rifiutato di commentare lo stato dell’IPO.)

L’ultima iniezione di capitale si va verso nuovi prodotti e servizi per affrontare i cambiamenti in commercio del paesaggio resi necessari dal Covid-19, DoorDash ha detto che il suo comunicato stampa. I nuovi fondi può anche ulteriormente l’avvio della ricerca di aumentare la quota di mercato negli USA, in Canada e in Australia, i tre paesi in cui opera.

DoorDash superato GrubHub lo scorso anno per diventare la US food delivery leader. L’avvio continuato ad espandere la sua presa sul mercato, raggiungendo il 45% in Maggio, secondo i dati di analisi dell’impresa Seconda Misura. Covid-19 ha sostenuto la consegna di pasti a vendite-gli stessi dati mostra che le vendite degli stati UNITI attraverso tutte le piattaforme di distribuzione è approssimativamente raddoppiato dall’inizio dell’anno.

Nonostante il Covid-19-relativo aumento di consegna del cibo, la questione della redditività getta ancora un’ombra di tutto il settore, stimolando una serie di consolidamenti. Questi includono lo scorso anno DoorDash, Caviale di fusione e GrubHub acquisizione da Solo Mangiare un panino (di per sé una fusione tra due Europee, servizi di consegna) che ha seguito le voci di un’opa da Uber. DoorDash può essere in una situazione più stabile in avanti dell’IPO-le operazioni sono attesi a rompere anche per il trimestre conclusosi il 30 giugno, secondo il Wall Street Journal report della scorsa settimana che ha annunciato giovedì di finanziamento round.

La notizia, riportata da Axios, segna DoorDash’s primo investimento in capitale di rischio del 2020 e segue di 1 miliardo di dollari portati su due rounds l’anno scorso. Nuovi investitori Durevole Capital Partners e la Fedeltà a led le round, che ha incluso con il ritorno di supporto da “investitori esistenti, fondi e conti consigliato di T. Rowe Price Associates,” secondo la versione. L’avvio è un punto culminante in SoftBank Visione del portafoglio del Fondo, che è stata sotto il fuoco negli ultimi mesi.

DoorDash

3390 Park Blvd. – Palo Alto, CA 94306

650-861-9470

www.DoorDash.com