USA –
Cinquanta da simcha di piombo programma consiste in una variante personalizzata di interleuchina-18 (IL-18), una citochina con potenti effetti antitumorali, sviluppato nel laboratorio del Fondatore Scientifico Aaron Anello, M. D., Ph. D., Assistente Professore di Immunobiologia presso la Yale School of Medicine. La biologia e preclinici profilo di questa molecola, che cinquanta da simcha si aspetta di anticipo per la clinica, nella prima metà del 2021, è descritto in dettaglio in un articolo scientifico pubblicato oggi sulla rivista Nature.
Citochine terapie annunciato l’immuno-oncologia rivoluzione più di 30 anni fa con la scoperta che l’interleuchina-2 (IL-2) potrebbe promuovere rare, ma drammatico, risposte nel melanoma e il tumore del rene pazienti. Tuttavia, essi non hanno vissuto fino alla loro promessa come una classe a causa della notevole tossicità e di limitata efficacia. Cinquanta da simcha è stata fondata per superare quegli ostacoli utilizzando diretto evoluzione per ingegnere di una nuova generazione di citochine con proprietà migliori rispetto a quelli della loro originaria varianti. Cinquanta da simcha le molecole sono costruiti appositamente per controllare l’attivazione delle cellule immunitarie, la differenziazione e la proliferazione e per invertire la immunosoppressiva microambiente tumorale che è una barriera efficace per l’eradicazione del cancro.
“Citochine rappresentano un interessante classe terapeutica, perché tocca in percorsi che sono hard-wired in cellule del sistema immunitario. La sfida è che la natura non li essere terapie anti-cancro; sono molecole di segnalazione, in modo che la loro attività può essere difficile specificamente diretta,” Dr. Ring, ha detto. “A cinquanta da simcha, abbiamo deciso di migliorare la natura del design, dalla progettazione personalizzata di proteine che possono appunto attivare ed espandere le popolazioni di cruciale immunitario intervento, come naturale cellule killer (NK) e cellule T cellule. Troppi malati di cancro non rispondere alle immunoterapie oggi disponibili. Siamo fiduciosi che il nostro approccio è di fornire nuove opzioni e vantaggi potenziali per questi pazienti.”
Eludere un “Richiamo” del Recettore
Cinquanta da simcha di piombo asset, ST-067, attiva il-18 recettore, il trigger potente infiammatori in immunitaria antitumorale cellule di entrambi i adattivo e la sua innata rami del sistema immunitario.
I primi tentativi da parte di aziende farmaceutiche a sviluppare IL-18 in un farmaco non è riuscito. Dr. Anello di laboratorio ha rotto un nuovo ground individuando la ragione di questo fallimento: Il microambiente tumorale è densa di “esca” chiamato IL-18BP, che lega IL-18 e impedisce di attivare il suo recettore. Quando l’infuso come una droga, IL-18 è attratto dall’esca e non riesce a raggiungere il suo vero obiettivo. Come descritto nella carta della Natura, i recettori decoy è un “ostacolo per IL 18 immunoterapia.”
Per superare quella barriera, Dr. Anello di laboratorio utilizzato diretto evoluzione per creare una versione di citochine che evaderanno l’esca e si legano solo per il vero IL 18 recettore. Questo è stato un compito difficile, dal momento che IL 18 normalmente si lega il suo esca 10.000 volte più stretto di quanto non faccia per l’il-18 recettore. Il designer versione di IL-18 made in Anello il laboratorio di drammatiche alterazioni nel suo legame con i recettori proprietà di polarizzazione associazione verso l’il-18 e recettore di distanza dall’esca da più di un milione di volte. Questo “decoy-resistenti” proprietà consente l’custom-built di citochine di operare efficacemente in immunosoppressori microambiente tumorale.
Potente Singolo agente Antitumorale Effetti
Quando l’Anello di laboratorio testato l’esca-resistente IL-18 e rispetto alla naturale di IL-18, nei topi, hanno scoperto che – come in pazienti umani – naturale-IL-18 aveva poca o nessuna attività antitumorale. Al contrario, il richiamo-resistente IL 18 era potente agente singolo, attività che ha inibito la crescita del tumore e anche prodotto la regressione completa del tumore in molti animali, compresi i tipi di tumore che sono refrattari a checkpoint inibitori.
Anello di laboratorio anche esaminato l’effetto di decoy-resistente di IL-18, sul microambiente del tumore. Una chiave di ricerca: ingegnerizzati, IL-18 agito sulla base di una fondamentale popolazione di “staminali come” cellule T all’interno dei tumori, aumentando il loro numero di oltre dieci volte e orientando il loro sviluppo verso una altamente attiva fenotipo effettrici, al posto di un esausto o disfunzionalità. Nel checkpoint-tumori resistenti, ingegnerizzati, IL-18 agito anche su innata cellule NK, aumentando il loro numero e la maturazione di promuovere attività antitumorale.
“Il meccanismo d’azione dell’esca-resistente IL-18 è unico e distinto da immunotherapeutic agenti che sono sviluppati per altre vie. Per questo motivo, siamo fiduciosi che esso possa essere efficace nei tumori che non sono altrimenti risposto alla base immunitaria trattamenti, nonché di migliorare l’attività di standard immunoterapie del cancro,” ha detto il Dr. Ring.
Fondatore e Forte di un Record in IO di Scoperta della Droga
Dr. Anello ha un forte track record nella immuno-oncologia scoperta della droga. Ha co-inventato il primo descritto CD122-biased IL-2 variante, originariamente dettagliate in Natura nel 2012, che è ora avanzando attraverso studi preclinici in Medicenna Terapie. Ha inoltre sviluppato una elevata affinità SIRPa antagonista, presenti in Scienza nel 2013, che è ora in sviluppo clinico a ALX Oncologia come ALX-148. Per queste e altre scoperte, Anello è stato nominato da Forbes 30 under 30′ elenco degli astri nascenti di assistenza sanitaria nel 2016 ed è stato onorato con un Direttore del NIH Primi Indipendenza Premio e il riconoscimento di Pew-Stewart Studioso nella Ricerca sul Cancro.
Cinquanta da simcha piani per la costruzione di un intero team esecutivo in quanto la società si prepara a spostare ST-067 in clinica il prossimo anno.
La società di investitori includono WuXi AppTec di Corporate Venture Fund, Sequoia Capital, la Cina e il Connecticut Innovazioni.
Su Simcha Therapeutics
Simcha Therapeutics utilizza diretto evoluzione per ingegnere romanzo citochine progettata per sbloccare la precisione e la potenza del sistema immunitario. Cinquanta da simcha del programma lead, ST-067, è un designer di IL-18 di citochine che ha dimostrato una potente azione antitumorale effetti in modelli animali, sia come monoterapia e in combinazione con anti-PD-1 inibitori checkpoint, come descritto nella Natura, nel giugno del 2020. Un trial di Fase 1 è previsto per essere lanciato nella prima metà del 2021. Cinquanta da simcha è stata fondata da Aaron Anello, M. D., Ph. D., Assistente Professore di Immunobiologia presso la Yale School of Medicine. La società ha ricevuto 25 milioni di dollari in finanziamenti per data e con sede a New Haven, Conn.
Simcha Therapeutics
New Haven, CT