Amylyx Pharmaceuticals raccoglie $30M serie B

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha chiuso un’ overfunding $30 milioni di serie B di finanziamento, guidato da Morningside Venture.
Amylyx Pharmaceuticals, Inc., una società farmaceutica focalizzata sullo sviluppo di nuove terapie per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la malattia di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative, ha annunciato oggi di aver chiuso un overfunding $30 milioni di serie B di finanziamento, guidato da Morningside Ventures, con la partecipazione di altri investitori.

“I risultati AMX0035 raggiunto per pazienti affetti da SLA nel CENTAURO di prova in coppia con Amylyx’ forte partnership nella SLA e Alzheimer comunità dare credito per il successo continua”, ha detto Isaac Cheng, M. D., di Morningside Venture. “Da targeting mitocondriale e del reticolo endoplasmatico dipendente degenerazione neuronale percorsi, Amylyx può avere un impatto molto significativo per i pazienti affetti da malattie neurodegenerative, un critico minaccia per la salute pubblica globale.”

“Condividiamo Morningside fiducia in AMX0035 e rimaniamo fermi nel nostro impegno per i pazienti con SLA, Alzheimer e altre malattie neurodegenerative”, ha detto Jeffrey Trigilio, Chief Financial Officer presso Amylyx. “Amylyx ha fatto notevoli progressi, il completamento di uno studio di fase II in ALS e completamento iscrizioni in un secondo studio di Fase II nella malattia di Alzheimer. Questo finanziamento ci aiuteranno a continuare a premere in avanti il più rapidamente possibile, perché ogni giorno che conta per i pazienti con SLA, morbo di Alzheimer e di altre malattie neurologiche.”

Amylyx anticipa la pubblicazione di tutti i dati da un CENTAURO ALS prova nel breve termine. PEGASUS prova nella malattia di Alzheimer è in Fase II con topline data prevista per il primo trimestre del 2021.

Circa CENTAURO
CENTAURO era per 24 settimane, randomizzato, in doppio-cieco, placebo-controllato studio clinico di Fase II che ha valutato la sicurezza e la tollerabilità di AMX0035 e valutato l’impatto della medicina sulla progressione della malattia, come misurato dalla rivisto la Sclerosi Laterale Amiotrofica Scala di Valutazione Funzionale (ALSFRS-R) rispetto al placebo. Lo studio ha anche valutato gli effetti di AMX0035 su altre misure che sono fondamentali per le persone con SLA, tra cui la forza muscolare, del polmone, della capacità vitale, e biomarcatori di degenerazione neuronale.

CENTAURO pazienti arruolati 18-80 anni con il preciso ALS e entro 18 mesi dalla data di insorgenza del sintomo. La prova non limitare i pazienti, dalla ricezione edaravone o riluzolo. Il CENTAURO studio è stato condotto da ricercatori del 25 ALS centri medici attraverso il nord-est ALS (NEALS del consorzio. NEALS è un’organizzazione internazionale, indipendente e non-profit gruppo di ricercatori che in modo collaborativo per condurre la ricerca clinica nella Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e altre malattie motoneurone. NEALS ricercatori sono dedicato alla ricerca di trattamenti per le persone con SLA e di malattie del motoneurone, quanto più rapidamente possibile.

Più informazioni su il CENTAURO di prova può essere trovato alla https://amylyx.com/trials/ o www.clinicaltrials.gov, NCT03127514.

Su PEGASUS
PEGASUS (NCT03533257) è un 3:2, randomizzato, in doppio cieco, multicentrico, controllato con placebo per valutare la sicurezza, la tollerabilità e l’attività di AMX0035 in pazienti con ritardo lieve deterioramento cognitivo o demenza precoce a causa della malattia di Alzheimer, nel corso di 24 settimane. Il biomarcatore-concentrati di studio aiuterà a comprendere gli effetti del AMX0035 e il suo potenziale nel trattamento della malattia di Alzheimer.

Su AMX0035
AMX0035 è un first-in-class terapia sperimentale progettato per ridurre la morte neuronale e disfunzione. AMX0035 obiettivi mitocondriale e del reticolo endoplasmatico-dipendente degenerazione neuronale percorsi.

Su Amylyx Pharmaceuticals
Amylyx Pharmaceuticals, Inc. è un’azienda farmaceutica di lavoro sullo sviluppo di un romanzo terapeutico per la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la malattia di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative. Per ulteriori informazioni, visitare www.amylyx.com e seguici su Twitter e LinkedIn.

Su Morningside Ventures

Fondata nel 1986 da Chan famiglia, Morningside è una tecnologia e scienze della vita venture impresa di investimento. Con uffici a Boston, Shanghai e Londra, l’azienda investe a livello globale. Il suo portafoglio sottolinea spin-out dalle università. Nel 2014, i fondatori di Morningside fatto dono all’Università di Harvard, che rinominata in materia di salute pubblica scuola di Harvard T. H. Chan Scuola di Salute Pubblica. Per saperne di più, visita www.morningside.com.

Amylyx Pharmaceuticals

43 Thorndike San – Cambridge, MA 02141

617-571-8872

http://amylyx.com/