Unum Therapeutics firma $104.4 M

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ annunciato di aver completato l’acquisizione di Kiq. Il collocamento privato è previsto il risultato lordo procede ad Unum di circa $104.4 milioni di euro.
Unum Therapeutics, una società biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo di terapie per i tumori solidi, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Kiq, una società privata, la società biotecnologica focalizzata sulla scoperta e lo sviluppo di precisione inibitori della chinasi. In concomitanza con l’acquisizione di Kiq, Unum stipulato un accordo definitivo per la vendita di serie A senza diritto di voto azioni Privilegiate convertibili (la “serie A Preferred Stock”) in un collocamento privato di un gruppo istituzionale di investitori accreditati led da Fairmount Fondi Management LLC (“Fairmount Fondi”), con la partecipazione di Venrock Sanitario Capital Partners, BVF Partners L. P., Atlante Venture, Ghianda Bioventures, Percettivo del Consulente LLC, RTW Investimenti, OrbiMed, Samsara BioCapital, Loghi Capitale, Alleato Ponte di Gruppo e il Capitale, nonché di ulteriori riservate agli investitori istituzionali. Il collocamento privato è previsto il risultato lordo procede ad Unum di circa $104,4 milioni prima della deduzione agente di collocamento e altre spese di offerta. Il ricavato del collocamento privato, sarà utilizzato per far avanzare la sperimentazione clinica dei PLX9486, un potente e selettivo KIT D816V inibitore, in molteplici indicazioni e fornire pista oltre il 2022.

PLX9486 sarà studiato come monoterapia in pazienti con Avanzato Mastocitosi Sistemica (ASM) e Mastocitosi Sistemica Indolente (ISM), con l’obiettivo di dimostrare un best-in-class profilo clinico. La terapia ha dimostrato promettente attività clinica in un trial di Fase 1/2 in pazienti con Tumori Stromali Gastrointestinali (GIST). In una coorte di diciotto 2L+ pazienti con GIST dosato con PLX9486 in combinazione con sunitinib, la mediana di sopravvivenza libera da progressione (PFS) era di undici mesi. Ulteriori dettagli di questo studio sono previste per la presentazione in un prossimo medica riunione.

In tutto il mondo i diritti per sviluppare e commercializzare PLX9486 sono stati concessi in licenza esclusiva da Kiq da Plexxikon Inc., un membro della Daiichi Sankyo Gruppo. Secondo i termini dell’accordo, Plexxikon ricevuto un pagamento anticipato, ed è eleggibile per ulteriori traguardi di sviluppo e di media – alta singola cifra pagamenti di canoni.

“Unum” ha esplorato una vasta gamma di alternative strategiche attraverso un processo ordinato di massimizzare il valore per gli azionisti, e crediamo che questa acquisizione rappresenta il più alto potenziale di creazione di valore di occasione per Unum azionisti. Siamo entusiasti di Kiq di piombo programma clinico e il potenziale per costruire una pipeline di nuovi inibitori di chinasi, pur continuando a esplorare le opportunità strategiche per il nostro cell-based programmi di terapia,” ha detto Chuck Wilson, PhD, Presidente e CEO di Unum. “Come la scienza si sviluppa, continueremo a portare avanti la nostra missione di sviluppare romanzo, best-in-class terapie per i pazienti che ne hanno più bisogno, e ringraziamo i nostri membri del Consiglio di amministrazione, del passato e del presente, insieme con i nostri investitori per il loro sostegno e impegno”.

Gestione e Organizzazione

Unum gestione continua ad essere composto da un team di esperti, tra cui Chuck Wilson, PhD, Presidente e Chief Executive Officer, Jessica Sachs, MD, Chief Medical Officer, e di John Green, Chief Financial Officer.

In concomitanza con l’operazione, in Unum membri del Consiglio di includere Chris Cain, Direttore della Ricerca, Fairmount Fondi; Karen Ferrante, MD, Medico Oncologo ed ex biotech esecutivo; Pietro Harwin, Membro di Gestione, Fairmount Fondi; Arlene Morris, CEO, Salice Consulenti; Matteo Ros, Capo della Strategia e del Business Officer, Epizyme; e Chuck Wilson, PhD, Presidente e CEO di Unum Therapeutics.

“Siamo entusiasti di poter completare con successo la nostra recensione delle opzioni strategiche in Unum e sono lieta di annunciare l’acquisizione di Kiq,” ha detto Bruce Stand, DPhil, Unum ex presidente del consiglio di amministrazione e socio di Atlas Venture. “Come Unum più grande azionista della, Atlas continuerà a investire in compagnia accanto a una serie di nuovi investitori, e ci auguriamo di poter sostenere il progresso clinico di PLX9486 come una potenziale nuova opzione di trattamento per i pazienti.”

“Con PLX9486 come una pietra miliare, crediamo di poter costruire una pipeline di potenziali best-in-class, di precisione, di inibitori della chinasi della tirosina e attirare la prossima generazione di chinasi scoperta esperienza,” ha detto Peter Harwin, Membro di Gestione, Fairmount Fondi. “Siamo ansiosi di lavorare con Unum per continuare la sua missione di sviluppare best-in-class terapie per i pazienti con esigenze mediche non soddisfatte.”

Sulle Transazioni

L’acquisizione di Kiq è stato strutturato come un magazzino per magazzino transazione in cui tutti Kiq eccezionale partecipazioni sono state scambiate per una combinazione di azioni di Unum azioni ordinarie e azioni di serie A preferred stock. In concomitanza con l’acquisizione di Kiq, Unum stipulato accordi definitivi per un TUBO di investimento esistenti e nuovi investitori per raccogliere $104.4 milioni di euro a cui gli investitori saranno emesse le azioni di serie A azioni Privilegiate al prezzo di $880 per azione (o, 0,88 dollari per azione su un come-convertire-a-base comune). Il TUBO di offerta è previsto per il 9 luglio 2020. Soggetto proponente di approvazione per ogni quota di serie A Preferred Stock, a scelta del titolare, la conversione in 1.000 azioni ordinarie, a determinate proprietà benefiche limiti stabiliti da ciascun titolare. Su base pro-forma e sulla base del numero di azioni di Unum azioni ordinarie e azioni privilegiate emesse nell’acquisizione e simultaneo di finanziamento, Unum titolari di partecipazioni immediatamente prima dell’acquisizione sarà proprio circa il 16,2% delle Unum completamente-base diluita immediatamente dopo queste operazioni. L’acquisizione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione della Unum e il patrimonio netto di competenza di Kiq. La chiusura delle operazioni non soggette all’approvazione del Unum azionisti.

In connessione con le operazioni, non trasferibile contingente valore a destra (un “CVR”), sarà distribuito Unum azionisti registrati alla chiusura delle attività il 6 luglio 2020, e prima dell’emissione di eventuali azioni di Kiq o il TUBO di investitori. I titolari del CVR avrà diritto a ricevere alcuni stock e/o pagamenti in contanti proventi ricevuti dalla Unum, se del caso, relative alle disposizioni per la sua eredità terapia cellulare beni per un periodo di tre anni successivi alla chiusura della transazione. Il CVR è previsto per essere distribuiti agli aventi diritto gli azionisti di di circa 30 giorni dalla chiusura dell’Kiq acquisizione.

Ladenburg Thalmann & Co. Inc. serve come consulente finanziario esclusivo per Unum e Goodwin Procter LLP agisce in qualità di consulente legale per Unum. Wedbush PacGrow è al servizio esclusivo consigliere strategico per Kiq, e Gibson, Dunn & Crutcher LLP agisce in qualità di consulente legale per Kiq. Jefferies LLC agisce come piombo, agenti di collocamento per il collocamento privato. Latham & Watkins LLP agisce in qualità di consulente legale per Jefferies LLC.

Ulteriori dettagli sono disponibili in una versione aggiornata per presentazioni aziendali che può essere trovato on-line a www.unumrx.com.

Chiamata In Conferenza Dettagli

Unum terrà una conference call il 6 luglio 2020, alle ore 10:30 alle ore EDT per discutere dell’acquisizione. Per accedere alla chiamata, si prega di comporre il numero (866) 300-3411 (numero verde) o (636) 812-6658 (internazionale) e di fornire l’ID della conferenza 5998637. Per accedere alla teleconferenza di registrazione, si prega di comporre il numero (855) 859-2056 (numero verde) o (404) 537-3406. Archiviata la registrazione rimarrà disponibile per la riproduzione per 30 giorni. Per ulteriori informazioni sull’acquisto, si prega di visitare la sezione investors del Unum sito www.unumrx.com.

Su Unum Therapeutics

Unum Therapeutics è una società biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo di una pipeline di nuove terapie per il trattamento di pazienti affetti da cancro. Unum più avanzate del programma, PLX9486, è un potente e selettivo KIT D816V inibitore, che è stato sviluppato per il trattamento di mastocitosi sistemica e pazienti con GIST. Unum di terapia cellulare programmi utilizzano proprietario BOXR tecnologia per migliorare la funzionalità delle cellule T ingegnerizzate con l’inserimento di un “bolt-on” del transgene per superare la resistenza del solido microambiente tumorale di cellule T attacco. Unum”, con sede a Cambridge, MA.

Segui Unum Therapeutics sui social media: @UnumRx e LinkedIn.

Unum Therapeutics

Uno di Broadway, 4 ° Piano – Cambridge, MA 02142

www.unumrx.com