Vor Biopharma raccoglie $110M serie B

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato di aver raccolto $110 milioni nel di un serie B di finanziamento.
Vor Biopharma, oncologico, azienda pionieristica progettato cellule staminali ematopoietiche (eHSCs) per il trattamento del cancro, ha annunciato oggi di aver raccolto $110 milioni nel di un serie B di finanziamento. Il ricavato verrà anticipo l’azienda leader candidato VOR33 in studi clinici, approfondire il proprio portafoglio, e accelerare la validazione di bersagli aggiuntivi per la sua piattaforma scientifica, che è stato progettato per rimuovere ridondante proteine in modo che le cellule staminali trapiantate diventare invisibile a terapie mirate, lasciando cellule malate vulnerabili. Vor strategia di trattamento ha il potenziale per portare un rivoluzionario paradigma di trattamento per i pazienti con leucemia mieloide acuta e altre neoplasie ematologiche.

“Vor ha un elegante approccio all’ingegneria di cellule staminali ematopoietiche, che riteniamo tra i più promettenti innovazioni nel campo dell’oncologia,” ha detto Joshua Resnick, MD, Direttore generale della RA di Gestione del Capitale. “Siamo orgogliosi di sostenere gli sforzi della loro squadra impressionante di dirigenti esperti e interazioni gli sviluppatori che lavorano in maniera aggressiva per stabilire un nuovo standard di cura nei trapianti di cellule staminali e andare avanti in primo in studi clinici umani.”

RA Capital Management led le serie B di finanziamento, insieme con un gruppo eterogeneo di ben rispettato nuovi investitori Fidelity Management & Research Company, LLC, Pagliuca, Family Office, Alessandria, gli Investimenti di Venture e altre riservate agli investitori, compresi ulteriori istituzionale crossover investitori. Gli investitori esistenti 5 Ventures, Johnson & Johnson Innovazione – JJDC, Inc. (JJDC), Osage Università Partner e co-fondatore PureTech Salute partecipato al finanziamento.

“L’alto livello di investitori che partecipano a questo finanziamento nell’ambitoottiene l’enorme potenziale del nostro eHSC piattaforma,” ha detto Robert Ang, MBBS, MBA, Vor Presidente e Chief Executive Officer. “Abbiamo obiettivi ambiziosi per il prossimo anno, e questo finanziamento è un passo importante come ci prepariamo per il trattamento di pazienti affetti da cancro nel nostro primo test clinici.”

Su Vor Biopharma

Vor Biopharma mira a trasformare la vita dei pazienti affetti da cancro pionieristica progettato di cellule staminali ematopoietiche (eHSC) terapie. Rimuovendo biologicamente ridondante proteine da eHSCs, queste cellule diventano intrinsecamente invulnerabile complementari, terapie mirate, mentre le cellule tumorali sono di sinistra suscettibili, quindi, di liberare il potenziale delle terapie mirate a beneficio dei malati di cancro in stato di bisogno.

Vor piattaforma potrebbero essere utilizzati per l’potenzialmente cambiare il paradigma di trattamento sia ematopoietiche trapianto di cellule staminali e terapie mirate, come anticorpo di droga coniugati, anticorpi bispecific e AUTO-T trattamenti con le cellule. I risultati di un proof-of-concept studio preclinico per Vor di piombo programma è stato pubblicato negli Atti della National Academy of Sciences.

Vor è a Cambridge, Mass. e dispone di una ampia proprietà intellettuale di base, quali licenze, presso la Columbia University, dove è fondamentale il lavoro è stato condotto da inventore e Vor Scientifico il presidente del Consiglio di Siddhartha Mukherjee, MD, DPhil.

Su VOR33

Vor prodotto candidato, VOR33, si compone di ingegneria di cellule staminali ematopoietiche (eHSCs) che la mancanza di proteine CD33. Una volta che queste cellule trapiantate in un paziente malato di cancro, crediamo che CD33 diventerà molto più cancro-specifica destinazione, potenzialmente evitando tossicità per la normale del sangue e del midollo osseo associati con CD33-terapie mirate. Vor mira a migliorare la finestra terapeutica e l’efficacia di CD33-terapie mirate, quindi potenzialmente ampliare il beneficio clinico per i pazienti affetti da leucemia mieloide acuta.

Vor Biopharma

501 Boylston St. Suite 6102 – Boston, MA 02116

http://www.vorbiopharma.com/