Joywell Foods Riceve $6.9 M serie A round

USA –

DAVIS, CA, Joywell Foods, un alimento azienda di tecnologia per lo sviluppo di un dolce proteina portafoglio, oggi ha annunciato la chiusura di $6,9 milioni di serie A round di finanziamento.
Il round è stato condotto da Evolv Ventures, un fondo di venture sostenuta da Kraft Heinz. Combinato con un precedente round seed, questa ultima alzare porta la società di finanziamento totale a $13.2 M. Eccitato dalla società il continuo progresso nello sviluppo della propria piattaforma tecnologica e dei processi per la bilancia commerciale sia Khosla Ventures e SOSV-che hanno partecipato Joywell Foods round seed – sono tornati a sostenere la crescita dell’azienda, a fianco di Alumni Venture del Gruppo e di altri investitori.

Precedentemente noto come Miraculex, Joywell Foods utilizzerà il nuovo capitale per continuare la sua missione di reinventare l’esperienza di cibi di uso quotidiano. Il finanziamento consentirà la realizzazione della sua piattaforma tecnologica proprietaria, di ampliare la sua dolce proteina di portafoglio e di espandere R&D operazioni. La società prevede inoltre di testare un numero di consumatori offerte attraverso D2C e limitato al dettaglio.

“Il nostro team è entusiasta di portare la dolce proteine, su scala commerciale, con il supporto del nostro nuovo investitore, Evolv Venture. Questi fondi ci porterà un passo più vicino alla nostra visione di eliminare la prevalenza di zucchero nella nostra dieta,” ha detto Karen Eh, CEO di Joywell Foods. “Dolce proteine – molti dei quali sono oltre 1000 volte più dolce dello zucchero – può ridurre la quantità di zucchero che si consumano ogni giorno nel nostro stile di vita”, ha aggiunto.

Non solo sono dolce proteine esponenzialmente più dolce dello zucchero, che non sono associati con lo zucchero a lungo termine negativi per la salute implicazioni. Secondo l’Università di California, San Francisco SugarScience squadra, il consumo eccessivo di zucchero è collegato alla sindrome metabolica, che include diabete, malattie cardiache e malattie del fegato. Essi riferiscono che gli Americani consumano in media il 17 cucchiaini di zucchero al giorno, o 57 chili di zuccheri aggiunti ogni anno.

“Noi crediamo nel dolce proteina spazio e la sua applicazione in prodotti di consumo,” ha detto Steve Sanger, Fondatore e Partner di Evolv Ventures, e la più recente membro del consiglio di amministrazione Joywell Foods. “Joywell Foods è leader in questo settore, soluzioni all’avanguardia che permettono di grande gusto e ridurre il mainstream, il consumo di zucchero. La società ha il potenziale per fare un grande impatto nel dolce proteina spazio.”

Gli ultimi dieci mesi sono il cardine per il Joywell Foods. La società ha pubblicato un peer-reviewed studio tossicologico sul miracolo della bacca di proteine comunemente noto come miraculin, presentato tre provvisoria domande di brevetto, e commercializzato un mercato proteina zuccherato concetto – Pop Lolly – ridotto lo zucchero ghiacciolo prodotto utilizzando miraculin come dolcificante.

Eh anche partecipato, CTO e Co-Fondatore Jason Ryder per portare la squadra, come amministratore delegato nel mese di settembre 2019, e ha portato la società di rebranding da Miraculex a Joywell Foods per meglio riflettere la società, la ricerca di diversi dolci proteine.

Su Joywell Foods

Joywell Foods è un alimento azienda di tecnologia per la costruzione di una nuova categoria di cibi deliziosi base naturalmente dolce proteine. Queste proteine sono derivati da frutti esotici che si è evoluto per fornire dolcezza senza zucchero o negativo impatto sulla salute. Molte persone percepiscono la dolce proteine come la degustazione di più simile a zucchero di quello esistente artificiale e alternativa sostituti.

La nostra piattaforma tecnologica proprietaria produce proteine utilizzando entrambi gli impianti e tecnologia di fermentazione. La prima proteina è miraculin, che proviene dal miracolo di frutta a bacca. Quando goduto come un puro ingrediente o in un prodotto alimentare, miraculin la dolcezza è fino a 5500x che di zucchero. Al di là di miraculin, ci sono diversi altri dolci di proteine che presentano più di 2000x la dolcezza dello zucchero. Joywell Foods è finanziato da Evolv Ventures, Khosla Ventures, SOSV, Alumni Venture del Gruppo, e altri investitori. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il joywellfoods.com.

Joywell Foods

202 Cousteau Pl – Davis, CA 95618

http://www.joywellfoods.com/