MBX Biosciences Chiude $34.6 M serie A

USA –

CARMELO, IN, MBX Biosciences ha annunciato la chiusura di un $34,6 milioni di serie A di finanziamento guidato da Frazier Healthcare Partners.
MBX Biosciences, una scoperta della droga società specializzata in rare malattie endocrine, ha annunciato oggi la chiusura di un $34,6 milioni di serie A di finanziamento. Il finanziamento è stato condotto da Frazier Healthcare Partners, con la partecipazione di OrbiMed, New Enterprise Associates, Indiana Filantropica Fondo di capitale di rischio (IU PhV), Indiana seed Fund III (gestito da BioCrossroads) e Twilight Venture Partners II.

I proventi del finanziamento sarà di supporto MBX mentre avanza la sua preclinici pipeline di peptidi terapeutici candidati diretto al clinicamente validato bersagli molecolari. La società è costruita su medicinali competenze e tecnologie chimiche inventato presso l’Indiana University di laboratorio del Professor Richard DiMarchi, Ph. D., co-fondatore e chief scientific officer di MBX. La società cerca di indirizzo rari disturbi del sistema endocrino, con una sostanziale necessità mediche insoddisfatte.

“Con il sostegno di questi leader del settore life science investitori, siamo attrezzati per far avanzare i nostri candidati farmaci verso la ricerca clinica, in via di malattia aree”, ha detto Kent Hawryluk, presidente e chief executive officer di MBX. “Siamo entusiasti di assemblare una squadra con una comprovata esperienza nella scoperta e sviluppo di nuovi farmaci per affrontare esigenze mediche non soddisfatte.”

In collaborazione con il finanziamento, MBX, ha nominato tre nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Patrick Heron, managing partner di Frazier Healthcare Partners; Carl Gordon, Ph. D., managing partner di OrbiMed; e ed Mathers, general partner di New Enterprise Associates. Si uniscono il Signor Hawryluk e Dr. DiMarchi.

“Dopo il successo di storia di Marcadia Biotech e Calibrium con Richard e Kent, Frazier è orgogliosa di finanziare la fase successiva di MBX di sviluppo,” ha detto Mr. Airone. “Insieme con OrbiMed e NEA, saremo lieti di aiutare a costruire un altro mondo-classe di droga società di sviluppo di Indianapolis con questo team di leadership.”

Su MBX Biosciences

MBX Biosciences è una società di biotecnologie creazione di terapie rare malattie endocrine. I membri di MBX leadership team precedentemente collaborato alla creazione del grande successo endocrino farmaci (Humalog�®, Forteo�®) e tre Indiana a base di imprese (Marcadia, Calibrium e MB2). MBX è rafforzato dal mondo-classe di tecnologia proprietaria e i candidati della droga concessi in licenza dalla DiMarchi Indiana University di laboratorio. L’azienda è supportata da investimenti da leader del settore life science investitori che comprendono Frazier Healthcare Partners, OrbiMed, e New Enterprise Associates. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il mbxbio.com.

MBX Biosciences

11711 N. Meridian Street, Suite 310 – Carmel, IN 46032

317-989-3100

https://www.mbxbio.com/