USA –
Il capitale è stato raccolto da investitori privati, 80% dei quali sono medici. Anche tra gli investitori sono affari titani come Bill Smith, Fondatore di Shipt (acquisita da Target nel 2018).
Il diabete colpisce fino a 35 milioni di Americani, e ogni persona con diabete ha bisogno di almeno un esame della retina per anno. Tuttavia, a causa di una serie di fattori tra cui il costo, disagio, mancanza di mezzi di trasporto, e una carenza di esperti dell’occhio, oltre la metà delle persone con diabete negli USA non si ottiene la loro annuale esame della retina. E questo troppo spesso provoca la cecità prevenibile.
RETINA-AI Health, Inc. ha sviluppato la tecnologia di intelligenza artificiale per consentire il diabetico esame della retina per essere fatto in regolazione primaria di cura. La società HUMMINGBIRD DR 100™, basato su cloud, AI rilevatore di retinopatia diabetica, che interpreta l’immagine retinica e restituisce un report in formato PDF in pochi secondi.
RETINA-AI Health Inc.’s, fondatore e amministratore delegato, Dr. Stefano Odaibo, un esperto della retina, un informatico, e full-stack AI ingegnere dice che i fondi saranno utilizzati per prendere la società retina-in base AI tecnologia di rilevamento attraverso la FDA.
Dr. Richard Y. Hwang, MD, PhD, un esperto della retina a El Paso, in Texas, dice, “intelligenza artificiale ha il potenziale per avere un impatto significativo nella retinopatia diabetica screening, migliorando l’efficienza, l’economicità e l’accessibilità ai programmi di screening.”
Dr. Odaibo aggiunge che “la confluenza del valore a base di assistenza sanitaria e di intelligenza artificiale fornisce una risposta concreta e tempestiva opportunità per un impatto positivo.”
SU RETINA-AI Health, Inc.
RETINA-AI Health, Inc. è una società privatamente tenuta in Delaware C-Corp fondata nel 2017 con sede a Houston, in Texas. L’azienda è focalizzata sulla creazione di intelligenza artificiale per migliorare l’assistenza sanitaria esiti delle malattie diffuse come il diabete. Più in generale, l’azienda sviluppa e distribuisce retina-in base AI per la diagnosi della malattia, alla scala.