Nurix Therapeutics tira su $120M

SAN FRANCISCO, CA, Nurix Therapeutics, una società in via di sviluppo mirato di proteine modulazione di farmaci, ha annunciato oggi di aver chiuso un di richieste di $120 milioni di euro di finanziamento.
Il round è stato condotto da Foresite Capitale con la partecipazione di Bain Capital Scienze della Vita, Boxer Capitale (Tavistock Gruppo), EcoR1 Capitale, Redmile Gruppo, Wellington Management Company e una cifra che non è degli investitori, così come Nurix fondatori degli investitori, Il Gruppo di Colonne e Terzo Rock Venture.

“Con i fondi raccolti in questo finanziamento, Nurix è ben posizionata per portare la sua proteina bersaglio di modulazione terapie in clinica,” ha detto Arthur Sands, M. D., Ph. D., chief executive officer di Nurix Therapeutics. “Ci sarà anche continuare a utilizzare il nostro potente DELigase™ piattaforma per scoprire nuove terapie mirate a in precedenza “undruggable” obiettivi di alto potenziale terapeutico.”

Proventi da finanziamento consentirà all’azienda di anticipo Nurix interamente di proprietà di sviluppo candidati in sviluppo clinico. Il bordo di Nurix pipeline comprende oralmente consegnato BTK chimerico molecola di targeting (MC) per tumori maligni delle cellule B per i quali la Società prevede di presentare una domanda IND con la FDA entro la fine dell’anno. La seconda molecola in Nurix del preclinici pipeline orale consegnato inibitore della CBL-B ligasi per la stimolazione di attivazione delle cellule T e IL-2 secrezione di un romanzo immuno-oncologia agente. Sia per lo sviluppo che i candidati sono stati derivati da Nurix del DELigaseTM proteina bersaglio di modulazione, una piattaforma che combina l’uso di DNA codifica librerie (DEL) con l’espansione dell’insieme di ligasi E3 per ottenere la proteina bersaglio di modulazione. Nurix l’approccio scientifico consente la valorizzazione delle ligasi E3 di degradare specifici target di proteine, come nel caso della BTK marchio comunitario, o l’inibizione di specifici ligasi per aumentare substrato livelli di proteine, come nel caso della CBL-B inibitore.

“Nurix del marchio comunitario e DELigaseTM piattaforma tecnologie hanno portato alla scoperta di nuovi BTK degraders con il potenziale per trasformare il trattamento paesaggio per ematologiche indicazioni”, ha detto Michael Roma, Ph. D., partner Foresite Capitale. “Loro differenziati piattaforma e il nuovo approccio ha portato a rapporti di partnership con aziende e crediamo che la posizione dell’azienda come leader nell’emergente proteina campo di modulazione.”

Oltre a far avanzare la sua consociata interamente di proprietà di pipeline, Nurix recentemente costituito due nuove collaborazioni strategiche con Sanofi e Gilead per lo sviluppo di nuovi degradazione delle proteine terapie in più aree terapeutiche. Insieme, queste collaborazioni fornite Nurix con 100 milioni di dollari in pagamenti anticipati e il potenziale per più di $4,5 miliardi di euro in pietre miliari corrispettivi e di alcuni co-opzioni di sviluppo.

Su Nurix Therapeutics, Inc.

Nurix Therapeutics sviluppa nuove terapie che modulano i livelli di proteina attraverso piccole molecole di targeting E3 ligasi. Nurix pipeline è focalizzata sullo sviluppo di farmaci per le malattie immuno-mediate e tumori ematologici tra cui immuno-oncologia terapie. Nurix è stata fondata da esperti riconosciuti a livello internazionale in E3 ligasi biologia e immunologia ed è finanziato da leader del settore life science investitori e partner aziendali. L’azienda ha sede a San Francisco, in California. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il http://www.nurix.com.

Nurix Therapeutics

1700 Owens Street, Suite 205 – San Francisco, CA 94158

https://www.nurixtx.com/

Contatto chiave

Nome Titolo
Arthur Sands, M. D., Ph. D. CEO

Il Finanziamento Di Eventi

Data Quantità Tipo Gli investitori
17/03/2020 $120,000,000 Venture Wellington Management Company