Circle Pharma raccoglie $45M in serie B

SOUTH SAN FRANCISCO, CA, Circle Pharma annunciato che ha raccolto 45 milioni di dollari, un serie B di finanziamento condotto dal Gruppo di Colonne.
Circle Pharma, Inc., un macrociclo di scoperta della droga e società di sviluppo incentrato sul intrattabile gli obiettivi di cancro, ha annunciato oggi che ha raccolto 45 milioni di dollari, un serie B di finanziamento.

Il finanziamento è stato condotto da un Gruppo di Colonne, con la partecipazione di Nextech Investire. Tutti gli investitori, la prima round – ShangPharma, forza Vitale di Capitale, e il Berkeley Catalizzatore Fondo appartenente al finanziamento.

In collaborazione con il finanziamento, Pietro Svennilson, fondatore e managing partner del Gruppo di Colonne, e Thilo Schroeder, Ph. D., partner di Nextech Investire sono stati nominati per il consiglio. Giovanni Josey, Ph. D., ex Presidente e amministratore delegato del Gruppo Therapeutics, è stato nominato il consiglio come Presidente.

Proventi derivanti dall’investimento sarà utilizzato per far avanzare del Cerchio di lavorare per sviluppare inibitori della chinasi Ciclina A e Ciclina e e per ampliare la pipeline.

“Siamo lieti di avere queste premier scienze della vita investitori sostenere la nostra serie B di finanziamento”, ha detto David J. Earp, J. D., Ph. D., Cerchio, Presidente e CEO. “Con questo forte sostegno, abbiamo deciso di ampliare la nostra squadra, la nostra auto ciclina programmi mirati verso la clinica, e applicare il macrociclo piattaforma per ulteriori intrattabile degli obiettivi”.

Cerchio nuovo consiglio appuntamenti:

Pietro Svennilson è il fondatore e managing partner del Gruppo di Colonne. Era il presidente di Aragona Farmaceutica (acquisita da Johnson & Johnson) e Seragon Pharmaceuticals (acquisita da Roche / Genentech) ed è stato consigliere d’amministrazione di Lodge di Oncologia, NGM Biopharmaceuticals, Immunitario Progettazione e la Costellazione di prodotti Farmaceutici. Attualmente è consigliere d’amministrazione di ORIC prodotti Farmaceutici, Ribon Terapie e Carmot Terapie.

Thilo Schroeder, Ph. D., è partner di un Nextech Investire, a Zurigo, a base di oncologia focalizzato l’impresa di investimento. In precedenza ha fatto parte del consiglio di Gruppo Therapeutics (acquisita da Merck), del modello e Farmaci. Attualmente è consigliere d’amministrazione presso IDEAYA Biosciences, Rivoluzione Farmaci, PMV Pharma, Silverback Terapie e osservatore nel consiglio di amministrazione Black Diamond Terapie.

Giovanni Josey, Ph. D., Presidente, Amministratore delegato e membro del Consiglio di Amministrazione al Gruppo Therapeutics dal 2013 fino alla sua acquisizione da parte di Merck nel 2019. Dal 2011 al 2013 è stato Presidente e Chief Scientific Officer di Gruppo, e dal 1998 al 2011, il Vice Presidente della Scoperta della Chimica nella Matrice Pharma.

La continua membri del Circolo del consiglio di amministrazione Walter H. Moos, Ph. D., CEO di ShangPharma Innovazione e Amministratore Delegato di Pandect Bioventures, Matteo P. Jacobson, Ph. D., Circle Pharma co-fondatore, presidente del dipartimento di chimica farmaceutica presso U. C. San Francisco e anche il co-fondatore di Global Sangue Therapeutics, Relè di Terapie e Cediglia Terapie, e David J. Earp, J. D., Ph. D., Presidente e Chief Executive Officer di Circle Pharma.

Su Circle Pharma, Inc.

Il cerchio è lo sviluppo di un nuovo paradigma per il macrociclo la scoperta di un farmaco basato sulla progettazione razionale e chimica sintetica. Cerchio tecnologia facilita la progettazione e la sintesi di intrinsecamente cellula permeabile macrocicli, che può riguardare sia intra – ed extra-cellulari obiettivi terapeutici, e possono essere consegnati tramite la somministrazione orale. Cerchio del macrociclo piattaforma di sviluppo è applicabile per una vasta gamma di malattie gravi; la società è inizialmente focalizzato i suoi sforzi di sviluppo su intracellulare di interazioni proteina-proteina che sono fattori chiave nel cancro. Il suo vantaggio in programma obiettivi cicline A e la E, che sono parte di un quadro normativo di macchine che controlla la progressione delle cellule attraverso la crescita e la divisione cellulare il ciclo. Inibendo cicline A e E ha dimostrato di essere letali sinteticamente in tumori che portano mutazioni che causano la disregolazione del Rb percorso.

Circle Pharma

330 Townsend Street, Suite 115 – San Francisco, CA 94107

415-841-2827

www.circlepharma.com

Contatto chiave

Nome Titolo
David J. Earp CEO

Il Finanziamento Di Eventi

Data Quantità Tipo Gli investitori
22/09/2014 undisclosed seed Pfizer Investimenti Strategici Di Gruppo
25/04/2017 $2,000,000 serie A Estensione WI Harper Gruppo
18/03/2020 $45.000.000 di serie B Il Gruppo Di Colonne