Regenacy Pharmaceuticals firma $30M serie A

USA –

WALTHAM, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha annunciato la chiusura di un $30 milioni di serie A di finanziamento co-condotto da Cobro Venture e Taiwania Gestione del Capitale.
Regenacy Pharmaceuticals, clinico-fase l’azienda biofarmaceutica sviluppo di innovazione, trattamenti per il diabete e altre neuropatie periferiche, ha annunciato oggi la chiusura di un $30 milioni di serie A di finanziamento. Il finanziamento è stato co-condotto da Cobro Venture e Taiwania Capital Management Corporation, con la partecipazione di 3E Bioventures Capitale, Yonjin Capitale, VIVA Biotech Holdings, TA YA VENTURE HOLDINGS LIMITED, e altre riservate a investitori privati.

“Siamo fortunati ad avere il forte sostegno di investitori in linea con la nostra missione di fornire un sollievo permanente di tutti i sintomi della neuropatia periferica diabetica,” ha detto Simon Jones, Ph. D., Regenacy Presidente e Chief Executive Officer. “I nostri studi preclinici dimostrano che inibendo selettivamente HDAC6 ha il potenziale per la sicurezza ripristinare la funzione del nervo in più di neuropatie periferiche, e siamo lieti di portare avanti il nostro programma lead in Fase 2 studi di quest’anno.”

“Regenacy è diligentemente lavorando sullo sviluppo di un piano terapeutico che risolve le cause di neuropatia periferica,” ha detto Marc Cohen, Regenacy Esecutivo Presidente e Co-Fondatore di Cobro Venture. “Crediamo che la società HDAC6 approccio ha un forte potenziale per fornire un miglioramento a lungo termine del dolore, della funzione motoria e la sensibilità in pazienti con questa malattia.”

“Regenacy è veramente impressionante visione chiara, convincente preclinici di risposte, e robusto sottostante scienza supportare la propria piattaforma,” ha detto Michael Huang, Managing Partner di Taiwania Gestione del Capitale. “La società ben si adatta alla nostra attenzione per lavorare con le scienze della vita le aziende, che hanno nuovi approcci terapeutici nella malattia di aree scarsamente servite dalle attuali terapie.”

“Ho avuto il piacere di lavorare con il Regenacy team di valutazione ricolinostat,” ha detto William Mento, M. D., Professore Emerito di Medicina, Scuola di medicina di Harvard, di Consulenza Scientifica Membro del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di Amministrazione Membro del Regenacy. “Per me, il ragionamento scientifico dietro HDAC6 inibizione per questa indicazione è molto chiara, in quanto si ha un notevole potenziale per invertire i sintomi di ripristino e di fibre nervose in diverse neuropatie periferiche da regolazione neuronale funzione dei microtubuli.”

Regenacy prevede di utilizzare i proventi per avviare una Fase 2 proof-of-concept di prova per ricolinostat, orale, selettivo di deacetylase dell’istone 6 (HDAC6) inibitore, nella neuropatia diabetica periferica (DPN). Nella prima Fase 1 e 2 studi clinici, ricolinostat ha dimostrato di essere un eccellente profilo di sicurezza e tollerabilità. Ricolinostat sarà valutato anche come un potenziale trattamento per la neuropatia periferica indotta (CIPN) e la malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT) di Tipo 2.

Come parte del finanziamento, Michael Huang, Managing Partner presso Taiwania Gestione del Capitale, Frank Yan, Ph. D., Partner Operativo a 3E Bioventures Capitale, e Daguang Wang, Ph. D., Direttore generale di Yonjin Venture LLC, hanno aderito Regenacy Consiglio di Amministrazione.

Locust Piedi servito come esclusiva advisor dell’operazione per Regenacy.

Circa Neuropatia Periferica Diabetica

Neuropatia diabetica periferica (DPN) è una delle più comuni e gravi complicanze di Tipo I e diabete di Tipo II, che colpisce circa il 50% dei pazienti diabetici – secondo le stime, 200 milioni di persone nel mondo. In DPN, il paziente e la funzione del nervo è compromessa, causando una vasta gamma di sintomi, tra cui bruciore, intorpidimento, motore perdita di funzione, e perdita di sensibilità alle estremità. Questi sintomi cronici influenzare negativamente la qualità della vita e può portare ad un aumentato rischio di amputazione di arto. Trattamenti attualmente approvati per la DPN indirizzo solo il dolore e non sono minimamente efficace, coinvolgente e/o scarsamente tollerati. Ci sono attualmente non sono disponibili trattamenti efficaci che hanno come obiettivo la meccanicistici sottostanti cause di DPN oppure l’indirizzo di intorpidimento associati con la malattia.

Su Ricolinostat

Ricolinostat, orale, selettivo di deacetylase dell’istone 6 (HDAC6) inibitore, ha il potenziale per diventare il primo della classe, il trattamento che inverte la sottostante neuropatia periferica, in tal modo ad alleviare il dolore, intorpidimento, motore perdita di funzione, e tutti gli altri sintomi della malattia. Ricolinostat ripristina la funzione del nervo inibendo HDAC6, che ristabilisce la funzione di trasporto dei microtubuli nell’assone della cellula nervosa. Un funzionamento dei microtubuli sistema di trasporto è la chiave per ripristinare la funzione del nervo, perché i nervi si appoggiano su una rete per la fornitura di energia e nutrienti necessari per mantenere il nervo di segnalazione nelle estremità dei nervi della pelle e dei muscoli dei piedi e delle mani. Quando questo tipo di trasporto è interrotta da una malattia come il diabete o neurotossici farmaci utilizzati in chemioterapia, le cellule nervose possono non funzionare correttamente e invia segnali casuali (dolore, formicolio, crampi muscolari) o nessun segnale (intorpidimento, paralisi). Più modelli animali preclinici hanno dimostrato che HDAC6 inibizione ripristina le fibre nervose, causando l’inversione di dolore e intorpidimento nella periferica e altre neuropatie, come la chemioterapia neuropatia periferica indotta e la malattia di Charcot-Marie-Tooth di Tipo 2, un orfano designato malattia.

Su Regenacy

Regenacy Pharmaceuticals, Inc clinico-fase l’azienda biofarmaceutica rigenerante funzione biologica da acetilazione della proteina per il trattamento del diabete e di altre neuropatie periferiche e altre malattie croniche. La società inibizione selettiva tecnologia fornisce superiore profili di sicurezza e potenziale maggiore efficacia rispetto ai non-selettivi inibitori dell’HDAC. Regenacy inibisce selettivamente di deacetylase dell’istone 6 (HDAC6) per il ripristino del normale e organello intracellulare della proteina di trasporto nelle neuropatie periferiche, e, inoltre, ha un portafoglio di selettiva HDACs 1 e 2 inibitori che hanno il potenziale per curare gravi malattie del sangue come la leucemia, l’anemia falciforme, β-talassemia, e disfunzione cognitiva nei disturbi neurologici. www.regenacy.com

Regenacy Pharmaceuticals

303 Wyman Street, Suite 300 – Waltham, MA 02451

617-415-5030

https://regenacy.com/