OneThree Biotech Annuncia $2.5 M round seed

USA –

NEW YORK, NY, OneThree Biotech annuncia la chiusura di $2,5 M round seed.
OneThree Biotech, biologia-driven intelligenza artificiale piattaforma che consente di ottimizzare la scoperta e sviluppo di farmaci, annuncia la chiusura di $2,5 M round seed gratuita per lo screening di tossicità per qualsiasi accademico o medico ricercatore che ha lavorato sullo sviluppo di un nuovo farmaco per il trattamento COVID-19.

OneThree Biotech (OTB) si è laureato alla Cornell Tech Pista di Avvio del programma e utilizza biologia-driven AI prevedere con precisione le nuove potenziali terapie e per individuare i sottostanti meccanismi biologici guida l’efficacia del farmaco. Recentemente, sono stati selezionati come uno dei 18 startup per Società di Venture Grand Central Tech programma di Residenza.

La società è stata avviata nel 2018 da Neel S. Madhukar, Ph. D., un PhRMA Fondamenti di Informatica Amicizia destinatario riconosciuto su Forbes “30 Under 30” e Olivier Elemento, Ph. D., Direttore del Caryl e Israele Englander Istituto per la Medicina di Precisione, Direttore Associato dell’Istituto di Biomedicina Computazionale, e Co-Direttore del WorldQuant Iniziativa per la Predizione Quantitativa presso il Weill Cornell Medicina. Da allora, sono rounded il team di fondatori, con l’aggiunta di Coryandar Gilvary, un Dottorato di ricerca in Biologia Computazionale con esperienza di applicazione della macchina di apprendimento reciproco tra i più diversi problemi e tipi di dati, e Bradlay Pryde, ex CEO tech con successo l’exit e diversi anni di esperienza nella costruzione tech entità di diversi settori.

Il round seed verranno utilizzati per scala e di costruire la piattaforma di infrastruttura di backend e convalidare ulteriormente la tecnologia, attraverso partenariati con il settore biotech e pharma. Oltre al nuovo finanziamento, nel tentativo di aiutare COVID-19 di ricerca, OneThree Biotech è dotato di connessione AI-base lo screening di tossicità per qualsiasi ricercatore che ha lavorato sullo sviluppo di un nuovo farmaco per il trattamento COVID-19.

Il round seed co-diretta dal Primario Venture Partners, l’unico NYC seed investitore di scala di messa a fuoco esclusivamente sulla Città di New York startup con sede a, e Meridian Street Capital, una fase iniziale investitore con un focus sulla sanità. In precedenza avevano rilanciato pre-round seed attraverso Cornell Tech Pista di Avvio titolare di assegno di ricerca programma.

“Alla Primaria, siamo costantemente alla ricerca di opportunità di tornare appassionato, brillante fondatori che hanno in controtendenza approfondimenti su enormi opportunità di mercato. Neel, Olivier e il OneThree squadra si adattano a questa descrizione così come qualsiasi abbiamo visto in un tempo lungo. La R&D e studi clinici paradigma in pharma e biotech non sono preparati per il modo in cui l’industria sta cambiando e lo spostamento verso un più alto volume di hyper-terapie mirate”, ha detto Brad Svrluga, Co-founder & General Partner Primario Venture Partners. “OneThree unica AI-approccio promette di portare l’enorme efficienza di studi clinici, consentendo il diritto di droghe per raggiungere il mercato più veloce che mai. Siamo onorati di essere insieme per un giro”.

“Nei primi mesi di sviluppo di un farmaco comprensione della biologia di guida di una previsione è spesso molto più importanti rispetto alla previsione stessa. Tuttavia, quando abbiamo preso uno sguardo esistenti AI piattaforme di essere utilizzato per la scoperta della droga abbiamo trovato che la maggior parte erano solo rispondere al “che cosa”, senza alcuna indicazione circa il “perché”. Questo è il motivo per cui abbiamo costruito OneThree,” ha detto Neel Madhukar, CEO e Co-fondatore, OneThree Biotech. “Siamo incredibilmente grati per il sostegno dei nostri investitori e partner di spingere in avanti e mostra” che possiamo usare biologia-driven AI riprogettare il processo di scoperta della droga. Finora abbiamo visto come gli approcci che abbiamo sviluppato ci può aiutare a comprendere la complessa biologia e ottenere farmaci sviluppati più velocemente e più costo-efficace. Il finanziamento, il capitale intellettuale e le connessioni ai nostri investitori di fornire a OneThree Biotech ci permetterà di costruire sulla base di questi successi iniziali.”

OneThree Biotech ha dimostrato il loro approccio attraverso il successo trial di Fase 2 risultati con Oncoceutics. I risultati della sperimentazione ha evidenziato come la loro tecnologia può migliorare l’outcome di pazienti con diagnosi di raro cancro al cervello, individuando i trattamenti in grado di migliorare la sopravvivenza media da ~3 mesi a oltre un anno per alcuni pazienti.

“OneThree Biotech ha dimostrato il loro approccio attraverso il successo trial di Fase 2 risultati con Oncoceutics”, ha osservato Josh Allen, Ph. D., Vice Presidente Senior per la Ricerca e Sviluppo, a Oncoceutics. “I risultati della sperimentazione ha evidenziato come la loro tecnologia può migliorare l’outcome di pazienti con diagnosi di raro cancro al cervello, individuando i trattamenti che si restringono questi tumori, che non è mai stato visto prima.”

Attuali e passate, partner e collaboratori per OTB tecnologia includono Weill Cornell Medicina, Cornell Tech, Nvidia, Oncoceutics, Fox Chase Cancer Center di Cleveland Clinic, La Rockefeller University, Stanford University, e il Icahn School of Medicine presso il Monte Sinai.

Su OneThree Biotech
OneThree Biotech New York a base di avvio che utilizza una biologia-driven di intelligenza artificiale (AI) piattaforma per ottimizzare pre-clinica, scoperta e sviluppo di farmaci. L’azienda è stata fondata da Neel S. Madhukar, Ph. D., Olivier Elemento, Ph. D., Coryandar Gilvary, Ph. D., e Bradlay Pryde. Sono stati selezionati come parte del 2020 classe di start-up per Grand Central tecnologia e la piattaforma ha vinto premi come “Tecnologia Più Innovativa” premio al 2019 InnoHubei Internazionale di Scienza e Tecnologia, l’Innovazione e l’Imprenditorialità Concorrenza. Il sistema è stato validato attraverso un trial di Fase 2 in H3K27M glioblastoma. Per ulteriori informazioni visita www.onethree.bio. Seguici su Twitter @OneThreeBiotech.

OneThree Biotech

335 Madison Ave New York, NY 10173

https://onethree.bio/