Pandion Therapeutics Chiude $80M in serie B

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ annunciato che si è chiuso a un 80 milioni di dollari serie B di finanziamento guidato da Accesso Biotecnologie e Boxer Capitale.
Pandion Therapeutics, Inc., clinico-fase, detenuti da società di biotecnologie in via di sviluppo modulare di proteine terapeutiche per la malattia autoimmune, ha annunciato oggi che si è chiuso a un 80 milioni di dollari serie B di finanziamento. Il round di finanziamento è stato condotto da Accesso Biotecnologie e Boxer di Capitale e altri nuovi investitori RA di Capitale e OrbiMed. Inoltre, tutti i Pandion esistenti investitori di capitale di rischio, tra cui Polaris Partner, Versant Ventures, Roche Fondo di capitale di rischio, SR Uno, JDRF T1D Fondo e Bioinnovazione Capitale, hanno partecipato le round.

“Questo finanziamento da un mondo di classe di un sindacato di scienze della vita investitori parla il forte potenziale e la nostra pipeline di modulare le proteine e bifunzionale anticorpi per le malattie autoimmuni”, ha detto Rahul Kakkar, M. D., Chief Executive Officer di Pandion Therapeutics. “Con il loro supporto, siamo ben posizionati per continuare a promuovere il nostro piombo clinico-fase di IL-2 mutein programma, PT101, e attuare la nostra strategia per sviluppare nuove terapie per le zone alte della necessità non soddisfatta.”

I proventi del finanziamento sostenere il continuo sviluppo di prodotti multipli candidati in Pandion pipeline, tra cui piombo clinico-programma di stage, PT101, un romanzo interleuchina 2 (IL-2) mutein proteina di fusione Fc, che è attualmente in Fase 1 sviluppo clinico, portando un secondo programma in clinica; e l’ampliamento Pandion modulare di droga, la piattaforma di progettazione. Il finanziamento consentirà inoltre all’azienda di ampliare il suo team e le infrastrutture per supportare la crescita futura della società.

In concomitanza con questo finanziamento, Dan Becker, M. D., Ph. D, Principale, Accesso Biotecnologie e Christopher Fuglesang, Ph. D, J. D., Co-Fondatore e Managing Director di Boxer Capitale si unisce il Pandion Consiglio di Amministrazione.

“Pandion è leader di settore, con la sua piattaforma per lo sviluppo di modulare biologici per la regolazione immunitaria progettato in modo preciso, modificanti la malattia di risposta al sito di malattie autoimmuni e infiammatorie,” ha detto il Dr. Becker. “Siamo eccitati per partner con Pandion come sviluppare e migliorare le loro robusta pipeline di farmaci promettenti.”

Su PT101
PT101 è un interleuchina 2 (IL-2) mutein proteina di fusione Fc terapia progettato per potentemente e di espandere in modo selettivo le cellule T regolatorie per il trattamento di malattie autoimmuni. PT101 è attualmente in una Fase 1 studio clinico disegnato per valutare la sicurezza, tollerabilità e farmacocinetica di PT101 dopo somministrazione sottocutanea. La sperimentazione clinica sarà anche includono l’espansione delle cellule T regolatorie e di altri farmacodinamiche misure.

Su Pandion Therapeutics
Pandion Therapeutics è in via di sviluppo modulare biologici per autoimmune regolamento, che sono progettati per raggiungere una durata di risultati terapeutici per i pazienti con malattie autoimmuni e infiammatorie. La società sta sviluppando il suo vantaggio candidato farmaco, PT101, un IL-2 mutein Fc proteina di fusione che preferenzialmente si espande cellule T regolatorie, così come una robusta pipeline di sistemica modulatori immunitari e tessuto-terapie mirate focalizzata sull’intestino, fegato, pelle, reni e pancreas. Pandion approccio per lo sviluppo di modulare le proteine, anticorpi e bispecifics comprende due elementi chiave: il primo, l’innovativa di prodotti biologici si basano su di taglio-bordo immunomodulatori come un IL-2 mutein o PD-1 agonista ad azione sistemica, attivando percorsi normativi del sistema immunitario che sopprimono incontrollata le risposte autoimmuni; e in secondo luogo, questi gli immunomodulatori possono essere combinati con tessuto selettivo, cinture di sicurezza, la costruzione modulare di proteine e anticorpi che colpiscono la posizione precisa all’interno dell’organo di fornire l’effetto desiderato. Pandion è sostenuta da leader del settore life sciences degli investitori e con sede a Cambridge, Massachusetts. Si prega di visitare il www.pandiontx.com.

Pandion Therapeutics

700 Main Street, a Nord – Cambridge, MA 02139

https://pandiontx.com/