MindNest Health Terre $300K in round seed

USA –

NEW HAVEN, CT, NeuroNetworks Fondo ha reso noto i $300.000 seed di finanziamento per MindNest Health.
NeuroNetworks Fondo (NNF), un 501(c)(3) fondo di capitale di rischio che investono in trattamenti innovativi per l’autismo, l’epilessia e la schizofrenia, ha annunciato oggi i $300.000 seed di finanziamento per MindNest Health, una sanità digitale start-up sviluppo di strumenti e formazione per le famiglie di un bambino con autismo o altre condizioni comportamentali. I fondi forniti da NNF e Connecticut Innovazioni, sarà rilasciato in tranches, il raggiungimento di traguardi. Connecticut Innovazioni strategiche in capitale di rischio braccio per lo stato del Connecticut. Questi fondi permetteranno MindNest di avanzare la sua digitale padre-programma di formazione per il beta testing.

MindNest è stata fondata da David Grodberg, M. D., Direttore Medico presso la Yale Child Study Center, un centro riconosciuto internazionalmente nel campo dell’innovazione di bambino e di famiglia, di salute mentale.

MindNest Health digitali per l’azienda sanitaria la cui missione è di migliorare l’accesso a un’assistenza di alta qualità per i bambini con autismo e di altre condizioni comportamentali. Gli studi dimostrano che un intervento precoce per bambini con autismo non è critica, ma che ricevono assistenza da un bambino comportamentali centro di salute richiede vicinanza a uno di questi centri e spesso molti mesi di attesa. Questo riduce la possibilità per i migliori risultati per i bambini e aumenta lo stress per i genitori. Il MindNest Health piattaforma insegna ai genitori le competenze e le tecniche in genere disponibili solo da questi top bambino comportamentali centri di salute. Il COVID-19 pandemia ha portato una serie senza precedenti di interruzione dell’accesso ai servizi sanitari per i genitori e i loro figli; come conseguenza, la necessità per la sanità digitale soluzioni non è mai stata così grande.

“Siamo grati a NeuroNetworks Fondo e all’Università di Yale, per il sostegno e il duro lavoro che porta a questo finanziamento. Questi fondi permetteranno MindNest ad avanzare questa piattaforma verso la commercializzazione”, ha detto Lauren Belliveau, CEO di MindNest Health. “MindNest è stata fondata a New Haven, e abbiamo intenzione di far crescere la nostra società, che ci dà accesso a entrambe le Università di Yale e New Haven fiorente tech comunità”.

“Siamo grati per la collaborazione e il supporto del Connecticut Innovazioni e Yale Ufficio di cooperazione in materia di Ricerca nel vedere il potenziale di MindNest Health”, ha detto Sandra Panem, Ph. D., Fondatore e Presidente di NeuroNetworks Fondo. “Crediamo che questa pietra miliare convalida del modello di business di NeuroNetworks Fondo, dove il nostro obiettivo è quello di sfruttare il nostro team di decenni di assistenza sanitaria investendo esperienza per identificare e finanziare promettenti, vicino al termine e soluzioni pratiche per le persone che vivono con l’autismo, l’epilessia e la schizofrenia.”

Giovanni Puziss, Ph. D., Direttore del Business Development presso l’Università di Yale Ufficio di cooperazione in materia di Ricerca (OCR), avrà un posto sul MindNest consiglio.

“A Yale, OCR, ho il privilegio di lavorare con molti innovatori di ogni anno, e sono entusiasta del MindNest approccio per aiutare i bambini e le famiglie che vivono con autismo e di altre sfide comportamentali. Aspetto con impazienza di lavorare con MindNest in futuro, come un membro del Consiglio di amministrazione,” Puziss spiega.

Circa l’Ufficio Yale di Ricerca Cooperativa:

Fin dalla sua fondazione nel 1982, l’Ufficio Yale Cooperativo di Ricerca (OCR) ha costruito un significativo portafoglio di invenzioni e brevetti e si è sviluppato in un motore di sviluppo economico regionale. La sua missione è quella di facilitare la traduzione di ricerca presso la Yale laboratori in prodotti e servizi a beneficio della società. OCR è riconosciuto come una forza trainante per catalizzare la crescita economica attraverso l’identificazione, la consulenza e il nutrimento di fase precoce di tecnologie e di guidare la transizione in un robusto aziende.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso https://ocr.yale.edu

Su NeuroNetworks Fondo:

Il Fondo, un senza scopo di lucro 501(c) (3) combinazioni di venture capital e di beneficenza sotto un unico ombrello, fornendo un circolo continuo di investimento più promettenti e la ricerca in neuro-disturbi. Il Fondo aiuta a colmare il divario tra i finanziamenti del governo, che è cresciuto di più negli ultimi anni e il capitale privato che è diventato più rischi negativi per quanto riguarda lo sviluppo di farmaci in neurodisease settore. In questo modello, il Fondo inizierà un importante filantropica campagna di raccolta fondi e di utilizzare le donazioni di beneficenza per investire in società imprenditoriali sviluppo di nuovi farmaci e diagnostica. Tutti i rendimenti degli investimenti che quindi saranno riciclati per consentire al Fondo per continuare la sua missione caritativa e diventare autosufficienti.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso www.neuronetworksfund.org

MindNest Health

77 Edgehill Road – New Haven, CT 06511

https://www.mindnesthealth.com/