Zikani Therapeutics Completa $7.5 M serie A-1

USA –

WATERTOWN, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ annunciato la chiusura di $7,5 milioni di serie A-1 finanziamento.
Zikani Therapeutics, una società dedicata a sfruttare la sua unica TURBO-ZMTM piattaforma per lo sviluppo di nuovi ribosoma agenti modulanti (le rma) per il trattamento di una rara, mutazione di assurdità-driven malattie, ha annunciato oggi la chiusura di $7,5 milioni di serie A-1 finanziamento. L’avvento delle Scienze della Vita, Gurnet Punto Capitale e Roche Fondo di Venture sostenuto il finanziamento.

“Siamo lieti di sostenere Zikani come una società emergente che utilizza la forza della sua scienza e di una raffinata strategia per lo sviluppo di nuovi ribosoma modulatori per le malattie rare causate da mutazioni di assurdità”, ha detto Raj Parekh dell’Avvento delle Scienze della Vita.

Zikani utilizzerà i proventi per avanzare la sua attuale mutazione di assurdità readthrough programmi di ottimizzazione di piombo alla selezione del candidato. La società ha dimostrato positivo, pre-clinica e dati in diverse patologie, tra cui: APC mutante del cancro colorettale, poliposi adenomatosa familiare (FAP), classe 1 di fibrosi cistica, e distrofica recessiva e l’epidermolisi bollosa giunzionale (RDEB e JEB).

“Zikani ha generato promettenti dati che convalida il suo TURBO-ZMTM piattaforma e indirizzi completamente esigenza insoddisfatta in oncologia terapie: ripristino di espressione di un importante gene soppressore del tumore,” ha detto Keith Flaherty, M. D., Direttore della Ricerca Clinica presso il Massachusetts General Hospital Cancer Center e senior advisor Zikani.

Ribosomiale Rna forma la traduzione macchinario che genera funzione di proteine da sequenze genetiche. Ribosoma modulazione fornisce un approccio terapeutico per affrontare un certo numero di malattie, ma lo sviluppo di malattie specifiche ribosoma modulatori è stata una sfida. Zikani la piattaforma proprietaria di TURBO-ZMTM permette una rapida sintesi del romanzo le rma che può essere ottimizzato per destinazione umana ribosoma in una malattia in modo specifico.

“Siamo molto incoraggiati dai dati che abbiamo generato per data e stanno lavorando rapidamente per avanzare composti in sviluppo pre-clinico. Questo finanziamento, in particolare in questo volatile del mercato finanziario, è un voto di fiducia per il nostro promettente piattaforma tecnologica. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è quello di massimizzare il finanziamento e prendere le misure necessarie per generare un maggiore riconoscimento per le rma e forma collaborazioni con partner, che potranno beneficiare di nostra piattaforma scientifica,” ha detto Sumit Aggarwal, Presidente e CEO di Zikani Therapeutics.

Su Zikani Therapeutics

Zikani Therapeutics è un leader emergente nella scienza del ribosoma di modulazione, sfruttando la sua innovativa TURBO-ZMTM chimica piattaforma tecnologica per lo sviluppo di nuovi Ribosoma Agenti Modulanti (le rma) come terapie per le persone con limitate opzioni di trattamento. Zikani TURBO-ZMTM piattaforma consente la rapida sintesi di nuovi composti che possono essere ottimizzati per modulare il ribosoma in una malattia in modo specifico. Come la società si evolve la sua attenzione dalla fase iniziale clinico-fase di ricerca, Zikani è attivamente muovendo in sviluppo pre-clinico di destinazione selezionare rare malattie, tra cui malattie ereditarie e tumori causati da mutazioni di assurdità. Per ulteriori informazioni, visitare zikani.com.

Zikani Therapeutics

480 Arsenal Way, Suite 130 – Watertown, MA 02472

617-453-9091

https://www.zikani.com/