USA –
Il finanziamento round è stato condotto dal Motore, la società di venture filata dal MIT, che investe in una prima fase Dura Tech che risolvere i più urgenti problemi attraverso la convergenza di svolta la scienza, l’ingegneria e la leadership. AmFam Istituto Impatto del Fondo aderito all’ round come un investitore strategico. Precedente gli investitori Y Combinator e DCVC partecipato a questa round. Tale capitale sarà utilizzato per sostenere la rapida crescita delle operazioni di indirizzo pandemia sfide e fondo di ulteriore espansione del mercato e sviluppo del prodotto.
Biobot è stato sviluppato al MIT, dove i due fondatori, Mariana Matus, Dottorato di ricerca e Newsha Ghaeli, hanno unito la loro biologia computazionale, delle acque di scarico dell’epidemiologia e della pianificazione urbana di prounds per sviluppare la tecnologia, che può fornire sub-città a livello di salute umana di dati. L’uso di dati anonimi raccolti da liquame, Biobot la piattaforma è in grado di tracciare gli indicatori sanitari che forniscono approfondimenti nell’uso di droghe, la presenza di virus, agenti contaminanti per l’ambiente e la nutrizione.
“I medici l’uso di campioni di rifiuti regolarmente per comprendere, diagnosticare e cura per il nostro benessere individuale. Abbiamo implementato la nostra tecnologia per fare lo stesso a livello di popolazione, che è estremamente prezioso per il governo e i partner del settore privato e saranno fondamentali per il miglioramento della sanità pubblica e lo sviluppo di “città intelligenti”, ha detto Marianne Matus, PhD, co-fondatore e CEO di Biobot Analytics.
Biobot ha condotto la sua prima implementazione commerciale della tecnologia con un oppioide programma di analytics, in Cary, NC. La società di analisi ha dato i funzionari locali informazioni precise sull’uso di oppiacei, in modo da poter meglio condurre produttivi interventi, riducendo le overdose da 40% e ridurre il loro relativo costo per il sistema sanitario. Oggi, sette città del Massachusetts stanno conducendo studi iniziali con il Biobot oppiacei prodotto.
“Siamo entusiasti di supporto Biobot accelerando la crescita della loro azienda. La squadra ha mostrato il potenziale per l’uso dei nostri sistemi di depurazione delle acque, per mitigare gli oppiacei crisi e ora è il momento di estendere l’approccio per affrontare altri importanti problemi di salute, da COVID-19 e di altri virus a contaminanti ambientali,” ha detto Ann DeWitt, general partner per Il Motore.
Nel mese di Marzo, in collaborazione con i ricercatori del MIT, di Harvard e del Brigham & Women’s Hospital, Biobot ha lanciato una campagna per sollecitare acque reflue provenienti da impianti attraverso gli stati UNITI che il Suo protocollo di ricerca e i risultati di un primo esame di campioni provenienti da un impianto urbano di grandi dimensioni in MA sono dettagliate nel documento accademico che può essere trovato sul MedRxiv chiamato “SARS-COV-2 titoli nelle acque di scarico sono più alti di quanto previsto dal clinicamente casi confermati.” I risultati indicano che COVID-19 prevalenza è di ordini di grandezza superiori a casi confermati suggeriscono. Nazionale i dati che coprono il 100 luoghi sarà pubblicato a fine mese.
SU Biobot Analytics
Biobot Analytics è un refluo di epidemiologia azienda che sta trasformando le infrastrutture delle acque reflue in pubblica salute osservatori. Le sue acque reflue tecnologia di monitoraggio analizza l’urina e le feci e per creare un centro di database che è indipendente dall’ospedale di sistemi di reporting, libero da pregiudizi sociali che interessano chi può e chi non può cercare la cura, e, soprattutto, rapidamente adattabile alle nuove ed emergenti minacce per la salute pubblica. Trovare Biobot online: www.biobot.io
Biobot Analytics
444 Somerville Ave – Somerville, MA 02143