Avalyn Pharma Fissa $35.5 M serie B

USA –

SEATTLE, WA, Avalyn Pharma annunciato il completamento di un $35.5 milioni di serie B di finanziamento.
Avalyn Pharma Inc., una società biofarmaceutica focalizzata sullo sviluppo di terapie migliorate per pericolo di vita le malattie polmonari, ha annunciato oggi il completamento di un $35.5 milioni di serie B di finanziamento. Il round è stato condotto da Norwest Venture Partners lungo, con la partecipazione del nuovo investitore Fondamentale bioVenture Partner e investitori esistenti F-Prime Capitale, Novo Partecipazioni A/S, RiverVest Venture Partners, e TPG Biotech. In concomitanza con il finanziamento, venture capitalist Robert Mittendorff, M. D. e Heather Preston, M. D. è entrato nel Consiglio di Amministrazione.

Avalyn ha appena finito di registrazione in uno studio clinico di due regimi di dosaggio di aerosol pirfenidone (AP01) in pazienti con fibrosi polmonare idiopatica (IPF). Proventi da serie B ampliare la pipeline e sarà di supporto al lancio di una sperimentazione di Fase II/III di sperimentazione di AP01 cronica polmonare disfunzione allotrapianto (CLAD), la forma più comune di fallimento dell’innesto che si verifica nel 50% dei destinatari di trapianto di polmone, entro cinque anni, di trapianto e porta a ri-trapianto o di morte. Inoltre, i fondi a sostegno di una Fase di studio di AP02, aerosol nintedanib, un programma di immissione di sviluppo clinico dopo il successo gli studi preclinici in due lesioni polmonari modelli.

“Riformulare sistemico farmaci mirati per inalazione polmonare di consegna si è riusciti a migliorare l’efficacia e la riduzione sistemica gli effetti negativi di corticosteroidi e broncodilatatori sia l’asma e la BPCO, e di antibiotici in fibrosi cistica”, ha detto il Dr. A. Bruce Montgomery, CEO di Avalyn Pharma. “Nonostante il 2014 l’approvazione di due orali antifibrotic terapie, IPF e altre polmonare fibrotica malattie restano malattie mortali, con una sostanziale bisogni insoddisfatti. Speriamo di ottenere una migliore tollerabilità e l’efficacia di entrambi aerosol pirfenidone e nintedanib. Siamo lieti di il profilo di sicurezza che abbiamo visto finora con aerosol pirfenidone in quasi 100 pazienti.”

Su Avalyn Pharma

Ulteriori informazioni possono essere trovate all’www.avalynpharma.com

Necessità Clinica

IPF e altre polmonare fibrotica malattie sono caratterizzate da una progressiva cicatrizzazione, ridotta capacità di esercizio e la definitiva morte per insufficienza respiratoria e/o di co-morbidità. IPF trattamenti sono relativamente nuovo, con il primo e il solo approvazioni in arrivo nel 2014: orale pirfenidone (Esbriet�®) e orale nintedanib (Ofev�®). Entrambi i farmaci, mentre efficace nel rallentare la progressione della malattia sono associati a significativi effetti negativi che il limite di dosaggio e il loro pieno potenziale efficacia. Mentre questi farmaci sono un primo passo importante per il trattamento di IPF, una sostanziale esigenza insoddisfatta rimane per le terapie con il miglioramento dei profili di sicurezza e una migliore efficacia sia come stand-alone o add-on terapie di combinazione, in entrambi i IPF e altri fibrotico malattie polmonari.

RIVESTITO di una comune forma di fallimento dell’innesto dopo trapianto di polmone, che porta alla progressiva perdita della funzione polmonare con conseguente ri-trapianto o di morte. PLACCATO si verifica nonostante il trattamento con la massima sistemica dosi di più farmaci anti-rigetto e colpisce le piccole vie aeree e del tessuto polmonare. C’è stato un inizio promettente dei dati il trattamento orale RIVESTITA con pirfenidone, tuttavia, il potenziale per il trattamento efficace è limitato da una grave sistemica gli effetti negativi associati con la somministrazione orale.

L’Inalazione Di Vantaggio

Anche se pirfenidone ha mostrato la promessa di slow IPF progressione della malattia, è una bassa potenza di droga che richiedono una grande dose orale di una efficace polmone livelli. Purtroppo, la consegna orale risultati nel sangue i livelli, che causa notevoli effetti negativi e limite consegnati polmone dose. In una Fase di studio a dose singola di AP01, abbiamo dimostrato il potenziale di aerosol pirfenidone per migliorare l’efficacia e la sicurezza. L’inalazione di una dose di AP01 equivalente a 1/16 della licenza dose orale consegnato 35 volte più alto picco del polmone livelli di pirfenidone con minimo gli effetti negativi.

Avalyn Pharma

701 Pike Street, Suite 1500 – Seattle, WA 98101

206-707-0340

https://www.avalynpharma.com/