USA –
Una prima direct-to-consumer strategia ha consentito al marchio di perfezionare le loro ricette e sviluppare una profonda comprensione delle esigenze dei clienti. In soli sei mesi, Fat Snax diventato di vendita superiore cheto cookie brand online, e da allora ha accelerato la crescita puntando sull’espansione retail. La società può ora essere trovato a livello nazionale in Whole Foods Market, Germogli, Kroger, e Wegmans, tra gli altri, e prevede di essere in oltre 6.000 vendita al dettaglio porte entro la fine del 2020.
Il finanziamento, che rappresenta il primo investimento esterno in Fat Snax, stimolare la crescita del brand retail impronta per le attuali linee di prodotto tra cui biscotti, brownies, e bionde. Sarà inoltre di supporto al lancio dei brand più recenti innovazioni: la Farina di Mandorle Cracker e Mini Cookie. “Grazie a questa capitale e questi i principali partner ci permette di aumentare la distribuzione e il lancio di nuove linee di prodotto,” ha detto il Fondatore di Jeffrey Frese. “Ora siamo in una posizione forte per sostenere la crescita accelerata che abbiamo sempre immaginato.”
“Siamo pronti a sostenere Jeff Frese e Fat Snax team attraverso questo periodo di rapida crescita”, ha detto BFG Vice Presidente Tyler Morgan. “Fat Snax è già un leader in low-carb, basso contenuto di zucchero spuntino spazio e ci aspettiamo che la domanda di questi prodotti sarà solo continuare ad accelerare.”
“BIGR ha seguito la cheto & low-carb tendenze vicino negli ultimi anni”, ha detto Duane Primizich, managing partner presso BIGR. “Fat Snax era una perfetta vestibilità, mentre continuano la costruzione di un marchio forte che incarna la grande degustazione, a basso contenuto di carboidrati spuntino e siamo stati particolarmente colpiti, con il caos, la grinta e la creatività del team”. Dal 2019, Fat Snax ha lavorato a stretto contatto con Presenza di Marketing, di proprietà BIGR managing partner di Bill Weiland.
“La nostra missione è sempre stata quella di portare deliziosa, basso contenuto di carboidrati spuntino per le masse, e sono sicuro che stiamo lavorando con i migliori partner per aiutarci a farlo”, ha aggiunto Frese. “La domanda per il Fat Snax ha continuato a salire alle stelle, e questo capitale ci è di aiuto per il lancio di nuovi sapori e soddisfare il retailer online di domanda.”
Su Fat Snax
Fat Snax fornisce low-carb, ma indulgente, snack e dolci per i clienti a partire dal 2017. Il marchio ha iniziato quando il suo fondatore, Jeffrey Frese a risolvere il suo desiderio per deliziosi, nostalgico dolci uso di ingredienti meno qualsiasi grani o zuccheri aggiunti. Oggi, Fat Snax offre quattro sapori di loro morbidi biscotti al forno, con Brownie Morsi e Blondie Morsi. I prodotti possono essere trovati in FatSnax.com o a più di 4.000 punti vendita a livello nazionale, tra cui Kroger, Germogli, Whole Foods Market, Vitamina Shoppe, Wegmans, e Lui-B.
Su BFG
Boulder Gruppo Alimentare (“BFG”), con sede a Boulder e Los Angeles, è un fondo di venture capital che cerca di partner ai primi stadi alimentare e delle bevande società di prodotti consumer. BFG lavora a fianco di eccezionale imprenditori per assicurarsi che l’azienda è in grado di garantire una crescita sostenibile e superare i suoi concorrenti. BFG è stata fondata da Tom Spier, Co-Fondatore di EVOL Alimenti (acquisita da Boulder Marche) e COO di Orso Nudo (acquisita da Kellogg’s). (http://www.bfgpartners.com)
Su BIGR Venture
Fondata da comprovata da veterani dell’industria Carole Acquirenti, Duane Primozich, e Bill Weiland nel mese di dicembre 2015, BIGR Ventures è una crescita del patrimonio netto del fondo di fornire servizi a valore aggiunto, partenariato strategico e di capitale di inizio promettente-fase naturale e biologica, con le società prodotto. Con sede a Boulder, CO, e che vanta oltre 75 anni di combinata prodotto naturale esperienza tra i suoi fondatori, BIGR Venture sfrutta senza precedenti del settore relazioni e di massimizzare il potenziale del giovane e promettente società. (https://bigrventures.com/)