Rallybio Scoops $145M serie B round

USA –

NEW HAVEN, CT, Rallybio ha annunciato oggi il completamento di un $145 milioni di serie B di finanziamento.
Rallybio, una società biofarmaceutica impegnata a identificare e ad accelerare lo sviluppo della vita-trasformare le terapie per i pazienti con gravi e le malattie rare, ha annunciato oggi il completamento di un $145 milioni di serie B di finanziamento guidato da Cardine bioVenture Partner. I nuovi investitori che partecipano al finanziamento comprendono Viking Investitori Globali, TPG L’Aumento del Fondo, F-Prime di Capitale, i fondi gestiti da Tekla Capital Management LLC, Solasta Ventures, Fairview Capitale, e Mitsui & Co. Global Investment Inc. Gli attuali investitori, 5 Ventures, Canaan Partners, Nuova Foglia Venture Partners e Connecticut Innovazioni, ha partecipato anche il finanziamento.

Proventi da finanziamento sarà utilizzato per far avanzare Rallybio’s attuale portafoglio di prodotti candidati di targeting devastanti malattie rare, tra cui il suo programma lead, RLYB211. RLYB211 è in fase di sviluppo per la prevenzione fetale e neonatale alloimmune trombocitopenia (FNAIT), un potenziale pericolo di vita malattia rara che può causare sanguinamento incontrollato nei feti e neonati. Il ricavato sarà utilizzato anche per espandere ulteriormente l’ Rallybio portafoglio.

“Rallybio ha assemblato una squadra impressionante di dirigenti esperti e gli sviluppatori di droga e ha costruito una robusta pipeline di risorse uniche che potrebbero trasformare un numero di malattie rare”, ha detto Rob Hopfner, Managing Partner di Fondamentale bioVenture Partner. “Siamo eccitati per partner con Rallybio e a sostenere i loro sforzi di lavoro in modo aggressivo per portare queste terapie in avanti”.

“Il Rallybio un team fortemente motivato a portare il nostro prodotto innovativo candidati per i pazienti affetti da devastanti malattie rare”, ha detto Martin Mackay, Presidente e CEO di Rallybio. “Con ambiziosi piani per il progresso della nostra pipeline corrente, espandere il nostro portafoglio, e far crescere il nostro team di malattia rara esperti, possiamo apprezzare la profonda supporto del nostro staff esperto e stimato gli investitori”.

RLYB211 per Entrare in Clinica in 2H 2020

Rallybio oggi ha anche annunciato piani per l’avvio di uno studio clinico di Fase 1/2 del suo prodotto principale candidato, RLYB211, nella seconda metà del 2020. RLYB211 è un derivato dal plasma globuline iperimmuni in fase di sviluppo per la prevenzione di FNAIT.

FNAIT è un disturbo che può verificarsi durante la gravidanza, ed è causato da un’incompatibilità tra la madre e il feto di un umano specifico antigene piastrinico (HPA), più comunemente HPA-1. Questa incompatibilità può causare una donna incinta per sviluppare anticorpi che attaccano le piastrine del suo feto. La distruzione delle piastrine nel feto può causare trombocitopenia grave nel bambino, potenzialmente causando emorragia intracranica (ICH). Le conseguenze di ICH può essere devastante, e comprendono l’aborto del feto, la perdita del neonato, o permanente grave disabilità neurologica in quei bambini che sopravvivono.

RLYB211 è progettato per impedire FNAIT attraverso un meccanismo noto come anticorpo-mediata soppressione del sistema immunitario (AMIS). Attualmente non c’è una terapia approvata per la prevenzione o il trattamento di FNAIT.

Rallybio acquisito RLYB211 da Prophylix COME. RLYB211 ha ricevuto la Designazione di Farmaco Orfano sia la US Food and Drug Administration (FDA) e l’Agenzia Europea per i Medicinali, e di una Rara Malattia Pediatrica la designazione da parte della FDA.

Pipeline e di Sviluppo del Business

Al di là di RLYB211, Rallybio ha un portafoglio di promettente prodotto di candidati. Questo include RLYB212, che è in sviluppo preclinico di indirizzo rare ematologiche malattie, e tre preclinici di proteine terapeutiche per il trattamento di rara immuno-infiammatorie malattie. Il portafoglio della Società comprende anche una scoperta-il programma di stage di targeting una malattia metabolica rara. Questo programma di ricerca è parte di una joint-venture con Exscientia, leader nel mondo, PharmaTech società, che si concentra su di accelerare la scoperta e lo sviluppo di trasformazione di farmaci a piccole molecole terapie per il trattamento di pazienti con malattie rare.

In aggiunta al suo attuale pipeline, Rallybio continua a concentrarsi notevoli sforzi sull’espansione del suo portafoglio di prodotti. L’Azienda è in distribuzione la sua vasta esperienza in materia di sviluppo e di relazioni globali per l’accesso a terapie innovative con il potenziale per trasformare la vita dei pazienti con malattie rare, sia attraverso partnership e acquisizioni.

Circa Cardine bioVenture Partner

Fondamentale bioVenture Partner è di $300 milioni di scienze della vita del fondo di venture capital con sede a San Francisco, in California. Il fondo investe in società privata a Nord Americano ed Europeo società di sviluppo di terapeutica innovativa di prodotti e piattaforme, per indirizzare le principali esigenze mediche non soddisfatte. Cardine del team di investimento porta diversificata esperienza nel capitale di rischio, società di costruzione e di scoperta della droga e di sviluppo per il tavolo di lavoro con gli imprenditori per avanzare le loro imprese.

Su Rallybio

Rallybio è una società biofarmaceutica focalizzata sull’identificazione e di accelerare lo sviluppo della vita-trasformare le terapie per i pazienti con gravi e rare patologie. Dal suo lancio nel gennaio 2018, Rallybio ha costruito un portafoglio di promettente prodotto di candidati, che sono ora in fase di sviluppo per affrontare le malattie rare nei settori dell’ematologia, immuno-infiammatoria, e il metabolismo. La missione dell’Azienda è in fase di avanzata da un team di esperti biopharma leader del settore con un’ampia ricerca, di sviluppo e di malattia rara competenza. Rallybio con sede a New Haven, Connecticut, con un impianto aggiuntivo presso l’Università del Connecticut la Tecnologia di Incubazione Programma a Farmington, Connecticut. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il www.Rallybio.com.

Rallybio

400 Farmington Ave, Suite R2818 – Farmington, CT 06032

203-859-3820

http://Rallybio.com/