USA –
Proventi da finanziamento sarà di supporto al completamento dello sviluppo del prodotto e la FDA presentazione e liquidazione per il Bigfoot Unity™ Sistema, parte del Bigfoot Unity™ Diabete Programma di Gestione, in tempo reale, dose-sistema di supporto alle decisioni per le persone con diabete insulina-richiedere affidarsi a Più Quotidiano la terapia di Iniezione, la forma più comune di terapia insulinica per le persone con Tipo 1 e diabete di Tipo 2. Bigfoot Unità utilizza proprietaria, smart pen tappi per basali e pasto time insulina raccomandazioni di dosaggio integrazione di Abbott FreeStyle Libre piattaforma. FDA presentazione di Bigfoot Unità è previsto nel 2020, con un obiettivo di lanciare presto dopo la liquidazione.
“L’attuale pandemia è solo cristallizzato la necessità di soluzioni mediche, come la nostra, che consente l’accesso alle cure, sostegno a distanza e consegna a domicilio,” ha detto Jeffrey Brewer, chief executive officer di Bigfoot Biomedical. “La necessità ha costretto un gigantesco balzo in avanti nel settore della telemedicina, e non ci sarà alcun guardando indietro. La raccolta di $55 milioni in azioni durante questo periodo di difficoltà economiche inottiene l’urgenza e concentrarsi su come ottenere soluzioni in tempo reale nelle mani dei pazienti, fornitori e debitori.”
In concomitanza con la chiusura del relativo serie C di finanziamento, Bigfoot, inoltre, ha annunciato modifiche al suo consiglio di amministrazione. Co-fondatore di Bryan Mazlish sarà di transizione da giorno-per-giorno coinvolgimento come Bigfoot il Presidente per il nuovo ruolo di comitato Esecutivo Direttore di messa a fuoco sulla strategia dell’azienda e iniziative in materia di governance. Inoltre, Gioia Mashaal di Senvest di Gestione è stato nominato membro del consiglio di amministrazione. Senvest ha sostenuto Bigfoot in ogni finanziamento dal 2016.
Bigfoot è un dispositivo medico, azienda dedicata a semplificare e ottimizzare la consegna di insulina e di dosaggio decisioni per le persone che vivono con il diabete insulina-richiedere attraverso l’uso di algoritmi di intelligenza artificiale e di automazione. La società del sistema integrato e servizi sono in fase di sviluppo per affrontare molte delle sfide che devono affrontare le persone con Tipo 1 e diabete di Tipo 2, gli operatori sanitari e le istituzioni di assicurazione sfruttando molti dei progressi che accade oggi nella salute digitale, e, in particolare, le opportunità per la telemedicina impegno. Con Bigfoot Unità, il paziente e il medico sarà in grado di visualizzare e condividere le letture glicemiche di dosaggio e di decisioni per meglio affinare la quotidiana gestione del diabete con l’obiettivo di migliore in termini di risultati di salute.
Bigfoot piani a pacchetto il Bigfoot Unità di sistema come un abbonamento mensile e intende includere Unità di proprietà penna dell’insulina tappi per basali e bolo dosaggio, l’abate di glucosio tecnologia di rilevamento, penna aghi, backup misuratore di glucosio nel sangue, il glucosio strisce reattive e alcol tamponi. Il sistema sarà anche una app per cellulari. Le penne per insulina devono essere acquistati separatamente.
Bigfoot il portafoglio prodotti comprende anche il Bigfoot Autonomia™ Diabete Programma di Gestione con una pompa a base, ad anello chiuso, automatizzato sistema di consegna di insulina. Bigfoot Autonomia del sistema in anello, che ha ricevuto la FDA Svolta Dispositivo di designazione, richiedono un importante studio clinico e successive approvazioni normative.
“In questo momento, stiamo laser focalizzato sulla convalida e di lanciare la tecnologia per Bigfoot Unità”, ha detto Brewer. “Breaking ground con questa iniziale Bigfoot Unità di prodotto offre una miglior commerciali di fondazione per il lancio di un sistema automatizzato sistema di consegna di insulina, come Bigfoot Autonomia, in futuro.”
Su Bigfoot Biomedical, Inc.
Bigfoot Biomedical è stata fondata da un team di persone con conoscenze personali di Tipo 1 e diabete di Tipo 2 e, con la sua Bigfoot Unità e Bigfoot Autonomia i programmi, si propone di cambiare il paradigma di cura per il diabete insulina-richiedere sfruttando i dati, connettività, di automazione e di apprendimento automatico per ridurre l’onere per le persone con diabete insulina-richiedere e di ottimizzare l’utilizzo di fornitori di assistenza sanitaria. Per saperne di più bigfootbiomedical.com. Seguici su Twitter @BigfootBiomed e Facebook.