Verve Therapeutics firma $63M serie A2 round

USA –

CAMBRIDGE, MA,,,,, @ @ @ @ @ @ ha raccolto $63 milioni di euro in un serie A2 finanziamento esistenti e nuovi investitori.
@ @ @ @ @ @ ,, di ultima generazione, cardiovascolare, azienda che sviluppa terapie che tranquillamente modificare l’adulto genoma umano per ridurre in modo permanente il rischio di malattia coronarica, ha annunciato oggi di aver raccolto $63 milioni di euro in un serie A2 finanziamento esistenti e nuovi investitori. Il serie A2 round è stato condotto da esistente investitore GV (ex Google Ventures) con la partecipazione di corrente investitori ARCO Venture Partners, F-Prime Capitale, e Biomatics Capitale. Nuovi investitori Wellington Management e Casdin Capitale aderito anche il round. Questo ulteriore finanziamento riflette di forza dell’azienda preclinici progressi e buildout di un mondo di classe del team scientifico.

Lanciato nel Maggio del 2019, la Verve ha raccolto un totale di $123 milioni di euro di finanziamenti. La società utilizzerà il finanziamento per avanzare il suo programma lead attraverso studi preclinici di combustibile e di follow-on pipeline programmi. Verve è in via di sviluppo una volta, in gene-modifica terapie in modo sicuro modifica mirata di geni nel fegato permanente per abbassare il colesterolo LDL e i trigliceridi, i principali fattori di rischio che causano la malattia di cuore coronaria. Malattia coronarica, la principale causa di morte negli stati UNITI e in tutto il mondo, si sviluppa quando c’è accumulo di colesterolo carico di placca nelle arterie del cuore.

“Siamo immensamente grati per i nostri investitori esistenti per il loro continuo supporto e l’impegno per il nostro audace visione di eradicare la malattia coronarica, e sono molto lieto di dare il benvenuto Wellington Management e Casdin Capitale agli investitori sindacato,” ha detto Sekar Kathiresan, M. D., co-fondatore e chief executive officer di Verve. “Questo finanziamento è un testamento per l’enorme lavoro dalla Verve della squadra e ci permetterà di far avanzare rapidamente il nostro candidato terapeutico attraverso studi preclinici e di espandere la nostra pipeline di sviluppo di programmi di sviluppo. Le persone con la malattia di cuore hanno un urgente bisogno di nuove opzioni terapeutiche, e la Verve di ricerca per data sottoottiene il potenziale di trasformazione del gene editing come un approccio terapeutico per questi pazienti.”

“Verve approccio per una volta fatto il trattamento per trattare la malattia coronarica è la possibilità di eliminare la principale causa di morte nel mondo, simile al modo in cui il vaccino ha cambiato la storia del secolo scorso,” ha detto Krishna Yeshwant, M. D., managing partner presso GV. “Lo scorso anno, Verve ha fatto notevoli progressi sul loro programmi preclinici. L’azienda è un mondo di classe del team di fondatori che riunisce tutte le competenze necessarie per eseguire su questa missione, dalla genetica umana di genome editing tecnologie per lo sviluppo di farmaci e la consegna.”

“Verve visione convincente e rapidi progressi sono estremamente emozionante,” ha detto Bob Deresiewicz, M. D., senior managing director e partner di Wellington Management. “Crediamo gene tecnologia di editing per il trattamento della malattia coronarica detiene una grande promessa. Siamo ansiosi di collaborare con la Verve della squadra nella sua ricerca di groundrottura di farmaci.”

Su Verve Therapeutics

Verve Therapeutics è una società di biotecnologie creato con un unico obiettivo: proteggere il mondo dalla malattia di cuore. La società riunisce genetica umana e di analisi del gene editing – due delle più grandi conquiste nel 21 ° secolo, la biomedicina – sviluppare trasformazione terapie per la malattia coronarica. Verve è in via di sviluppo gene editing terapie, somministrato una volta nella vita, che tranquillamente modificare il genoma di adulti permanente per abbassare il colesterolo LDL e dei trigliceridi permanente, riducendo il rischio di malattia coronarica e infarto. Fondata da esperti in medicina cardiovascolare, genetica umana e gene editing, Verve è sostenuta da un alto livello di pool di investitori, tra cui GV (ex Google Ventures), ARCH Venture Partners, F-Prime Capitale, Biomatics Capitale, Wellington Management, Casdin Capitale, e i Partner del Fondo per l’Innovazione. Verve, con sede a Cambridge, Massachusetts. Per ulteriori informazioni, visitare www.VerveTx.com.

Verve Therapeutics

26 Lansdowne Street, 1 ° Piano, Cambridge, MA 02139

617-603-0070

https://www.vervetx.com/